Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › [BSC1] Challenger 2 MBT Questo topic ha 98 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 9 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 99 totali) 1 2 → Autore Post LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 1 Settembre 2011 alle 19:42 #17038 Ho inziato a impostare le forme principali. Ma la vedo dura! https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-11202600-1314906124.jpg Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7476Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 1 Settembre 2011 alle 20:19 #193152 se hai delle buone reference forse ce la fai 🙂 Effettua il login per mettere i like GIUSEPPEDMembro Blenderista★Post sul Forum 171@giuseppedelogu 1 Settembre 2011 alle 20:30 #193153 con la giusta motivazione questo ed altro :)) ma vuoi farla tanto da arrivare ad i particolari come bulloni? Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 1 Settembre 2011 alle 20:58 #193154 oo finalmente qualcuno che ci prova. Io credo che l'elemento utile qui è capire e organizzarsi bene nel suddividere la modellazione nei giusti gruppi. Effettua il login per mettere i like QwertyMembro Blenderista★Post sul Forum 268@qwerty 1 Settembre 2011 alle 21:00 #193155 'gikkio' wrote: oo finalmente qualcuno che ci prova. Porta pazienza… Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 2 Settembre 2011 alle 6:34 #193156 'GIUSEPPED' wrote: con la giusta motivazione questo ed altro :)) ma vuoi farla tanto da arrivare ad i particolari come bulloni? Beh sì, punto alto, anche se magari la vittoria è difficile visto il carattere internazionale dell'inziativa. Ma non si sa mai! Effettua il login per mettere i like SandroPMembro Veterano ★★Post sul Forum 400@sandrop 2 Settembre 2011 alle 10:32 #193157 scusate l' ignoranza…che contest è? ciuz -S- Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 2 Settembre 2011 alle 11:42 #193158 Questo Sandro http://www.blender.i…_15#entry188786 è un challenger 2 versione irachena! Poca ricerca poche refreces!!:mad: ti aiuto io ho notato che più che le immagini è molto più utile in questi casi, usare riferimenti dei modelli fatti dai modellisti.Io almeno sento molto di più il 3d e riesco ad immaginare meglio quiello che voglio fare, magari è solo una mia sensazione ma guardando i modellini dei modellisti 😀 sento il 3d le 2 cose si avvicinano piu o meno. 😉 Fanno vedere molto di più il dettaglio, trovi tutte le parti separate, e da molto di più il senso di 3§D di una foto qualsiasi. Non sono influenzate da luci e ambient circostante vedi tutti i pezzi e senti molto di piu il 3D.. Guarda che belline io le adoro 😛 Add sul carro, armi taniche, e altre cose, rifi di soldati ALtre ref di armi e tools aggiuntivi sul carro Questa da ottime idee per il modellino certo va cercata robba attuale il challenger non è vecchio ma per farti un idea sono ok 😉 anche i video non son male VIDEO CHALLENGER 2 [url=”[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=T409klrqSI0&feature=results_video&playnext=1&list=PLB7041B8C2857464B[/youtube]”]altro video [/url] questo è PERFETTO per i dettagli [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qqe-d95W6Tc&feature=related[/youtube] Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 2 Settembre 2011 alle 14:16 #193159 Grazie, io di refenrence ne ho anche trovate. Il problema è proprio modellare il tutto. Poi il problema un po' cade visto che dovrò inventarmi un po' di modidiche per renderlo originale. Grazie comunque! 🙂 Effettua il login per mettere i like QwertyMembro Blenderista★Post sul Forum 268@qwerty 2 Settembre 2011 alle 15:48 #193160 Poi puoi sempre guardare i siti dei fornitori… () http://www.army-technology.com/ Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 2 Settembre 2011 alle 17:03 #193161 Urca! Ottima risorsa! Alla fine anche se il cingolo non è proprio quello, ma è counque uno esistente, è perfetto lo stesso! Tanto più che non lo devo fare uguale! Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 2 Settembre 2011 alle 21:26 #193162 Stasera mi son divertito con la parte forse più bella di tutto il lavoro, ovvero i cingoli. Le ruote non motrici non son difficili quindi le faccio in un attimo. La più difficile era sicuramente quella motrice. Realizzata con array e mirror. Congoli realizzati sempre con array, mirror e curva per la forma. Sono già un po' altino coi poligoni. Devo tenere il subsurf basso! :ugeek: Per vedere il suddetto carroarmato in azione vi consiglio questo video! http://www.youtube.com/watch?v=-wKfpPrRVIo https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-50177600-1314998741.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-39453100-1314998744.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-45883400-1314998748.jpg Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7476Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 3 Settembre 2011 alle 7:29 #193163 bello il cingolo 🙂 Effettua il login per mettere i like QwertyMembro Blenderista★Post sul Forum 268@qwerty 3 Settembre 2011 alle 8:34 #193164 Bello! Fatto indubbiamente con cura. Effettua il login per mettere i like dacam3dMembro Blenderista★Post sul Forum 313@dacam3d 3 Settembre 2011 alle 9:18 #193165 bravo, procede bene!!!! 😉 ma poi farai anche il rigging? Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 3 Settembre 2011 alle 11:37 #193166 'dacam3d' wrote: bravo, procede bene!!!! 😉 ma poi farai anche il rigging? Sì, penso di sì. Dovrei già sapere come riggare i cingoli. il resto non è che sia da riggare, son solo cose che girano! Aggiornamento. Forse sto perdendo troppo tempo su cose inutili. Mi son dovuto (voluto) inventare il sistema di sospensioni. Come vi sembra? A me in realtà sembra un po' fragilino. Vedrò di renderlo un po' più massiccio. Vediamo ora come procedere, credo che cambierò zona, andando sulla torretta. https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-10794900-1315049818.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-22521500-1315049821.jpg Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 3 Settembre 2011 alle 12:15 #193167 procede bene, sono curioso di vederlo finito, renderizzato e messo in un contesto, al momento con la modellazione ci siamo 😉 Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 3 Settembre 2011 alle 12:54 #193168 Beh, tieni conto Lell che sei all'inizio, credo possa andare bene un po' tutto per ora, poi modificherai ed adeguerai… fai bene a passare alla torretta, così intanto puoi pensare a come completare i cingoli 🙂 niente male… mi assoccio al ciocio… Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 3 Settembre 2011 alle 13:36 #193169 'G4m3r4' wrote: procede bene, sono curioso di vederlo finito, renderizzato e messo in un contesto, Son curioso anche io di vedere come farò! Ahah! Intanto questo è il punto attuale. Le parti più spigolose sono più che altro per definire la forma principale. Su quelle poi farò i vari pezzi. Credo che ci metterò 2 cannoni, in modo da avere una maggiore velocità di fuoco! 😎 https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-30166900-1315056942.jpg Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 3 Settembre 2011 alle 14:02 #193170 Molto bella la modellazione del cingolato e di tutta la meccanica! Procedi molto bene! Per il texturing? Ti rifai alla ref che hai postato o ti inventi qualcos'altro (texture mimetica o altro).? Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 3 Settembre 2011 alle 14:21 #193171 'gikkio' wrote: Molto bella la modellazione del cingolato e di tutta la meccanica! Procedi molto bene! Per il texturing? Ti rifai alla ref che hai postato o ti inventi qualcos'altro (texture mimetica o altro).? Grazie mille anche a te! per le texture potrei pensare a qualosa di leggermente futuristico. Magari mi tengo sul grigio, o nero. Ma son solo ipotesi del momento. So solo che userò molte normal di rivetti! 💡 Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 3 Settembre 2011 alle 20:58 #193172 Aggiornamento: man mano che vado avanti devo dire che si facilitano le cose. Penso di aver trovato le procedure giuste per questo tipo di modello. Certe parti per il momento rimangono low-poly. Se avrò il tempo le porterò in subdivisionmodeling. Vi piacciono quelle protezioni a lato? Se non piacciono mi invento qualcos'altro, visto che non volevo fare uguale all'originale. Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 4 Settembre 2011 alle 11:31 #193173 un buon hard surface!! mi piace Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 4 Settembre 2011 alle 18:02 #193174 Apprezzo molto il tuo apprezzamento! E che mi dici di sta canna rigata?! 😎 https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-59320900-1315159529.jpg Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 4 Settembre 2011 alle 18:05 #193175 massiccio!! devi fare un texturing grandioso!! 