[BMI9] Tonypezz "Speed"

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  • #15462

    tonypezz
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    Premetto ke fino a martedi sarò molto impegnato, causa esame di stato 😀 ultimo giorno finalmente, poi pensero a finire questa scena.. gia per la stessa causa ho dovuto abbandonare quel robot di bmi8, questo cercherò di finirlo.

    comincio a postare qualche screen del progetto [non siate cattivi se è il solito hahah :mrgreen: (d’altronde tra pochi giorni sarò un perito costruttore aeronautico 😀 )]

    cacciainnovativotop.jpg

    cacciainnovativoleft.jpg

    cacciainnovativofront.jpg

    ps. non fate caso alle texture, sono solo una prova per l’unwrap. nn credo siano quelle finale e cmq mancano moltissimi particolari.

    cacciainnovativo.jpg

    Cosa ne pensate?

    #178481

    kister1
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    non male ma le ali mi sembrano piccole

    #178482

    tonypezz
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    è un’ala a freccia, quindi rastremata, corta e piu larga del solito 😀 puoi notarlo dalla vista dall’alto

    #178483

    tonypezz
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    ho dimezzato la cabina, forse cosi facendo le ali sembreranno piu in proporzione col resto, che dici va bene?

    differez.jpg

    cacciainnovativodimezza.jpg

    #178484

    tonypezz
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    terza ed ultima opzione, ho lasciato il profilo dell’aereo invariato pero gli ho rimpicciolito l’intera parte anteriore

    cacciainnovativodimezza.jpg

    a domaniiiiiiiiiiiii notte.. 💡

    #178485

    AlessandroGrillo
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    preferisco com’era prima, con la parte anteriore più grande 🙂

    #178486

    Wolvy
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    Bel lavoro…. aspettiamo gli sviluppi.

    #178487

    tonypezz
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    sistema una cosa, sistemane un’altra ho rimodellato l’aereo da capo 😀 ho cambiato tantissime cose, ho dovuto rimodellare buona parte del muso compreso il vetro che appare molto migliore dalla vista frontale se confrontato alla prima. Ho cercato di mantenere la topologia.

    ecco qualche screen. come vi pare?

    moderno.jpg

    moderno1.jpg

    moderno2.jpg

    #178488

    gra
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    tony e’ bellissimo, se modellero’ un aereo so l’esperto a cui chiedere 😀

    #178489

    kister1
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    mi sembra che vada meglio, come proporzioni

    #178490

    tonypezz
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    Oleeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen: Finalmente ci sono riuscitoooooo

    Perito Costruttore Aeronautico ovvero ( Disoccupatoooooooooo) 😀 ❗

    #178491

    Piter85
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    Tantissimi auguri tonypezz!!!

    Inoltre complimenti per l’aereo è proprio bello!!!

    Ancora auguri!! ciaociao

    #178492

    tonypezz
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    grazie mille :mrgreen:

    #178493

    AlessandroGrillo
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    bravo tony!

    #178494

    tonypezz
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    Finalmente ho montato provvisoriamente il mio pc ieri sera, ed ho ripreso il progetto, ecco uno screen, poi domani mattina si riprende 8)

    lavoro di texture:

    tp10z.jpg

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    #178495

    LeleDaRevine
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    So che non è definitivo,ma intanto ti dico: c’è una differenza di luce fra lo sfondo (molto bello) e l’aereo. Ci vuole più luce sull’areo. Il modello mi pare ben fatto! Con i giusti effetti sui jet viene una bella immagine.

    #178496

    tonypezz
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    Per rispetti nei confronti di Gikkio ho eliminato la bombatura di prima, anche se in questo rendering pare che nn si veda :D.

    Critiche e consigli sempre ben accetti 😀

    ecco un’altro screen per far vedere l’aereo ( non badate alla scena, poichè non sarà  questa, ma solo al modello)

    manca ancora qualche piccolezza come antenne, tubo di pitot, luci ecc ecc. ma il grande è fatto.

    tp11.jpg

    #178497

    tonypezz
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    Questa è la versione in velocità  😀

    tpone.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    #178498

    Wolvy
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    Molto bello, complimenti 🙂

    Hai suggerimenti per chi si avvicina al disegno in 3D

    di aeroplani!? Aerei già  progettati però; da disegnare

    con l’uso, ad esempio, delle blueprints.

    Grazie, ciao.

    #178499

    tonypezz
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    suggerimenti riguardo qualcosa in particolare? 🙂 è la stessa tecnica usata per qualsiasi altra modellazione (tipo un’auto) si imposta la bluerpint si disegna solo metà  aereo con mirror attivato, e pian piano sistemi i vertici seguendo una giusta topologia sulle linee della blueprint.

    #178500

    LeleDaRevine
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    • Post sul Forum 3308

    Io che ho modellato l’auto ho trovato difficoltà  A fare le superfici con una curvatura continua, senza bozzi, specialmente dove la topologia è rovinata da loop necessari per i dettagli. Tu che metodo usi per evitare questi inconvenienti?

    #178501

    Wolvy
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    Uno dei problemi che riscontro (ma questo riguarda in generale tutti i lavori, non il disegno di un aereo in quanto tale) è il fatto che, per vedere i piani con le texture dei modelli blueprint devo tenere la visualizzazione in modalità  Textured, così spesso la mesh mi copre i piani e non riesco a vedere le blueprint, ma se voglio modellare la mesh in modalità  Wireframe non mi fa vedere le texture dei piani ovvero le blueprint 👿

    Voi come agite?

    Grazie.

    #178502

    LeleDaRevine
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    • Post sul Forum 3308

    Beh, io metto la blueprint come background image, e se sono in wireframe la vedo bene, mentre se sono in solid non la vedo.

    Se non ho capito male tu usi un piano texturizzato per mettere la reference. Arrivi per caso da 3ds? 🙂

    Da notare che con la nuova versione si possono impostare più reference per ogni vista, e per ognuna decidere su quale vista ortogonale farla vedere. in questo modo si può usare la stessa vista sia per modellare dall’alto, di fronte, di lato ecc, avendo sempre la reference corrispondente.

    #178503

    tonypezz
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    • Post sul Forum 134

    Wolverine basta andare nel pannello “Object buttons”(F7) e per ogni oggetto puoi impostare la modalità  di visualizzazione sotto la voce “Draw”.

    mentre sei in textured puoi selezionare l’oggetto da modellare e lo imposti come solid o wireframe, o come preferisci, puoi anche dare la trasparenza all’oggetto, basta selezionare la voce “Transp”, poi andare nel materiale di quest’ultimo e abbassare il valore di Alpha.

    #178504

    Wolvy
    Partecipante
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    • Post sul Forum 200
    Lell wrote:
    Da notare che con la nuova versione si possono impostare più reference per ogni vista, e per ognuna decidere su quale vista ortogonale farla vedere. in questo modo si può usare la stessa vista sia per modellare dall’alto, di fronte, di lato ecc, avendo sempre la reference corrispondente.

    Si lo so, ho provato anche impostando le varie reference come background, ma…. 1) così non posso inserire le reference delle varie sezioni del velivolo…. 2) nella versione 2.53 se provavo a modificare la x e y della background image, nonostante, per esempio, mi trovassi in vista right, mi spostava sempre e solo unicamente la reference nella vista top!!!!! Non ho approfondito più di tanto poichè con i piani mi è possibile inserire anche quelli con le reference delle sezioni, come in foto:

    stage_4.png

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