[Risolto] BRIDGE TOOL – visualizzazione pannello opzioni

Blender Italia | Supporto Utenti | Supporto Modellazione, modificatori e strumenti | BRIDGE TOOL – visualizzazione pannello opzioni

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

tetsu1
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 14

Buongiorno a tutti.

Dopo aver cercato sul forum, vi chiedo un aiuto riguardo la modellazione in Blender.

Sto seguendo questo tutorial su youtube per la creazione di Bridge partendo da degli edge loop https://www.youtube.com/watch?v=luFCOTnCZFw

Nel caso specifico, mi serve tale operazione per curvare una grondaia (si veda l’immagine sotto).

Ora, però non trovo le opzioni del bridge (rettangolo magenta evidenziato nello screenshot del video). Mi chiedevo se fra le due versioni del programma hanno spostato qualcosa nel layout.

Per il momento ho risolto copiando un ulteriore edge a 45° e facendo un doppio Bridge, prima a sinistra e poi a destra di quest’ultimo loop. Però mi piacerebbe ritrovare il pannello delle opzioni per il futuro.

Ringrazio in anticipo.

#justanotheritalianarchitect

perepepe77
    Partecipante
    • Professionista accreditato

A me quei parametri escono, sono leggermente cambiati come disposizione, ma sulla mia versione 2.78.4 ci sono. Si potrebbe anche risolvere con uno spin, ma c’è da perdere del tempo a posizionare con esattezza il 3d cursor.

Edit: ho dato per scontato che usassi la funzione che appare nel menu special W, non sono sicuro sia la stessa cosa di quello del video, comunque i comandi li trovo lo stesso.

Francesco di Buono
    Partecipante
    • Professionista accreditato

Anche a me compare, prova a controllare se per caso la finestra “operator” non sia stata spostata per errore. Se nel menù T non ti compare neanche scorrendo in basso o trascinando il limite della finestra verso l’ alto… Probabilmente si è agganciata da qualche altra parte, puoi provare a salvare e ricaricare i factory settings, in modo da riavere l’ interfaccia iniziale (tutte le modifiche che hai fatto a questa però andranno perse)

In ogni caso, c’è una comoda e avanzata funzione bridge nell’ addon looptools, già installato di default e solo da attivare dalle preferenze, io lo preferisco

tetsu1
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 14

Effettivamente era nascosto sotto gli altri menù. È bastato trascinare in alto e il pannello è ricomparso.

Ora provo a vedere anche l’add on di cui parlava Francesco.

Grazie mille

Admin blender.it
    Amministratore del forum
      Post sul forum 1354

Usa, se desideri, questo addon

http://blenderaddonlist.blogspot.it/2015/01/addon-quick-pipe.html

lo trovi anche qui

https://www.blender.it/gruppi/modelli-3d-scaricabili/risorse-condivise/#view/506559

Blender Italia
    Amministratore del portale
    admin@blender.it

tetsu1
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 14

Fantastico questo add on.

Grazie, lo installo subito.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.