🙂 Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 6 Settembre 2011 alle 20:56 #193176 Proseguo lentamente, ma costante. Tralatro il signor BlendSwap in persona mi ha dato il nulla osta per il tipo di modello. Ora son tranquillo! Domani renderizzo il video dei cingoli in movimento. Ho trovato un sistema che permette di farli girare muovendo semplicemente avanti e indietro il corpo principale. Ma vi spiegherò meglio! Poi dovrei trovare un modo per far girare anche le ruote automaticmente, sempre in base al movimento del corpo. Forse con le proprietà si riesce ad abbinare una rotazione ad una traslazione. https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-34346400-1315342472.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-65028000-1315342474.jpg Effettua il login per mettere i like QwertyMembro Blenderista★Post sul Forum 268@qwerty 6 Settembre 2011 alle 20:59 #193177 Certamente! Usi la constraint Trasformation. Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 7 Settembre 2011 alle 7:42 #193178 Ah che figo, non sapevo ci fosse un siffatto constrain! Grazie! Teoricamente potrei fare in modo che quando ruoto il corpo su se stesso, i due cingoli ruotino uno opposto all'altro, simulando la tipica manovra dei cingolati per sterzare. Grazie! E il tuo mezzo come va? Effettua il login per mettere i like QwertyMembro Blenderista★Post sul Forum 268@qwerty 7 Settembre 2011 alle 8:21 #193179 Non bene, in questi ultimi 3 giorni non ho potuto proprio metterci mano… Stavo pensando… se si usa sul cingolo un “copy location” della curva, escludendo il senso di marcia, più la curva si sposta e più il cingolo sballa la rotazione (anche con “copy rotation”). Se invece non si esclude il senso di marcia il cingolo proprio non si sposta. Mmm… bisogna proprio trovare una soluzione… Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 7 Settembre 2011 alle 9:14 #193180 Io quello dello spostamento l'ho fatto. E' un po' incasinato, ma funge bene. Appena posso posto l'animazione. Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 7 Settembre 2011 alle 17:22 #193181 http://www.youtube.com/watch?v=YoVa95obajA Ecco l'animazione. In effetti non si capisce molto. Colpa della luce. Solo che ho voluto cambiare l'inquadratura all'ultimo. Comunque, il concetto è che il tutto funziona semplicemente muovendo avanti e indietro il corpo centrale. Cingoli e ruota dentata funzionano automaticamente. Appena trovo un po' di tempo vedo di mettere giù una guida veloce. Effettua il login per mettere i like QwertyMembro Blenderista★Post sul Forum 268@qwerty 7 Settembre 2011 alle 19:03 #193182 E ruotando il corpo centrale quando è distante dall'origine i cingoli continuano belli tranquilli a fare il loro dovere? Wow! Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 7 Settembre 2011 alle 19:54 #193183 Uhm, in effetti no, nemmeno quando è al suo posto. Se lo ruoto si scombina tutto. Ma anche gli array dei cingoli. Quindi ci devono essere delle altre impostazioni da istemare per far funzionare il tutto. Vedremo! 👿 Effettua il login per mettere i like QwertyMembro Blenderista★Post sul Forum 268@qwerty 7 Settembre 2011 alle 19:56 #193184 Ah, è quello il dramma! Finché rimane nella posizione di partenza possiamo cavarcela con un copy rotation, ma quando la curva si sposta non basta più, il centro pivot non si sposta e bagatta tutto. Effettua il login per mettere i like SeregostMembro Veterano ★★Post sul Forum 685@seregost 7 Settembre 2011 alle 19:58 #193185 Fico, peccato per la qualità dove si perdono un sacco di dettagli e ad un certo punto sembra che tutto giri per i fatti suoi. Vogliamo i dettagli 😛 Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 7 Settembre 2011 alle 20:39 #193186 Eh dai, vedremo alla fine per i dettagli. Quando sembra che giri per conto suo è colpa di quell'effetto che fanno anche le ruote delle auto, che sembra girino all'indietro. Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 9 Settembre 2011 alle 21:13 #193187 OOOOOK. Aggiunto qualche dettaglio, tipo la mitragliatrice. Manca ancora qualche componente. Qualcuno sa come è fatta nella parte dell'impugnatura? Non trovo reference!! [attachment=5520:Carro5.jpg] [attachment=5519:Mitragliatrice1.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-42982200-1315602820.