Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Bottiglia e bicchiere di champagne

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • Marco Moruzzi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24
    @marco-3
    #529302

    Ciao a tutti! Ho preso spunto dal lavoro di Marco Luciani e ho deciso di provare a modellare una bottiglia e un bicchiere con un po di Champagne dato che non ho mai provato!
    Per quanto riguarda la bottiglia e la modellazione del bicchiere non ho avuto troppi problemi! Ho dovuto smacchinare un po per l’etichetta dato che volevo che fosse direttamente dentro al materiale di vetro della bottiglia! Però sono abbastanza soddisfatto!

    Stranamente ho avuto un sacco di problemi con il materiale dello champagne, non riesco proprio a saltarci fuori.. Non ho usato nodi super complicati per il vetro del bicchiere e per il liquido! Solo che all’esterno del bicchiere, il liquido rende parzialmente. Quando è all’interno, è completamente nero!

    Vi chiedo qualche consiglio su come poter risolvere :(

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #529304

    Ciao, le cose che mi vengono in mente possono essere:
    mesh del vetro e del liquido troppo adiacenti
    ombra del vetro sul liquido


    Marco Moruzzi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24
    @marco-3
    #529308

    Ho fatto un test esagerando ma ho lo stesso problema!
    Questo è il materiale per il liquido e uno simile per il vetro

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #529309

    per vedere se è l’ombra devi tenerlo un po’ dentro e un po’ fuori e vedere con precisione dove comincia il nero rispetto al punto luce


    Marco Luciani
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 67
    @dribusen
    #529327

    Buongiorno Marco:)….io per la scena della birra ho seguito il video di Price. Se non lo hai visto dagli una occhiata, i concetti possono essere applicati a qualsiasi liquidi variando i parametri dei materiali.

    Buona domenica.

    Riccardo Cosenza
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 153
    @astrosofia
    #529328

    Guardare sempre il reale per poi copiarlo …

    Marco Moruzzi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24
    @marco-3
    #529359

    Alla fine dopo aver fatto mille prove con materiali e con le mesh, ho scoperto che il problema era nelle impostazioni del render! A quanto pare avevo il valore 4 su transmission e mi dava questo problema! Mi pento di non aver guardato subito li, ma proprio non ci avevo pensato ahah

    Riccardo Cosenza
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 153
    @astrosofia
    #529361

    Hahahaha meglio così, è sempre un imparare.. :)

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 145
    @dante9474
    #529362

    Bel rendering davvero, complimenti! Se posso consigliarti, aggiungerei delle bollicine anche sulla bottiglia, oltre che sulla carta^^

    Marco Moruzzi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24
    @marco-3
    #529367

    Grazie per il consiglio!!
    Questo è il risultato!

    Dario G
    Partecipante
    @dariog
    #529369

    Sta venendo bene, andrebbe fatta qualche rugosità sulla stagnola che copre il tappo e poi rimane il dilemma “calice pieno e bottiglia chiusa”

    Riccardo Cosenza
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 153
    @astrosofia
    #529370

    molto bello, ma l’ior del liquido lo hai preso a caso? perchè se simuli l’acqua dovrebbe essere 1.333

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 145
    @dante9474
    #529371

    Wow, ora, a mio parere rende molto di più! Bellissimo!

    Marco Moruzzi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24
    @marco-3
    #529374

    Grazie mi fa piacere!!
    nelle prime fasi avevo messo l’ior un po a caso, ma poi avevo messo proprio quello dell’acqua!
    Dario facciamo finta che è stata una serata di grandi festeggiamenti e quella è la seconda bottiglia ahah Però in effetti potrei provare a fare la bottiglia stappata!

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passariello
    #529375

    Tirerei un po su l’etichetta.

    Difficilmente troverai una etichetta cosi bassa per tante ragioni.

     

     


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passariello
    #529376

    SI, la stagnola più sfaccettata…. sembra gomma termofusa


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    Marco Moruzzi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24
    @marco-3
    #529388

    Grazie per i consigli Alessandro! Ho alzato un po l’etichetta come nella foto di riferimento e ho modificato il tappo! in effetti a riguardare quello di prima sembrava davvero di gomma!

Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.