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  • #749029
    xufu
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    non ghe refo pì 🙂 buon giorno a tutti. spesso e volentieri Boolean mi crea disagi, ovvero non fa quello che deve fare. se metto difference mi fa union, se metto union mi fa intersect… se sposto leggermente la mesh da “tagliare” si sistema tutto ma non è come dovrebbe essere. succede anceh a voi? come rimediate a questo fastidioso problema?

    #749030
    Akenaton
    Partecipante

    Ciao

    Hai azzerato rotazione e scala con Ctrl+A?

    Le normali sono tutte nel verso giusto?

    #749031

    si è successo anche a me nella 2.79; la 2.80 mi è sembrata migliore da questo punto di vista; spostare i solidi può aiutare a correggere l’errore


    architetto freelance – CG artist
    #749032
    xufu
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    • Post sul Forum 44

    le normali sono ok ho fatto pure ctrl A ma nulla. provo a buttarmi su 2.8 se è un problema della 2.79

     

    PS: 2.8 peggio del peggio…. no no va.

    #749033

    valuta con attenzione: una volta convertito il file alla 2.80 non si torna più indietro (non c’è compatibilità)


    architetto freelance – CG artist
    #749034
    xufu
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    • Post sul Forum 44

    cmq no nva sulla 2.8-. almeno sulal 2.7 mi fa le perti alte e rompe solo su quello basso… ah per far si che faccia l’incisione devo metter carve però…

    #749035
    Ok Boomer
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    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1478

    2.79, rimuovi il modificatore, verifica di nuovo ctrl+a rotation/scale, salva il file, chiudi e riapri blender riprova il modificatore.

     

    #749037
    xufu
    Partecipante
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    • Post sul Forum 44

    no uguale uguale

    #749172
    Anfeo
    Partecipante

    Regole per le booleand:

    • Normali corrette (ctrl+N con tutte le facce selezionate in edit mode)
    • mesh Manifold, vuol dire che non deve avere facce scollegate, edge volanti, vertici sovrapposti, facce che si compenetrano ecc…)
    • scala applicata (CTRL+A e poi apply scale)

    Nel tuo caso vedo che hai le normali invertite

     


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