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-33205900-1315602822.jpg Effettua il login per mettere i like shingo_tMembro Blenderista★Post sul Forum 152@shingo_t 10 Settembre 2011 alle 5:21 #193188 'Lell' wrote: OOOOOK. Aggiunto qualche dettaglio, tipo la mitragliatrice. Manca ancora qualche componente. Qualcuno sa come è fatta nella parte dell'impugnatura? Non trovo reference!! Dal modello ho riconosciuto subito la browning (ah, la passione per il modellismo :mrgreen:) e ho scoperto che il modello attualmente montato su molti corazzati e' la Browning M2HB Machine Gun. Vedi se fra queste immagini c'e' qualcosa di utile: Mio collegamento Massimiliano. Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 10 Settembre 2011 alle 7:03 #193189 Uau! C'ho azzeccato! 😎 Perfetto! E' proprio quella che stavo facendo, solo che non avevo tutte queste reference! Grazie mille! 😉 Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 12 Settembre 2011 alle 20:45 #193190 Ancora qualche dettaglio sul modello. Sto anche iniziando a vedere il texturing, partendo dalle bump delle viterie. Sarà da fare un lavorone anche lì! https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-95728700-1315860199.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-90032900-1315860201.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-17189400-1315860204.jpg Effettua il login per mettere i like SeregostMembro Veterano ★★Post sul Forum 685@seregost 13 Settembre 2011 alle 7:48 #193191 Stai facendo un gran lavoro Lell. Non ho visto le tempistiche, ma potresti modellare anche le vitine e i dadini 😀 poi ci vai giu pesante di array. In Questo modo avresti poi anche la possibilità di farti un bel bake di AO da sfruttare per realizzare una bella mappa dirt o ruggine (anche se questo secondo caso dipende da cosa vuoi ottenere) Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 13 Settembre 2011 alle 9:05 #193192 ciao lell bel lavoro di dettaglio, se puo servire EAT 3D fece questo bel regalo, vedi un pò se possono tornare utili a sto giro http://eat3d.com/forum/tips-tricks-and-free-videos/50-free-custom-bolts-alphas Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 13 Settembre 2011 alle 11:53 #193193 vero vogliamo anche le viti!!!! il dettaglio è tutto in questo contest… che bel Clay che usi, lo presti al tuo amico Gikkio? 😛 Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 13 Settembre 2011 alle 18:07 #193194 Molto gentili! Fare le viti 3D non è difficile. Quelle che ho messo le ho fatte con l'add-on Bolt factory. Vengono un po' pesanti in termini di vertici. Ovviamente ci tolgo la parte che non si vede ma sono comunque un po' pesanti. E poi sto proprio vedendo quali di quelle texture lì usare. Sicuramente ne farò largo uso. Da alcuni test ho visto che in questi casi la versione bump può essere più utile della normal. Infatti certe viti hanno piani a diverse altezze, tipo le rondelle, e questo viene perso nella mappa normal. Per il clay all'inizio usavo il materiale di default. Poi ne ho fatto uno simile con un po' di specularità molto soffice. Come luci invece uso un sun da una parte e un hemi in una posizione circa opposta. E poi ambient occlusion. Ecco i settaggi: https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-80353800-1315937263.jpg Effettua il login per mettere i like perepepe77Membro Associato Blender ItaliaPRO@perepepe77 13 Settembre 2011 alle 18:20 #193195 bravo Lell ! Che spettacolo ! Il dettaglio è davvero ottimo,continua così anche con le texture Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 13 Settembre 2011 alle 20:26 #193196 grazie molto meglio del mio clay me lo acchiappo 😮 Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 13 Settembre 2011 alle 20:51 #193197 Prego! Una prova veloce per un inserimento futuro. https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-14250900-1315947094.jpg Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7476Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 14 Settembre 2011 alle 6:30 #193198 per ora stona solo il cielo un po' piatto Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 14 Settembre 2011 alle 10:08 #193199 'andcamp' wrote: per ora stona solo il cielo un po' piatto Per quello penso che devi contattare l'altissimo perché si tratta di una foto… Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 14 Settembre 2011 alle 10:46 #193200 'andcamp' wrote: per ora stona solo il cielo un po' piatto equalizzando in postproduzione le curve RGB si uniformano le tonalità di luci ed ombre rendendo omogenea e coerente la luminosità del render con lo sfondo.. quello che stona è la dominanza blu del modello “seppur clayrender” Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 99 totali) 1 2 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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