[BMI9] Tonypezz "Speed"

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  • #178505

    Wolvy
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    tonypezz wrote:
    Wolverine basta andare nel pannello “Object buttons”(F7) e per ogni oggetto puoi impostare la modalità  di visualizzazione sotto la voce “Draw”.

    mentre sei in textured puoi selezionare l’oggetto da modellare e lo imposti come solid o wireframe, o come preferisci, puoi anche dare la trasparenza all’oggetto, basta selezionare la voce “Transp”, poi andare nel materiale di quest’ultimo e abbassare il valore di Alpha.

    Grazie…. proverò con i tuoi consigli 😮

    #178506

    LeleDaRevine
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    Uhu, quelle reference lì sì che sono buone! Allora come non detto!

    #178507

    riky70
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    niente male come effetto, forse ci metterei un pizzico di dof o un leggero blur sull’aereo perchè l’immagine così perfettamente messa a fuoco sembra un po’ finta…

    comunque molto bello… 😉

    #178508

    tonypezz
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    Quelle blueprint sono perfette, ma con blender è difficile usarle, poichè in blender nn si puo modellare con le curve.

    Se ti interessa ti posso dare un sito dove puoi reperire questo tipo di blueprints dettagliate.

    Io le uso per modellare con il CAD, dove puoi facilmente disegnare tutti i profili ed unirli in un solo tocco.

    Con blender volendo si puo pure fare pure con le curve, ci sono alcuni tutorial a riguardo, se non sbaglio c’è n’è uno di Pafurijaz.

    #178509

    Wolvy
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    tonypezz wrote:
    Quelle blueprint sono perfette, ma con blender è difficile usarle, poichè in blender nn si puo modellare con le curve.

    Se ti interessa ti posso dare un sito dove puoi reperire questo tipo di blueprints dettagliate.

    Io le uso per modellare con il CAD, dove puoi facilmente disegnare tutti i profili ed unirli in un solo tocco.

    Con blender volendo si puo pure fare pure con le curve, ci sono alcuni tutorial a riguardo, se non sbaglio c’è n’è uno di Pafurijaz.

    Si grazie, ogni ulteriore materiale mi aiuterebbe.

    PS: uso Blender perché è un hobby senza fini di lucro e non posso usare software a pagamento.

    #178510

    Wolvy
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    tonypezz wrote:
    Wolverine basta andare nel pannello “Object buttons”(F7) e per ogni oggetto puoi impostare la modalità  di visualizzazione sotto la voce “Draw”.

    mentre sei in textured puoi selezionare l’oggetto da modellare e lo imposti come solid o wireframe, o come preferisci, puoi anche dare la trasparenza all’oggetto, basta selezionare la voce “Transp”, poi andare nel materiale di quest’ultimo e abbassare il valore di Alpha.

    Nella cersione 2.54 di Blender tali opzioni si trovano nella sottocartella “Display” del pannello “Object”,

    il quale pannello non è più attivabile con il tasto F7 🙄 bah!!

    Grazie del consiglio,

    mi ero dimenticato di queste opzioni.

    #178511

    tonypezz
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    eccolo, è un sito speciale ke trovai per caso, peccato sia in russo, ma basta usare google toolbar come traduttore di pagina.

    Qui troverai le blueprints della maggior parte degli aerei in alta definizione e con le sezioni della fusoliera.

    http://www.airwar.ru/other/drawe.html

    ps.Quella del tuo aereo dove l’hai presa?

    #178512

    Wolvy
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    tonypezz wrote:
    eccolo, è un sito speciale ke trovai per caso, peccato sia in russo, ma basta usare google toolbar come traduttore di pagina.

    Qui troverai le blueprints della maggior parte degli aerei in alta definizione e con le sezioni della fusoliera.

    http://www.airwar.ru/other/drawe.html

    ps.Quella del tuo aereo dove l’hai presa?

    Grazie del sito.

    Me le hanno passate e tra le tante ci sono anche quelle del sito da te postato.

    Alcune le hanno avute per vie non ufficiali, compreso foto dei dettagli,

    per questo m’hanno fatto promettere di non divulgarle.

    Il mio problema è modellare nelle sezioni intermedie!! 😥

    Per esempio come faccio a modellare il tettutccio tra le sezioni 3 e 4

    se non ho riferimenti più precisi!? Mi sa che devo seguire qualche tutorials…..

    avete suggerimenti su tutorials che faccino al caso mio? Grazie.

    #178513

    tonypezz
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    se vuoi modellare il velivolo disegnando prima tutte le sezioni e poi unirle tramite loft devi fare il tutorial sulle curve.

    Si trova stesso sul sito, si chiama come creare un audi TT.

    Se invece vuoi modellarlo poligonalmente, allora dacci dentro con tutorial sulla modellazione

    #178514

    Wolvy
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    tonypezz wrote:
    se vuoi modellare il velivolo disegnando prima tutte le sezioni e poi unirle tramite loft devi fare il tutorial sulle curve.

    Si trova stesso sul sito, si chiama come creare un audi TT.

    Se invece vuoi modellarlo poligonalmente, allora dacci dentro con tutorial sulla modellazione

    Valuterò i due metodi studiando i tutorials.

    Hai suggerimenti per tutorials sulla modellazione poligonale? Grazie.

    #178515

    tonypezz
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    puoi trovarli ovunque, io stesso ho fatto alcuni tutorial sulla modellazione di alcuni aerei (senza blueprint).

    Basta imparare gli strumenti, il resto è tutto fantasia.

    #178516

    LeleDaRevine
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    tonypezz wrote:
    eccolo, è un sito speciale ke trovai per caso, peccato sia in russo, ma basta usare google toolbar come traduttore di pagina.

    Qui troverai le blueprints della maggior parte degli aerei in alta definizione e con le sezioni della fusoliera.

    http://www.airwar.ru/other/drawe.html

    ps.Quella del tuo aereo dove l’hai presa?

    Ne avresti per caso uno per le automobili? 😀

    #178517

    tonypezz
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    Lell sul web di blueprints per auto ne trovi a valanghe.

    Te ne posto qualcuno

    http://www.smcars.net/forums/

    http://www.suurland.com/

    Queste invece sono delle raccolte di tutto il materiale per programmi 3D, tra cui blueprints:

    http://www.treddi.com/forum/topic/24-ri … age__p__84

    http://www.officina-creativa.net/forum/ … opic=231.0

    #178518

    Wolvy
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    Grazie per l’aiuto.

    #178519

    LeleDaRevine
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    tonypezz wrote:
    Lell sul web di blueprints per auto ne trovi a valanghe.

    Te ne posto qualcuno

    http://www.smcars.net/forums/

    http://www.suurland.com/

    Queste invece sono delle raccolte di tutto il materiale per programmi 3D, tra cui blueprints:

    http://www.treddi.com/forum/topic/24-ri … age__p__84

    http://www.officina-creativa.net/forum/ … opic=231.0

    Grazie! Anche io ne avevo trovate molte, ma mai con le sezioni intermedie! Sarebbero utilissime!

    #178520

    tonypezz
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    Con le sezioni intermedie, blueprints di automobili non ne ho mai viste. Parlavo di quelle per gli aerei.

    Questi rendering ci stanno impiegando giorni per completarsi 😕 mi sa che non ce la farò per il 1° ottobre

    #178521

    tonypezz
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    Credo che questa sia la foto finale..

    Che ne dite?? su con le critiche.

    tponefine.jpg

    #178522

    Wolvy
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    Inserire qualche superficie mobile!!?

    #178523

    LeleDaRevine
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    L’immagine e suggestiva, però il blur dello sfondo devi farlo in una sola direzione. Ti conviene duplicare il livello, applicargli il blur e poi spostarlo verso destra.

    Effetto calore del jet nello.

    Materiale della fusoliera non convinciente (magari da contrastare di più).

    Interno dell’abitacolo poco vario (magari qualche verde militare aggiunge veridicità , e qualche oggetto, anche solo una texture, dietro il sedile).

    #178524

    tonypezz
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    sono tutte mobili, ma ad alta velocità  è una follia 😀

    #178525

    LeleDaRevine
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    Ah, un’altra cosa: l’aereo sembra piccolo rispetto alla gente. Forse è colpa della sfocatura o dell’obiettivo (quindi livello di zoom e inquadratura).

    #178526

    Wolvy
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    Non mi riferivo all’ultima foto in particolare,

    ma semplicemente come suggerimento di una posa

    con le superfici mobili, appunto, che si vedessero.

    Hai capito insomma 🙂

    #178527

    Masterbass85
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    L’aereo è uno spettacolo ma la foto di sfondo proprio non va…a guardarla nel complesso l’aereo sta volando a 3 metri sulla testa delle persone e le dimensioni danno l’idea che sia grande quanto un modellino…ecco perchè quasi tutti sono calvi 😉

    #178528

    tonypezz
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    l’aereo non è posto sulla testa delle persone, ma è dopo la staccionata, ed è per questo che sembra piccolo, a causa della distanza. per questo se io andassi ad ingrandire il modello, sembrebbe che stia volando davvero in testa alle persone. 😀

    Basta guardare la grandezza del pilota, confronto alle persone(sempre da tener conto che le persone sono in primo piano, per questo enormi).

    Quote:
    ecco perchè quasi tutti sono calvi

    è vero non ci avevo fatto caso, la maggior parte sono calvi hauahuah

    Low pass :

    http://www.youtube.com/watch?v=Wa_KrNNe … re=related

    http://www.youtube.com/watch?v=aROs-3ad … re=related

    #178529

    LeleDaRevine
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    tonypezz wrote:
    l’aereo non è posto sulla testa delle persone, ma è dopo la staccionata, ed è per questo che sembra piccolo, a causa della distanza. per questo se io andassi ad ingrandire il modello, sembrebbe che stia volando davvero in testa alle persone. 😀

    Basta guardare la grandezza del pilota, confronto alle persone(sempre da tener conto che le persone sono in primo piano, per questo enormi).

    Quote:
    ecco perchè quasi tutti sono calvi

    è vero non ci avevo fatto caso, la maggior parte sono calvi hauahuah

    Low pass :

    http://www.youtube.com/watch?v=Wa_KrNNe … re=related

    http://www.youtube.com/watch?v=aROs-3ad … re=related

    Allora dovrebbero essere ripresi diversamente e più sfocati. Insomma, non c’è proprio la sensazione di come sia veramente la scena.

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