Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @mauri

Ciao Blenderisti,

da poco tempo mi sono buttato nel hard Surface tutto un altro mondo di modellazione e trovo delle difficolta a sistemare le booleane quando vengono applicate e di conseguenza un bevel non distruttivo crea una sovrapposizione di vertici..

Conoscete qualche trucco particolare o qualche accorgimento da eseguire, oppure dei tutorial come spiegano ad eseguire al meglio questo tipo di operazione?

In questo caso mi armo di pazienza e provo a unire vertici di troppo o premendo due volte il tasto G e sposto sullo spigolo il vertice e unisco i pezzi in più ma a volte sembra avere una topologia completamente sbagliata.

Abituato con i cad questo tipo di booleana lo trovo abbastanza difficile.

Attendo dei vostri consigli

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Ciao, stavi seguendo questa serie di tutorials?

Maurizio Griffa
    Partecipante
    @mauri

esatto fino ad ora con molta pazienza ho ottenuto questo, mi sono appena avvicinato a questo tipo di modellazione e ho seguito solo dopo questo post, tutte le sue guide per risolvere questi artefatti di boleana …. e da prenderci la mano però mi chiedevo se c’era modo di risolvere più velocemente questi artefatti , con decimate  risolve ma in parte e proprio vero che certi passaggi vanno eseguiti pezzo per pezzo a mano!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.