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  • xufu
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    @xufu
    #749029

    non ghe refo pì 🙂 buon giorno a tutti. spesso e volentieri Boolean mi crea disagi, ovvero non fa quello che deve fare. se metto difference mi fa union, se metto union mi fa intersect… se sposto leggermente la mesh da “tagliare” si sistema tutto ma non è come dovrebbe essere. succede anceh a voi? come rimediate a questo fastidioso problema?

    Akenaton
    Partecipante
    @tommaso-2
    #749030

    Ciao

    Hai azzerato rotazione e scala con Ctrl+A?

    Le normali sono tutte nel verso giusto?

    #749031

    si è successo anche a me nella 2.79; la 2.80 mi è sembrata migliore da questo punto di vista; spostare i solidi può aiutare a correggere l’errore

    xufu
    Membro
    • Blenderista
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    @xufu
    #749032

    le normali sono ok ho fatto pure ctrl A ma nulla. provo a buttarmi su 2.8 se è un problema della 2.79

     

    PS: 2.8 peggio del peggio…. no no va.

    #749033

    valuta con attenzione: una volta convertito il file alla 2.80 non si torna più indietro (non c’è compatibilità)

    xufu
    Membro
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    @xufu
    #749034

    cmq no nva sulla 2.8-. almeno sulal 2.7 mi fa le perti alte e rompe solo su quello basso… ah per far si che faccia l’incisione devo metter carve però…

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #749035

    2.79, rimuovi il modificatore, verifica di nuovo ctrl+a rotation/scale, salva il file, chiudi e riapri blender riprova il modificatore.

     

    xufu
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 53
    @xufu
    #749037

    no uguale uguale

    Anfeo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2101
    @anfeo
    #749172

    Regole per le booleand:

    • Normali corrette (ctrl+N con tutte le facce selezionate in edit mode)
    • mesh Manifold, vuol dire che non deve avere facce scollegate, edge volanti, vertici sovrapposti, facce che si compenetrano ecc…)
    • scala applicata (CTRL+A e poi apply scale)

    Nel tuo caso vedo che hai le normali invertite

     

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