Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BSC1] Challenger 2 MBT

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  • Questo topic ha 98 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da LeleDaRevine.
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  • LeleDaRevine
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    @lell
    #17038

    Ho inziato a impostare le forme principali. Ma la vedo dura!

    Challenger2-Iraq.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-11202600-1314906124.jpg

    andcamp
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    @andcamp
    #193152

    se hai delle buone reference forse ce la fai :)


    GIUSEPPED
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    @giuseppedelogu
    #193153

    con la giusta motivazione questo ed altro :)) ma vuoi farla tanto da arrivare ad i particolari come bulloni?

    Anonimo
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    #193154

    oo finalmente qualcuno che ci prova.

    Io credo che l'elemento utile qui è capire e organizzarsi bene nel suddividere la modellazione nei giusti gruppi.

    Qwerty
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    @qwerty
    #193155
    'gikkio' wrote:

    oo finalmente qualcuno che ci prova.

    Porta pazienza… icon_e_wink.gif

    LeleDaRevine
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    @lell
    #193156
    'GIUSEPPED' wrote:

    con la giusta motivazione questo ed altro :)) ma vuoi farla tanto da arrivare ad i particolari come bulloni?

    Beh sì, punto alto, anche se magari la vittoria è difficile visto il carattere internazionale dell'inziativa. Ma non si sa mai!

    SandroP
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    @sandrop
    #193157

    scusate l' ignoranza…che contest è?

    ciuz

    -S-

    Anonimo
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    #193158

    Questo Sandro

    http://www.blender.i…_15#entry188786

    è un challenger 2 versione irachena!

    Poca ricerca poche refreces!!:mad: ti aiuto io

    ho notato che più che le immagini è molto più utile in questi casi, usare riferimenti dei modelli fatti dai modellisti.Io almeno sento molto di più il 3d e riesco ad immaginare meglio quiello che voglio fare, magari è solo una mia sensazione ma guardando i modellini dei modellisti :D sento il 3d le 2 cose si avvicinano piu o meno. ;)

    Fanno vedere molto di più il dettaglio, trovi tutte le parti separate, e da molto di più il senso di 3§D di una foto qualsiasi.

    Non sono influenzate da luci e ambient circostante vedi tutti i pezzi e senti molto di piu il 3D..

    Guarda che belline io le adoro :razz:

    Add sul carro, armi taniche, e altre cose, rifi di soldati

    ALtre ref di armi e tools aggiuntivi sul carro

    Questa da ottime idee per il modellino

    certo va cercata robba attuale il challenger non è vecchio ma per farti un idea sono ok ;)

    anche i video non son male

    VIDEO CHALLENGER 2

    http://www.youtube.com/watch?v=T409klrqSI0&feature=results_video&playnext=1&list=PLB7041B8C2857464B%5B/youtube%5D”%5Daltro video

    questo è PERFETTO per i dettagli

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qqe-d95W6Tc&feature=related[/youtube]

    LeleDaRevine
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    @lell
    #193159

    Grazie, io di refenrence ne ho anche trovate. Il problema è proprio modellare il tutto. Poi il problema un po' cade visto che dovrò inventarmi un po' di modidiche per renderlo originale.

    Grazie comunque! :smile:

    Qwerty
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    @qwerty
    #193160

    Poi puoi sempre guardare i siti dei fornitori… (icon_e_geek.gif)

    http://www.army-technology.com/

    LeleDaRevine
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    @lell
    #193161

    Urca! Ottima risorsa! Alla fine anche se il cingolo non è proprio quello, ma è counque uno esistente, è perfetto lo stesso! Tanto più che non lo devo fare uguale!

    LeleDaRevine
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    @lell
    #193162

    Stasera mi son divertito con la parte forse più bella di tutto il lavoro, ovvero i cingoli. Le ruote non motrici non son difficili quindi le faccio in un attimo. La più difficile era sicuramente quella motrice. Realizzata con array e mirror. Congoli realizzati sempre con array, mirror e curva per la forma.

