Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BMI9] Tonypezz "Speed"

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 61 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 62 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @tonypezz

Premetto ke fino a martedi sarò molto impegnato, causa esame di stato :D ultimo giorno finalmente, poi pensero a finire questa scena.. gia per la stessa causa ho dovuto abbandonare quel robot di bmi8, questo cercherò di finirlo.

comincio a postare qualche screen del progetto [non siate cattivi se è il solito hahah 8-) (d’altronde tra pochi giorni sarò un perito costruttore aeronautico)]

cacciainnovativoleft.th.jpg

cacciainnovativotop.th.jpg

cacciainnovativofront.th.jpg

ps. non fate caso alle texture, sono solo una prova per l’unwrap. nn credo siano quelle finale e cmq mancano moltissimi particolari.

cacciainnovativo.th.jpg

Cosa ne pensate?

FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 471
    @filippox

bello le texture sono ampiamente da sistemare, in bocca al lupe per l’ esame

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Ecco il primo che comincia! Chissà  se riuscirò a tirar fuori una scena anche per questo concorso! E’ un argomento molto ampio e c’è l’imbarazzo della scelta. Tu mi pare che stai molto sul senso pratico di velocità . Il modello non sembra presentare difetti, e anche le proporzioni sono corrette. Forse la cabina troppo grande rispetto al resto? Hai usato reference o te lo sei disegnato tu?

Poi son curioso di vedere la scena e come darai un senso di velocità .

KKKK
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @kkkk
    Lell wrote:
    Ecco il primo che comincia! Chissà  se riuscirò a tirar fuori una scena anche per questo concorso! E’ un argomento molto ampio e c’è l’imbarazzo della scelta. Tu mi pare che stai molto sul senso pratico di velocità . Il modello non sembra presentare difetti, e anche le proporzioni sono corrette. Forse la cabina troppo grande rispetto al resto? Hai usato reference o te lo sei disegnato tu?

Poi son curioso di vedere la scena e come darai un senso di velocità .

Non conosci Tony? àˆ un mastro aviatore, i suoi modelli di aerei sono probabilmente i più belli tra gli artisti blenderiani.

L’unica critica è che noto nalla parte finale dell’aereo delle faccie sovrapposte, dietro a tutto. Dove ci sono quel che penso siano i motori. Scusa se non lo sono, non me ne intendo

tonypezz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @tonypezz

grazie ragazzi, :D allora il modello pare sia a posto a livello di proporzioni, anche xke non ho voluto fare un aereo grande ma è un piccolo jet, l’ho disegnato io, senza reference xke non esiste nella realtà . e cmq era vero che c’erano delle doppie facce sul culetto dell’aereo ma come le hai viste :?: :shock: , non si vedono nella scena 3d, ma me ne sono accorto facendo un rendering all’ugello posteriore.

grazie dell’aiuto :D siete sempre mitici nel riparare i danni :x .

a presto per un aggiornamento…

KKKK
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @kkkk

dall’immagine finale, quella con un acceno di texture, si vede una specie di linea nera, tipica delle facce sovrapposte. Sono abbastanza evidenti tra l’altro

tonypezz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @tonypezz

non era quello il difetto che avevo trovato io, ma ora grazie a te ne ho risolti 2 :D quello che dici tu è dovuto allo Spin, sul quale ho dimenticato di eliminare l’ultimo pezzo, quello ke si sovrappone, invece avevo trovato un’altro difetto ed ho riparato entrambi. grz mille :D

KKKK
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @kkkk
    tonypezz wrote:
    non era quello il difetto che avevo trovato io, ma ora grazie a te ne ho risolti 2 :D quello che dici tu è dovuto allo Spin, sul quale ho dimenticato di eliminare l’ultimo pezzo, quello ke si sovrappone, invece avevo trovato un’altro difetto ed ho riparato entrambi. grz mille :D

di niente. Mi raccomando, vogliamo uno dei tuo classici lavoroni

tonypezz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @tonypezz

ho assottigliato un po la cabina in modo da farla apparire un po piu in proporzione con le ali, come mi è stato consigliato, che ne dite? meglio o peggio?

differez.th.jpg

cacciainnovativodimezza.th.jpg

ps. nn so xke ma mi piace molto di piu com’era prima nella vista laterale :D

KKKK
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @kkkk

Lo preferivo di gran lunga prima. Le ali così stanno bene, magari falle un pò più lunge ma che vanno un pò di più verso dietro. Non so se è molto logico, ma dovrebbe avere una forma più aereodinamica ed andare più veloce, almeno nella realtà . Giusto, o sbaglio?

tonypezz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @tonypezz

terza ed ultima opzione, ho lasciato il profilo dell’aereo invariato pero gli ho rimpicciolito l’intera parte anteriore

A domani buona notte ;)

KKKK
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @kkkk

puoi fare uno screen verticale? Così vediamo le ali :D

tonypezz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @tonypezz
    KKKK wrote:
    puoi fare uno screen verticale? Così vediamo le ali :D

ecco

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Sì, conoscevo Tony qui sul forum, sapevo delle sue conoscenze aeree! Volevo solo avere conferme.

KKKK wrote:
    Lo preferivo di gran lunga prima. Le ali così stanno bene, magari falle un pò più lunge ma che vanno un pò di più verso dietro. Non so se è molto logico, ma dovrebbe avere una forma più aereodinamica ed andare più veloce, almeno nella realtà . Giusto, o sbaglio?

Dipende da che usi ha l’aereo. Questo asssomiglia come tipologia all’F22, però non mi pare tu l’abbia disegnato per essere invisibile ai radar. Che caratteristiche potrebbe avere un aereo di questo tipo? Caccia? Bombardiere? Acrobazie?

tonypezz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @tonypezz

beh, potrebbe essere benissimamente tutte e 3, come l’F-35 :D non è certo la forma dell’aereo che determina se è stealth o meno, ma dai componenti interni.

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Io sapevo che la forma contava tantissimo. E anche il materiale. Certi angoli di inclinazione delle lamiere portavano una minore intercetabilità  da parte dei radar.

tonypezz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @tonypezz

ke io sappia influiscono molto i materiali ed i sistemi anti-intercettazione. non ho mai sentito dire ke dipende dalla forma, ma non credo, penso siano cosi piatti per avere una minore resistenza e dunque una maggiore efficienza e velocità . Ma non si puo mai sapere :D nothing is impossible

andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    tonypezz wrote:
    ke io sappia influiscono molto i materiali ed i sistemi anti-intercettazione. non ho mai sentito dire ke dipende dalla forma, ma non credo, penso siano cosi piatti per avere una minore resistenza e dunque una maggiore efficienza e velocità . Ma non si puo mai sapere :D nothing is impossible

http://it.wikipedia.org/wiki/Tecnologia_stealth

Quote:
    L’F-117 apparso negli anni ’80 ha rappresentato la macchina invisibile per eccellenza, con una serie di accorgimenti specifici contro i radar e anche i sensori termici. Le sue superfici sfaccettate, la coda a farfalla, le prese d’aria coperte da una rete metallica, vetri ‘dorati’, bordo della vetratura con forma triangolare hanno consentito di ridurre la RCS a 0,1 m² se non meno. Anche qui l’unico punto debole è la parte ventrale, ma l’F-117 può volare a bassa quota evitando la localizzazione dal basso.

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

L’uomo link è arrivato prima, comunque aggiungo anch’io una conferma:

http://www.youtube.com/watch?v=KNpO4Ow29T4 al minuto 4:20.

tonypezz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @tonypezz

bello :) , non sapevo influisse anche l’aspetto estetico, dunque viene adottata quel tipo di superficie sfaccettata in modo da ridurre il riflesso superficiale dell’aereo in modo che le onde del radar non riportino risultati al rimbalzo.

c’è sempre da imparare :x

pero che io sappia l’F-35 viene considerato come “ANCHE” come stealth nonstante non abbia quella forma.

andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    Quote:
    pero che io sappia l’F-35 viene considerato come “ANCHE” come stealth nonstante non abbia quella forma.

anche un areo chi vira in un certo modo per un attimo esce dai radar.

Penso siano molti gli accorgimenti per rendere un aereo invisibile ai radar, in una lotta continua di misure e contromisure.

Il cosiddetto aereo invisibile, famoso al pubblico, e’ quello che piu’ efficaciemente ne riassume di piu’

tonypezz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @tonypezz

sistema una cosa, sistemane un’altra ho rimodellato l’aereo da capo :D ho cambiato tantissime cose, ho dovuto rimodellare buona parte del muso compreso il vetro che appare molto migliore dalla vista frontale se confrontato alla prima. Ho cercato di mantenere la topologia.

ecco qualche screen. Come vi pare? differenze?

moderno.th.jpg

moderno1.th.jpg

moderno2.th.jpg

Ego
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 465
    @ego

Mi auguro che questa volta verrà  completato in tempo, come sempre tutto bello. Complimenti e seguo :D

tonypezz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @tonypezz

Oleeeeeeeeeeeeeeeee 8-) Finalmente ci sono riuscitoooooo

Perito Costruttore Aeronautico ovvero ( Disoccupatoooooooooo) :D :ugeek:

Ego
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 465
    @ego

uhauhauahuahu auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :D

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.