Blender Italia › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › boolean che fai capricci Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Anfeo. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post xufuMembro Blenderista★Post sul Forum 53@xufu 6 Febbraio 2019 alle 10:28 #749029 non ghe refo pì 🙂 buon giorno a tutti. spesso e volentieri Boolean mi crea disagi, ovvero non fa quello che deve fare. se metto difference mi fa union, se metto union mi fa intersect… se sposto leggermente la mesh da “tagliare” si sistema tutto ma non è come dovrebbe essere. succede anceh a voi? come rimediate a questo fastidioso problema? Effettua il login per mettere i like AkenatonPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 644Associato Blender Italia@tommaso-2 6 Febbraio 2019 alle 10:32 #749030 Ciao Hai azzerato rotazione e scala con Ctrl+A? Le normali sono tutte nel verso giusto? Effettua il login per mettere i like Pix Di ChitoPartecipante Associato Blender ItaliaPROStaff Blender Italia@pix 6 Febbraio 2019 alle 10:34 #749031 si è successo anche a me nella 2.79; la 2.80 mi è sembrata migliore da questo punto di vista; spostare i solidi può aiutare a correggere l’errore Effettua il login per mettere i like xufuMembro Blenderista★Post sul Forum 53@xufu 6 Febbraio 2019 alle 10:40 #749032 le normali sono ok ho fatto pure ctrl A ma nulla. provo a buttarmi su 2.8 se è un problema della 2.79 PS: 2.8 peggio del peggio…. no no va. Effettua il login per mettere i like Pix Di ChitoPartecipante Associato Blender ItaliaPROStaff Blender Italia@pix 6 Febbraio 2019 alle 10:42 #749033 valuta con attenzione: una volta convertito il file alla 2.80 non si torna più indietro (non c’è compatibilità) Effettua il login per mettere i like xufuMembro Blenderista★Post sul Forum 53@xufu 6 Febbraio 2019 alle 10:46 #749034 cmq no nva sulla 2.8-. almeno sulal 2.7 mi fa le perti alte e rompe solo su quello basso… ah per far si che faccia l’incisione devo metter carve però… Effettua il login per mettere i like Nanni MarrasPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2912Associato Blender Italia@nn81 6 Febbraio 2019 alle 10:53 #749035 2.79, rimuovi il modificatore, verifica di nuovo ctrl+a rotation/scale, salva il file, chiudi e riapri blender riprova il modificatore. Effettua il login per mettere i like xufuMembro Blenderista★Post sul Forum 53@xufu 6 Febbraio 2019 alle 11:00 #749037 no uguale uguale Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 8 Febbraio 2019 alle 10:20 #749172 Regole per le booleand: Normali corrette (ctrl+N con tutte le facce selezionate in edit mode) mesh Manifold, vuol dire che non deve avere facce scollegate, edge volanti, vertici sovrapposti, facce che si compenetrano ecc…) scala applicata (CTRL+A e poi apply scale) Nel tuo caso vedo che hai le normali invertite Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso