Status della richiesta: Risolto

Taggato: , ,

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • iosaluc
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49
    #769437

    Sto seguendo il corso di modellazione di precisione di Andreasciani, alla lezione 5 c’e’ la modellazione di precisione di un pezzo meccanico, sono arrivato all’applicazione al pezzo dell’operatore boolean con il cubo come illustra la foto, ma non succede nulla il pezzo non viene tagliato, rimane intatto

     

    NN81
    Partecipante
    #769439

    applicata la scala con ctrl+a agli oggetti?


    jack of all trades, master of none
    iosaluc
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49
    #769466

    Lo scale degli oggetti e’ a 1

    NN81
    Partecipante
    #769467

    leva il boolean modifier, in edit mode seleziona tutto nelle rispettive mesh e fai il remove doubles a vedere che non ci siano doppioni, quindi riprova col boolean, se non va neanche così uppa il file per dargli un occhiata


    jack of all trades, master of none
    iosaluc
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49
    #769578

    Ho provato, non ci sono vertici doppi, ho uppato il file in risorse condivise

    NN81
    Partecipante
    #769580

    rimuovi questi qua poi metti il boolean col cube e vedrai che funziona tutto


    jack of all trades, master of none
    Tiziano
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3
    #769584

    Sono anch’io alle prime armi ma il dubbio che mi viene è questo:

    hai applicato il modificatore e cancellato l’oggetto in “differenza” per vedere l’effetto finale?

    Ciao

    iosaluc
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49
    #769648

    Si

    iosaluc
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49
    #769670

    Scusa Fiasco, non ho capito se faccio X con i vertici selezionati la mesh scompare.

    NN81
    Partecipante
    #769671

    remove doubles rimuove i doppioni di quel che hai selezionato, seleziona tutto il corpo principale dell’ingranaggio in edit mode quindi schiacci W-> remove doubles per eliminare i vertici doppi

    la X elimini tutto ovviamente  la mesh scompare


    jack of all trades, master of none
    iosaluc
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49
    #769675

    Si, ha funzionato, grazie mille

    NN81
    Partecipante
    #769677

    gentilmente segnalo come risolto per i posteri, per la cronaca nella 2.81 hanno messo una funzionalità che opportunamente settata fa il remove doubles in automatico; ad ogni modo è sempre buona prassi verificare a livello maniacale

    • scala applicata
    • remove doubles
    • calcolo delle normali

    sempre!


    jack of all trades, master of none
    iosaluc
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49
    #769682

    Ok

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.