    Sono già  un po' altino coi poligoni. Devo tenere il subsurf basso! :ugeek:

    Per vedere il suddetto carroarmato in azione vi consiglio questo video! http://www.youtube.com/watch?v=-wKfpPrRVIo https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-50177600-1314998741.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-39453100-1314998744.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-45883400-1314998748.jpg

    andcamp
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    @andcamp
    #193163

    bello il cingolo :)


    Qwerty
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    @qwerty
    #193164

    Bello!

    Fatto indubbiamente con cura.

    dacam3d
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    @dacam3d
    #193165

    bravo, procede bene!!!! ;)

    ma poi farai anche il rigging?

    LeleDaRevine
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    @lell
    #193166
    'dacam3d' wrote:

    bravo, procede bene!!!! ;)

    ma poi farai anche il rigging?

    Sì, penso di sì. Dovrei già  sapere come riggare i cingoli. il resto non è che sia da riggare, son solo cose che girano!

    Aggiornamento. Forse sto perdendo troppo tempo su cose inutili. Mi son dovuto (voluto) inventare il sistema di sospensioni. Come vi sembra? A me in realtà  sembra un po' fragilino. Vedrò di renderlo un po' più massiccio. Vediamo ora come procedere, credo che cambierò zona, andando sulla torretta. https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-10794900-1315049818.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-22521500-1315049821.jpg

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #193167

    procede bene, sono curioso di vederlo finito, renderizzato e messo in un contesto, al momento con la modellazione ci siamo ;)

    riky70
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    @riky70
    #193168

    Beh, tieni conto Lell che sei all'inizio, credo possa andare bene un po' tutto per ora, poi modificherai ed adeguerai… fai bene a passare alla torretta, così intanto puoi pensare a come completare i cingoli :smile:

    niente male… mi assoccio al ciocio…

    LeleDaRevine
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    @lell
    #193169
    'G4m3r4' wrote:

    procede bene, sono curioso di vederlo finito, renderizzato e messo in un contesto,

    Son curioso anche io di vedere come farò! Ahah!

    Intanto questo è il punto attuale. Le parti più spigolose sono più che altro per definire la forma principale. Su quelle poi farò i vari pezzi.

    Credo che ci metterò 2 cannoni, in modo da avere una maggiore velocità  di fuoco! :cool: https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-30166900-1315056942.jpg

    Anonimo
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    #193170

    Molto bella la modellazione del cingolato e di tutta la meccanica!

    Procedi molto bene!

    Per il texturing? Ti rifai alla ref che hai postato o ti inventi qualcos'altro (texture mimetica o altro).?

    LeleDaRevine
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    @lell
    #193171
    'gikkio' wrote:

    Molto bella la modellazione del cingolato e di tutta la meccanica!

    Procedi molto bene!

    Per il texturing? Ti rifai alla ref che hai postato o ti inventi qualcos'altro (texture mimetica o altro).?

    Grazie mille anche a te! per le texture potrei pensare a qualosa di leggermente futuristico. Magari mi tengo sul grigio, o nero. Ma son solo ipotesi del momento. So solo che userò molte normal di rivetti! :idea:

    LeleDaRevine
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    @lell
    #193172

    Aggiornamento: man mano che vado avanti devo dire che si facilitano le cose. Penso di aver trovato le procedure giuste per questo tipo di modello. Certe parti per il momento rimangono low-poly. Se avrò il tempo le porterò in subdivisionmodeling.

    Vi piacciono quelle protezioni a lato? Se non piacciono mi invento qualcos'altro, visto che non volevo fare uguale all'originale.

    Carro3.jpg

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #193173

    un buon hard surface!! mi piace

    LeleDaRevine
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    @lell
    #193174

    Apprezzo molto il tuo apprezzamento! E che mi dici di sta canna rigata?! :cool: https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-1616-0-59320900-1315159529.jpg

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #193175

    massiccio!! devi fare un texturing grandioso!! :)

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