Bonsai di intestino peloso

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  • #529593

    giangngh89
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 3

    Ciao ragazzi

    Sto facendo questo progetto per imparare blender. L’idea e’ di realizzare questo schizzo.

    E’ una montagna bonsai di intestino con dei peli, inzuppato nell’inchiostro chinese.

    Posto qui il mio WIP perché alcuni del gruppo blenderitalia sul facebook mi ha consigliato di venire qui, magari per trovare supporto, commento e aiuto di vari tipi.

     

    Posto qui alcuni imagini da referenze che ho raccoltato sull’internet

    Il mio scopo è di renderlizzarlo pìu realistico possibile, poi con un pò di pazienza, lo vorrei trasformare in un quadro di tipo dei maestri olandesi.

    Commenti, suggerimenti sono tutti benvenuti. Grazie

    0
    #529597

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5481
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

    Ciao, benvenuto nel forum 🙂

    Consiglierei di utilizzare al posto dei peli delle foglie, come nel concept e nell’immagine di riferimento, perché l’intestino peloso a quanto pare assomiglia ad una serie di testicoli

    Utilizzando una texture voronoi come controllo in “fac”, potresti mischiare il rosa dell’intestino attuale con uno o più materiali rosso scuro


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    #529626

    giangngh89
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 3

    Grazie. Hai raggione, sembrano i testicoli.

    Aggiornero’ il progresso qui.

     

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    #529635

    giangngh89
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 3

    Lavoro d’oggi. Ancora non all’altezza dei maestri olandesi ma so che sto sulla giusta strada.

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    #529639

    Anfeo
    Moderatore
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato

    Ciao, benvenuto, ti consiglio questo workflow:

    • modellazione abbozzata di tutto quello che vorresti inserire nella scena
    • rendering in clay mode (cioè uno shader quasi bianco e piatto)
    • studio della luce (inizi con il world nero e una luce sun che rirezioni, man mano vai a riempire le zone buie, alzado un pelo il world, mettendo delle area ligh ecc..)
    • Studio dei materiali e world con hdri (pbr, riflessioni, fresnle ecc…)
    • Dettaglio del tutto, anche usando lo sculpt, una volta scelta l’inquadratura puoi anche solo dettagliare quello che si vede e basta.
    • Texturing e lavorazione seria di materiali, luci e hdri.
    • rendering e post produzione

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