Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › Bottiglie colorate Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da ifilgood. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post ifilgoodMembro Veterano ★★Post sul Forum 604@ifilgood 8 Febbraio 2011 alle 0:47 #3531 Bottiglie colorate, Blender 2.49 + Yafaray Il tempo è sempre poco, ho deciso di lasciar stare per il momento l’SSS (finto) con Yafa e quindi ho mollato il rossetto fatto nell’altro post…meglio cambiare e fare reset 🙂 Aspetto i commenti =P Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 8 Febbraio 2011 alle 1:13 #74720 Ottima resa vedo hai imbroccato i settaggi giusti bravo! Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7472Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 8 Febbraio 2011 alle 8:13 #74721 forse l’unico problema sono solo i punti di giuntura dei marmi Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 8 Febbraio 2011 alle 9:45 #74722 andcamp wrote: forse l’unico problema sono solo i punti di giuntura dei marmi quot ha ragione !! 😀 Effettua il login per mettere i like kryptMembro Blenderista★Post sul Forum 255@krypt 8 Febbraio 2011 alle 9:53 #74723 veramente stupendi! per caso si potrebbe sapere i settaggi che hai usato per il vetro? Effettua il login per mettere i like ifilgoodMembro Veterano ★★Post sul Forum 604@ifilgood 8 Febbraio 2011 alle 10:28 #74724 krypt wrote: veramente stupendi! per caso si potrebbe sapere i settaggi che hai usato per il vetro? Ciao i settaggi sono molto semplici ho usato un vetro con IOR 1.55 e valore di ABSORB DISTANCE pari a 0.2 Naturalmene il valore dell’assorbimento dipende dalle dimensioni dell’oggetto, adesso non ho il file a portata di mano, cmq l’ho fatto di dimensioni “reali”. Inoltre per rendere il materiale più realistico ho usato una riflessione “colorata” Render con Photon map. andcamp wrote: forse l’unico problema sono solo i punti di giuntura dei marmi Come pensi potrei fare il pavimento? Avevo in mente una cosa a “piastrelle” perchè un unico pezzo mi sembrava poco realistico 😛 Tutti i suggerimenti sono ben accetti 😀 Effettua il login per mettere i like kryptMembro Blenderista★Post sul Forum 255@krypt 8 Febbraio 2011 alle 10:43 #74725 ifilgood wrote: Ciao i settaggi sono molto semplici ho usato un vetro con IOR 1.55 e valore di ABSORB DISTANCE pari a 0.2 Naturalmene il valore dell’assorbimento dipende dalle dimensioni dell’oggetto, adesso non ho il file a portata di mano, cmq l’ho fatto di dimensioni “reali”. Inoltre per rendere il materiale più realistico ho usato una riflessione “colorata” Render con Photon map. Grazie, mi sa che adesso devo seriamnete mettermi a studiare Yafaray, ho rimandato fin troppo! ifilgood wrote: Come pensi potrei fare il pavimento? Avevo in mente una cosa a “piastrelle” perchè un unico pezzo mi sembrava poco realistico 😛 Tutti i suggerimenti sono ben accetti 😀 Considerando che si vedono “solo” 9 piastrelle, potresti modellarle, così lo “stacco” tra una e l’altra si vedrebbe di più. Effettua il login per mettere i like ifilgoodMembro Veterano ★★Post sul Forum 604@ifilgood 8 Febbraio 2011 alle 14:05 #74726 krypt wrote: Considerando che si vedono “solo” 9 piastrelle, potresti modellarle, così lo “stacco” tra una e l’altra si vedrebbe di più. Ok. si può fare, modello le lastre una per una lasciando un pò di fuga tra di loro… domani dovrei riuscire a mettere le nuove immagini…magari aggiungo qualcosa… 😀 Effettua il login per mettere i like ifilgoodMembro Veterano ★★Post sul Forum 604@ifilgood 9 Febbraio 2011 alle 13:12 #74727 Credo che posso dichiarare la scena conclusa 😀 Metto il link dell’immagine che sta sulla mia pagina di facebook, non posso accedere all’ftp per caricare i file sul mio dominio, quindi accontentavi di quella (per il momento) poi appena posso metto il link con l’immagine a formato pieno e se ce la faccio preparo anche un tutorial 🙂 http://www.facebook.com/photo.php?fbid=161885133862828&set=a.114068531977822.19600.109608115757197 http://www.facebook.com/photo.php?fbid=161885133862828&set=a.114068531977822.19600.109608115757197#!/photo.php?fbid=161885137196161&set=a.114068531977822.19600.109608115757197&pid=355876&id=109608115757197 (ps scusate la domanda, ma prima non si potevano uplodare le immagini sul forum???) Effettua il login per mettere i like kryptMembro Blenderista★Post sul Forum 255@krypt 9 Febbraio 2011 alle 13:25 #74728 ifilgood wrote: Credo che posso dichiarare la scena conclusa 😀 Direi proprio di si. Adesso anche le fughe delle piastrelle vanno bene. Complimenti, ottimo lavoro. Effettua il login per mettere i like ifilgoodMembro Veterano ★★Post sul Forum 604@ifilgood 10 Febbraio 2011 alle 11:51 #74729 Sto preparando anche un’altra scena (stesso soggetto, poi basta con le bottiglie) con il DOF fatto con Yafa… sta macinando da ieri sera ma sembra che stia venendo bene 😀 Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso