Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › buggy Questo topic ha 17 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da Bernardo. Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Autore Post dawidhMembro Blenderista★Post sul Forum 71@dawidh 8 Aprile 2010 alle 19:44 #15157 😥 senza internet per alcune settimane ho messo su questo modello di 1700 vertici ancora qualche giorno per sistemare il tutto e sarà disponibile su blendswap sperando che qualcuno prima o poi me la faccia guidare in un bel videogame 😆 Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 8 Aprile 2010 alle 20:20 #176278 Carino! Essenziale ma efficacie. Mi dici come hai fatto ad ottenere l’immagine a metà della serie? Quella con le mesh appiattite come fosse un UV map. Come si fa a svilupparle così? Effettua il login per mettere i like dawidhMembro Blenderista★Post sul Forum 71@dawidh 8 Aprile 2010 alle 20:32 #176279 grazie… ho creato una mesh a parte sull’ uv face layout della buggy, per poi crearmi la normal map… Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 8 Aprile 2010 alle 20:52 #176280 Ahaha! Peccato, pensavo ci fosse un utilissimo strumento per sviluppare le mesh secondo le cuciture. In effetti ci vorrebbe, tipo che ti traforma la UV map in una nuova mesh. Vabbè, grazie! Effettua il login per mettere i like dawidhMembro Blenderista★Post sul Forum 71@dawidh 9 Aprile 2010 alle 19:22 #176281 texture erba, prato, terriccio e fumo by Yo Frankie! Commenti? Critiche? Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 9 Aprile 2010 alle 20:06 #176282 le macchinine mi piacciono un sacco… le voglio guidare anch’io… complimenti., bel lavoro… 😉 Effettua il login per mettere i like dawidhMembro Blenderista★Post sul Forum 71@dawidh 10 Aprile 2010 alle 7:08 #176283 grazie ancora… ma ho un problemino con la trasparenza nel game… senza ztransp il problema non c’è ma neanche la trasparenza… come fare? Qualche consiglio? RISOLTO: ho diviso la carrozzeria dai finestrini Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 10 Aprile 2010 alle 12:13 #176284 😕 Su certe ruote sembre che le sporgenze siano rientranze… Effettua il login per mettere i like dawidhMembro Blenderista★Post sul Forum 71@dawidh 10 Aprile 2010 alle 15:54 #176285 Quote: 😕 Su certe ruote sembre che le sporgenze siano rientranze… hai perfettamente ragione…ho risolto ribaltando le ruote nell’uv editor…grazie Effettua il login per mettere i like dawidhMembro Blenderista★Post sul Forum 71@dawidh 10 Aprile 2010 alle 16:06 #176286 per fare una mappa normal tangent c’è bisogno di qualcosa in particolare? come mai quelle object world camera vengono bene e la tangent appare cosi? Effettua il login per mettere i like dawidhMembro Blenderista★Post sul Forum 71@dawidh 10 Aprile 2010 alle 20:39 #176287 piccola annotazione http://www.revver.com/video/1262742/tangent-space-normal-map-baking-in-blender/ edit: chi la dura la vince Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 11 Aprile 2010 alle 9:29 #176288 Bello quel sistema, però non ho capito secondo che principio ricava la normal map. Cosa significa quel TANGENT? Effettua il login per mettere i like dawidhMembro Blenderista★Post sul Forum 71@dawidh 11 Aprile 2010 alle 13:42 #176289 è lo stesso metodo che si trova in questo video http://www.youtube.com/watch?v=u9Lx7EsEzqs Passa sul layout UV dell’oggetto scucito la complessità dell’altro oggetto. Seleziona prima la mesh ad alta risoluzione poi quella a bassa e con il tasto SELECTED TO ACTIVE attivato (nel pan BAKE) cuoce la mappa. dal wiki Tangent: Crea una mappa normale che è indipendente dalla vista, ed è quindi la scelta migliore per l’animazione. Oggetto: Crea in normali le coordinate dell’oggetto, e può essere spostato, ma non deformato Fotocamera: Crea le normali con il vecchio metodo, nel senso che non si può deformare o spostare l’oggetto. Mondo: Crea le normali rispetto alle cordinate del mondo, non può essere spostato o deformato. altre annotazioni http://blender.top-ix.org/peach/peach_svncheckout/resources/tutorials/texttut.html http://kino3d.org/peach/peach/blog/movies/enricointheforest.ogg Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 11 Aprile 2010 alle 14:30 #176290 Bello bello! Son riuscito anch’io! Effettua il login per mettere i like dawidhMembro Blenderista★Post sul Forum 71@dawidh 12 Aprile 2010 alle 16:59 #176291 http://www.blendswap.com/vehicles/buggy/ ecco qui…aspetto commenti 😀 Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 12 Aprile 2010 alle 17:15 #176292 Ma secondo te si può con Blender creare veicoli e personaggi per GTA? Effettua il login per mettere i like dawidhMembro Blenderista★Post sul Forum 71@dawidh 12 Aprile 2010 alle 17:24 #176293 credo di si…ma non saprei come Effettua il login per mettere i like BernardoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1304@sdados 13 Aprile 2010 alle 23:42 #176294 bisogna scoprire che formato viene usato in gta e poi trovare il modo di convertire da blender a tale formato e infilarlo dei file del gioco… penso si trovino info da qualche parte… prova google! Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso