Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BMI9] PISTAAA!! Questo topic ha 22 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali) Autore Post kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 1 Settembre 2010 alle 16:06 #2927 la mia idea di velocità , fino a una buona ventina d’anni fa.. non mancano i bolidi: mooolto wip, è evidente, ma non sarà una scena troppo complessa, per cui confido di consegnare in tempo. render con yafaray alla prossima Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 1 Settembre 2010 alle 20:06 #69119 Idea originale! Ne approfitto per chiedere: la data di scadenza è sempre il 29 agosto? Gradirei una posticipazione! 😀 (magari un mesetto 😳 😀 😀 ) Effettua il login per mettere i like OriginalBBBMembro Blenderista★Post sul Forum 232@originalbbb 1 Settembre 2010 alle 20:10 #69120 spostata al 13 settembre, se non sbaglio, guarda su blender.it Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 1 Settembre 2010 alle 23:02 #69121 ottimo concept seguo. Effettua il login per mettere i like kryptMembro Blenderista★Post sul Forum 255@krypt 2 Settembre 2010 alle 11:20 #69122 Quanti bei pomeriggi passati con quella pista! Seguo. 😀 Effettua il login per mettere i like BernardoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1304@sdados 2 Settembre 2010 alle 12:19 #69123 che nostalgia!! bell’idea!! seguo! Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 3 Settembre 2010 alle 15:02 #69124 prova materiali/texture per le macchinine: le luci dei fari sono accese, ma essendo una scena diurna non si nota granchè(come del resto avveniva anche nela realtà ) mi sa che la pista è da rivedere negli shaders, mi sembra troppo lucida, mentre le rotaie metalliche mi sembrano quasi a posto. non si badi al pavimento, è una tex tanto per provare e comunque sarà davvero l’ultima cosa da sistemare a voi 😀 Effettua il login per mettere i like AlessandroGMembro Blenderista★Post sul Forum 90@alessandrog 3 Settembre 2010 alle 15:34 #69125 Mi spieghi perchè hai modificato gli sponsor? Non volevi fare pubblicità alla marelli e alla esso? 🙂 Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 3 Settembre 2010 alle 18:27 #69126 AlessandroG wrote: Mi spieghi perchè hai modificato gli sponsor? Non volevi fare pubblicità alla marelli e alla esso? 🙂 i marchi registrati è sempre meglio non utilizzarli.. storpiandoli non ti si potrà mai dire nulla e risultano anche divertenti(da pirelli a porelli è simpatico, no 😀 ?) fermo restando che difficilmente una grande azienda come pirelli o esso intentino una causa per un uso del marchio non offensivo nè infangante per l’azienda (è pure pubblicità gratuita, a volerla dire tutta..) Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 5 Settembre 2010 alle 8:17 #69127 prova inquadratura: va comunque sistemata, a parer mio, perchè ho troppo vuoto nella parte bassa, e poi le macchinine le metterò più vicine alla camera(o almeno una delle due) secondo voi le lucine dei fari possono sembrano accese? Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 5 Settembre 2010 alle 13:31 #69128 Potresi mettere nella parte bassa un omino delle Lego con la bandiera a scacchi! Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 5 Settembre 2010 alle 13:49 #69129 Lell wrote: Potresi mettere nella parte bassa un omino delle Lego con la bandiera a scacchi! ci avevo pensato.. in effetti da bambino con i lego ci facevo le gradinate, i box e persino il distributore di benzina accanto alla pista 😀 😀 😀 Effettua il login per mettere i like kryptMembro Blenderista★Post sul Forum 255@krypt 6 Settembre 2010 alle 7:44 #69130 kister1 wrote: secondo voi le lucine dei fari possono sembrano accese? Secondo me non si notano molto però anche nella reltà mi sembra che non si vedessero, quindi penso che sia ok. Il materiale della pista, adesso che non riflette, mi sembra ottimo. Anche le rotaie sono ok. Magari se ti avanza tempo aggiungerei una texture alle rotaie per renderle leggermente sporche e/o graffiate e una alla pista per sporcarla. La mia pista non me la ricordo così perfetta, ma forse è perchè ero un delinquente io 😀 Per l’inquadratura non saprei…forse puoi provare ad avvicinare quella blu e arretrare un po’ quella rossa e vedere che effetto fa. C’è una cosa che mi sembra diversa dalla pista vera, ma siccome la mia memoria lascia un po’ a desiderare potrei anche sbagliarmi: il ponte mi sembra troppo alto. Effettua il login per mettere i like BernardoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1304@sdados 6 Settembre 2010 alle 9:10 #69131 secondo me sta venendo alla grande!! ci sono un paio di cose che andrebbero riviste però. il materiale della pista non mi convince appieno… secondo me la specularità è un pò troppo alta e la rugosità è troppo soft ma allo stesso tempo troppo pronunciata. a mio avviso dovresti trovare il modo di fare delle rughette più nette ma meno alte diciamo… non so se mi sono spiegato bene 😀 seconda cosa, mi sembra che le macchine siano leggermente troppo grandi rispetto alla pista… soprattutto la larghezza. potrebbe essere anche la pista troppo stretta eh! insomma, le proporzioni non mi tornano al 100% sono entrambe cose molto lievi, perchè il lavoro mi sembra su una buonissima strada! ultimo consiglio, ma ovviamente soprattutto qui dev’essere gusto tuo… che ne pensi di un’inquadratura in uscita di curva con una delle auto in piena derapata?? una cosa del genere ad esempio http://www.google.it/imgres?imgurl=http … 80&bih=735 la foto in questione insegue un altro stile, però l’inquadratura secondo me non è affatto male, con i dovuti accorgimenti per adattarla al tuo scopo! Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 6 Settembre 2010 alle 12:16 #69132 krypt wrote: una texture alle rotaie per renderle leggermente sporche e/o graffiate e una alla pista per sporcarla una tex graffiata c’è, ma forse è poco visibile per l’eccessiva luminosità o specularità del materiale.. devo fare delle prove krypt wrote: il ponte mi sembra troppo alto. in effetti è così, ma per l’inquadratura che uso mi son preso questa “licenza” per riempire meglio la scena 😀 krypt wrote: secondo me la specularità è un pò troppo alta e la rugosità è troppo soft ma allo stesso tempo troppo pronunciata. a mio avviso dovresti trovare il modo di fare delle rughette più nette ma meno alte diciamo… non so se mi sono spiegato bene ti sei spiegato benissimo, in effetti credo che qualche ritocco alla rugosità sia d’obbligo. sulle proporzioni macchine/pista non so.. devo cercare qualche reference grazie a tutti, comunque Effettua il login per mettere i like ValterVBMembro Blenderista★Post sul Forum 98@valtervb 6 Settembre 2010 alle 20:44 #69133 Sbaglio o il materiale fra i binari non è lo stesso del resto della pista? Di fronte alla macchinina blu, si vede riflesso quasi a specchio, parte del logo “Asso”. Ciao VB Effettua il login per mettere i like afranxPartecipante Associato Blender ItaliaBlender Italia Association Certified TrainerPRO@afranx 6 Settembre 2010 alle 21:35 #69134 bell’idea! 😀 Sdados wrote: che ne pensi di un’inquadratura in uscita di curva con una delle auto in piena derapata?? …sono d’accordo ad aggiungere qualcosa che faccia percepire ancora di più la velocità . Oltre al contesto (gara macchinine) ci vuole un evento tipo l’uscita dalla curva e magari anche una bella sbandata con una delle due macchine che sta decollando fuori pista. La tua inquadratura (altezza camera, vicinanza ai soggetti mi piace), se fosse ripresa + vicino alla curva sarebbe plausibile l’incidente! seguo… Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 7 Settembre 2010 alle 9:32 #69135 ValterVB wrote: Sbaglio o il materiale fra i binari non è lo stesso del resto della pista? Di fronte alla macchinina blu, si vede riflesso quasi a specchio, parte del logo “Asso”. Ciao VB eh già .. in realtà era proprio così, nella scanalatura la plastica non era rugosa(anche perchè vi scivolava quella specie di piccolo timone di plastica), come del resto non lo era sui lati e nella parte inferiore @ anfrax il problema maggiore è dato dalle misure imposte.. per avere una scena in derapata forse sarebbe preferibile una img orizzontale(non che non si possa fare lo stesso, intendiamoci, ma a questo punto del lavoro, e con il tempo che stringe, non mi va di perderci troppo tempo, anche perchè dovrei rimettermi a modellare. mi spiego: binari e scanalature sono “reali” solo sul tratto di pista in primo piano, mentre sulla parabolica ho applicato una texture e sul tratto di pista sopraelevato non ho messo manco quella 😎 ) Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 8 Settembre 2010 alle 12:12 #69136 ho fatto delle prove per il blur: http://i53.tinypic.com/2udxq3c.jpg quale preferire e come eventualmente correggere?? help, please, il tempo stringe 😕 grazie a tutti Effettua il login per mettere i like BernardoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1304@sdados 8 Settembre 2010 alle 12:35 #69137 mmmmm forse direi la seconda ma sono molto indeciso… secondo me sono entrambi un pò troppo “sprecisi”. però è un’impressione che non sono ancora riuscito ad interpretare quindi non saprei cosa consigliarti per ora… invece, motion blur apparte, non sono molto convinto dell’illuminazione… secondo me è un pò troppo scura e piatta. Effettua il login per mettere i like kryptMembro Blenderista★Post sul Forum 255@krypt 8 Settembre 2010 alle 13:04 #69138 Io preferisco la prima perchè si nota meno l’effetto “sdoppiamento” (notare il termine tecnico usato dai guru dell’animazione 😀 ). Sdados wrote: non sono molto convinto dell’illuminazione… secondo me è un pò troppo scura e piatta. Schiarirei la parte davanti per far vedere meglio le macchine, lo sfondo potrebbe rimanere anche così. Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 8 Settembre 2010 alle 14:02 #69139 sono d’accordo sulle luci, ma sto già facendo delle prove con gimp per illuminare per bene le macchinine(e aggiungere qualche effettuccio di luce..), in realtà lo sfondo lo volevo comunque scuro Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 8 Settembre 2010 alle 19:30 #69140 Il motion blur della prima è migliore, più corretto, anche se anche lì manca la correttezza assoluta, perchè anche lateralmente e davanti la macchinina dovrebbe essere “blurrata”. Per quanto riguarda l’illuminazione secondo me stai cercando di ottenere una situazione troppo reale come contesto, cioè quella della classica cameretta, mentre per un lavoro del genere secondo me dovresti cercare di, non so come dire, fare che sembri un vero circuito, più nella realtà delle vere corse, e non del gioco. Ma senza esagerare. Ecco che mi è venuto come dire: dovresti farlo sembrare come l’immagine che il bambino ha in quel momento nella sua testa, nella quale lui si cala in una vera gara. Ma comunque è uguamente difficile da spiegare. 😕 😀 Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso