Bmw 3500 CSL IMSA

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Bmw 3500 CSL IMSA

Stai vedendo 21 articoli - dal 1 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #571212

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Posizionate blueprints.

    Il facile è fatto 🙂 ora viene il bello….

     

     

     

    1+
    #571213

    Attinium
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 114
    • Associato Blender Italia

    Ciao @hullo

    Proprio l’altro giorno ho scoperto l’addon seguente https://github.com/LesFeesSpeciales/image-background-transform che permette di manipolare/aggiustare le immagini di background in modo molto più preciso e semplice!

    1+
    #571214

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Ciao @hullo

    Proprio l’altro giorno ho scoperto l’addon seguente https://github.com/LesFeesSpeciales/image-background-transform che permette di manipolare/aggiustare le immagini di background in modo molto più preciso e semplice!

    Grazie…ci do un’occhiata, anche perchè queste che ho messo fanno pena.

    0
    #571242

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Primi accenni di carrozzeria:

    0
    #571255

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Forse troppo squadrata, eppure le blueprints portano in quella direzione li….boh.

     

    1+
    #571322

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Sto litigando con il vetro delle frecce……

    I cerchi hanno dato il colpo di grazia alla poca sanità mentale rimasta……

    0
    #571386

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Inizio unwrap

    0
    #571390

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Prova render 100samples.

    Avantreno rivisto.

     

    2+
    #571391

    Fangetto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 176

    Ciao, belloccio il modello, ti consiglio non affidarti completamente ai blueprint, cerca sempre delle reference fotografiche e usa il blueprint solo come riferimento per gli ingombri, è molto difficile trovare dei blueprint fatti bene se non a pagamento. se quella è la bmw 3500 csl gr5 come puoi vedere qua http://www.janluehn.com/cars/1976-bmw-35-csl-group-5-batmobile è completamente un’altra macchina, resta comunque un ottimo lavoro

    1+
    #571392

    Fangetto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 176

    Per le frecce io utilizzavo 2 strati di vetro, quello esterno con in colore e quello interno trasparente con una Nm ripetuta tipo questa che ti allego

    1+
    #571394

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Grazie Fangetto.

    In realta, ricontrollando, il modello fa riferimento ad una bmw 320i racing il titolo della blueprint e completamente sbagliato.Sbagliata anhe l’inclinazione della maschera che ho dovuto rifare (ultimo render) inclinadola verso il motore seguendo prorpio delle foto.

     

    Stasera riprovo a fare il materiale delle frecce come mi hai indicato.

    0
    #571405

    Fangetto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 176

    AHAHAH!!!… era davvero un’altra macchina!!!!!! Buon Proseguimento!

    1+
    #571417

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Grazie ancora  Fangetto.

    Proseguo il texturing:

    Per quale motivo i materiali sembrano più veri nell’aneprima di rendering (Ctrl+z) che non nel render finale.L’ho notato sopratutto nell’alluminio e nella plastica dei fanali….

    1+
    #571433

    Alessandro Passariello
    Moderatore
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 596
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

    Caio,

    ti consiglio di correggere i fari. Stai facendo seguire i fari con la curvatura della maschera del radiatore ma in realtà è più corretto che i piatti siamo tutti rivolti in avanti. I fari, seguendo la maschera, acquisiscono una apertura a ventaglio.


    Presidente Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    1+
    #571436

    Alessandro Passariello
    Moderatore
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 596
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

    immagini a confronto


    Presidente Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    0
    #571450

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Caio,

    ti consiglio di correggere i fari. Stai facendo seguire i fari con la curvatura della maschera del radiatore ma in realtà è più corretto che i piatti siamo tutti rivolti in avanti. I fari, seguendo la maschera, acquisiscono una apertura a ventaglio.

    E hai ragione, domani correggo.Non l’avevo notato,nonostante l’abbia rifatto tre volte.

    Grazie.

    0
    #571492

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Fari riallineati:

    0
    #571541

    Admin blender.it
    Amministratore del forum
      Post sul forum 1270

    I fari esterni devono andare più indietro… osserva bene l’immagine della macchina reale.

    Consiglio di diminuire anche la dimensione dei fari, risultano troppo grandi.


    1+
    #571544

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Fari riposizionati.

    Ho proprio sbagliato la griglia che ha uan doppia inclinazione tra un faro e l’altro, nella ref non si vedeva.Proverò a rifare…..

    0
    #571616

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Livrea terminata.Ora gli interni.

    0
    #571672

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Finita, il render più lungo di sempre: 1 ora.

    Grazie a tutti per i suggerimenti e i vari like, che sono sempre un uncentivo a continuare.

    0
Stai vedendo 21 articoli - dal 1 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.