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  • Maurizio Griffa
    Partecipante
    @mauri
    #838260

    Ciao Blenderisti,

    da poco tempo mi sono buttato nel hard Surface tutto un altro mondo di modellazione e trovo delle difficolta a sistemare le booleane quando vengono applicate e di conseguenza un bevel non distruttivo crea una sovrapposizione di vertici..

    Conoscete qualche trucco particolare o qualche accorgimento da eseguire, oppure dei tutorial come spiegano ad eseguire al meglio questo tipo di operazione?

    In questo caso mi armo di pazienza e provo a unire vertici di troppo o premendo due volte il tasto G e sposto sullo spigolo il vertice e unisco i pezzi in più ma a volte sembra avere una topologia completamente sbagliata.

    Abituato con i cad questo tipo di booleana lo trovo abbastanza difficile.

    Attendo dei vostri consigli

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #838270

    Ciao, stavi seguendo questa serie di tutorials?

    Maurizio Griffa
    Partecipante
    @mauri
    #838277

    esatto fino ad ora con molta pazienza ho ottenuto questo, mi sono appena avvicinato a questo tipo di modellazione e ho seguito solo dopo questo post, tutte le sue guide per risolvere questi artefatti di boleana …. e da prenderci la mano però mi chiedevo se c’era modo di risolvere più velocemente questi artefatti , con decimate  risolve ma in parte e proprio vero che certi passaggi vanno eseguiti pezzo per pezzo a mano!

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