[BMI9] Tonypezz "Speed"

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | [BMI9] Tonypezz "Speed"

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 56 totali)
  • Autore
    Articoli

tonypezz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134

Premetto ke fino a martedi sarò molto impegnato, causa esame di stato 😀 ultimo giorno finalmente, poi pensero a finire questa scena.. gia per la stessa causa ho dovuto abbandonare quel robot di bmi8, questo cercherò di finirlo.

comincio a postare qualche screen del progetto [non siate cattivi se è il solito hahah :mrgreen: (d’altronde tra pochi giorni sarò un perito costruttore aeronautico 😀 )]

cacciainnovativotop.jpg

cacciainnovativoleft.jpg

cacciainnovativofront.jpg

ps. non fate caso alle texture, sono solo una prova per l’unwrap. nn credo siano quelle finale e cmq mancano moltissimi particolari.

cacciainnovativo.jpg

Cosa ne pensate?

kister1
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 357

non male ma le ali mi sembrano piccole

tonypezz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134

è un’ala a freccia, quindi rastremata, corta e piu larga del solito 😀 puoi notarlo dalla vista dall’alto

tonypezz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134

ho dimezzato la cabina, forse cosi facendo le ali sembreranno piu in proporzione col resto, che dici va bene?

differez.jpg

cacciainnovativodimezza.jpg

tonypezz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134

terza ed ultima opzione, ho lasciato il profilo dell’aereo invariato pero gli ho rimpicciolito l’intera parte anteriore

cacciainnovativodimezza.jpg

a domaniiiiiiiiiiiii notte.. 💡

AlessandroGrillo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 188

preferisco com’era prima, con la parte anteriore più grande 🙂

Wolvy
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 200

Bel lavoro…. aspettiamo gli sviluppi.

tonypezz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134

sistema una cosa, sistemane un’altra ho rimodellato l’aereo da capo 😀 ho cambiato tantissime cose, ho dovuto rimodellare buona parte del muso compreso il vetro che appare molto migliore dalla vista frontale se confrontato alla prima. Ho cercato di mantenere la topologia.

ecco qualche screen. come vi pare?

moderno.jpg

moderno1.jpg

moderno2.jpg

gra
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 685

tony e’ bellissimo, se modellero’ un aereo so l’esperto a cui chiedere 😀

kister1
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 357

mi sembra che vada meglio, come proporzioni

tonypezz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134

Oleeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen: Finalmente ci sono riuscitoooooo

Perito Costruttore Aeronautico ovvero ( Disoccupatoooooooooo) 😀 ❗

Piter85
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 72

Tantissimi auguri tonypezz!!!

Inoltre complimenti per l’aereo è proprio bello!!!

Ancora auguri!! ciaociao

tonypezz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134

grazie mille :mrgreen:

AlessandroGrillo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 188

bravo tony!

tonypezz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134

Finalmente ho montato provvisoriamente il mio pc ieri sera, ed ho ripreso il progetto, ecco uno screen, poi domani mattina si riprende 8)

lavoro di texture:

tp10z.jpg

Uploaded with ImageShack.us

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3308

So che non è definitivo,ma intanto ti dico: c’è una differenza di luce fra lo sfondo (molto bello) e l’aereo. Ci vuole più luce sull’areo. Il modello mi pare ben fatto! Con i giusti effetti sui jet viene una bella immagine.

tonypezz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134

Per rispetti nei confronti di Gikkio ho eliminato la bombatura di prima, anche se in questo rendering pare che nn si veda :D.

Critiche e consigli sempre ben accetti 😀

ecco un’altro screen per far vedere l’aereo ( non badate alla scena, poichè non sarà  questa, ma solo al modello)

manca ancora qualche piccolezza come antenne, tubo di pitot, luci ecc ecc. ma il grande è fatto.

tp11.jpg

tonypezz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134

Questa è la versione in velocità  😀

tpone.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Wolvy
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 200

Molto bello, complimenti 🙂

Hai suggerimenti per chi si avvicina al disegno in 3D

di aeroplani!? Aerei già  progettati però; da disegnare

con l’uso, ad esempio, delle blueprints.

Grazie, ciao.

tonypezz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134

suggerimenti riguardo qualcosa in particolare? 🙂 è la stessa tecnica usata per qualsiasi altra modellazione (tipo un’auto) si imposta la bluerpint si disegna solo metà  aereo con mirror attivato, e pian piano sistemi i vertici seguendo una giusta topologia sulle linee della blueprint.

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3308

Io che ho modellato l’auto ho trovato difficoltà  A fare le superfici con una curvatura continua, senza bozzi, specialmente dove la topologia è rovinata da loop necessari per i dettagli. Tu che metodo usi per evitare questi inconvenienti?

Wolvy
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 200

Uno dei problemi che riscontro (ma questo riguarda in generale tutti i lavori, non il disegno di un aereo in quanto tale) è il fatto che, per vedere i piani con le texture dei modelli blueprint devo tenere la visualizzazione in modalità  Textured, così spesso la mesh mi copre i piani e non riesco a vedere le blueprint, ma se voglio modellare la mesh in modalità  Wireframe non mi fa vedere le texture dei piani ovvero le blueprint 👿

Voi come agite?

Grazie.

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3308

Beh, io metto la blueprint come background image, e se sono in wireframe la vedo bene, mentre se sono in solid non la vedo.

Se non ho capito male tu usi un piano texturizzato per mettere la reference. Arrivi per caso da 3ds? 🙂

Da notare che con la nuova versione si possono impostare più reference per ogni vista, e per ognuna decidere su quale vista ortogonale farla vedere. in questo modo si può usare la stessa vista sia per modellare dall’alto, di fronte, di lato ecc, avendo sempre la reference corrispondente.

tonypezz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134

Wolverine basta andare nel pannello “Object buttons”(F7) e per ogni oggetto puoi impostare la modalità  di visualizzazione sotto la voce “Draw”.

mentre sei in textured puoi selezionare l’oggetto da modellare e lo imposti come solid o wireframe, o come preferisci, puoi anche dare la trasparenza all’oggetto, basta selezionare la voce “Transp”, poi andare nel materiale di quest’ultimo e abbassare il valore di Alpha.

Wolvy
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 200
    Lell wrote:
    Da notare che con la nuova versione si possono impostare più reference per ogni vista, e per ognuna decidere su quale vista ortogonale farla vedere. in questo modo si può usare la stessa vista sia per modellare dall’alto, di fronte, di lato ecc, avendo sempre la reference corrispondente.

Si lo so, ho provato anche impostando le varie reference come background, ma…. 1) così non posso inserire le reference delle varie sezioni del velivolo…. 2) nella versione 2.53 se provavo a modificare la x e y della background image, nonostante, per esempio, mi trovassi in vista right, mi spostava sempre e solo unicamente la reference nella vista top!!!!! Non ho approfondito più di tanto poichè con i piani mi è possibile inserire anche quelli con le reference delle sezioni, come in foto:

stage_4.png

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 56 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.