Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BMI9] Mini Cooper

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    Post
  • AlessandroG
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 90
    @alessandrog
    #2936

    Ecco il mio lavoro per il BMI9, in fase di ultimazione

    Questo è un primo render ritoccato, ci sono degli errori, ma era per dare un’idea di come voglio ottenere lo shot finale.

    rendermare.th.jpg

    Consigli e critiche sono ben accette, soprattutto perchè volevo arrivare al fotorealismo ma non sapendo usare i nodi non ho provato, e Lux mi ha abbandonato perchè il file è troppo pesante :evil:

    Ciao, buon pomeriggio :)

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #69254

    Ombre e luce e il dof sullo sfondo non mi convince molto.

    AlessandroG
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 90
    @alessandrog
    #69255

    Si le luci sono da rivedere,

    per quanto riguarda il dof?

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #69256

    Allora, se ho ben capito tu vuoi dare l’idea che la macchina sia stata fotografata mentre corre, da una macchina fotografica che si muove pressappoco alla stessa velocità .

    Se è così il motion blur dello sfondo deve essere orizzontale, e non obliquo come è adesso. Il motion blur delle ruote sembra creato con lo strumento di photoshop, quello col dito, e non va per niente bene. Per fare il motion blur delle ruote ti conviene duplicare la ruota, ruotarla, e renderizzarla on una trasparenza leggera. Altrimenti meglio metterla dopo in postproduzione, così ne metti più di una. Lo steso vale per la macchina.

    Per il DOF dovuto alla distanza dello sfondo meglio usare i nodi, che sono più regolabili.

    Modello e materiali sono carini. Certo hai visto anche tu le sbavature in certi punti della carrozzeria. Mi piacerebe vedere il wire, però senza la trasparenza delle facce!

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #69257

    Per il dof io ho usato questa combinazione di nodi. Per regolare il dof devi lavorare sulla striscia nero/bianca. Mi pare che l’avevo preso da quel tutorial con la serie di lampadine che esplodono. Se qualcuno si ricorda il link lo posti per favore. Poi per il motion blur non ho capito se la scena dietro è reale o è un’immagine di sfondo. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573324,255.jpg

    AlessandroG
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 90
    @alessandrog
    #69258

    Dunque il guard rail è relale, il mare e le rocce sono un’ottima texture su un piano.

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