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  • dawidh
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    #15157

    😥 senza internet per alcune settimane ho messo su questo modello di 1700 vertici

    buggyj.th.jpg

    ancora qualche giorno per sistemare il tutto e sarà  disponibile su blendswap

    sperando che qualcuno prima o poi me la faccia guidare in un bel videogame 😆

    LeleDaRevine
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    #176278

    Carino! Essenziale ma efficacie.

    Mi dici come hai fatto ad ottenere l’immagine a metà  della serie? Quella con le mesh appiattite come fosse un UV map. Come si fa a svilupparle così?

    dawidh
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    #176279

    grazie…

    ho creato una mesh a parte sull’ uv face layout della buggy, per poi crearmi la normal map…

    LeleDaRevine
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    #176280

    Ahaha! Peccato, pensavo ci fosse un utilissimo strumento per sviluppare le mesh secondo le cuciture. In effetti ci vorrebbe, tipo che ti traforma la UV map in una nuova mesh.

    Vabbè, grazie!

    dawidh
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    #176281

    buggy1.th.jpg

    texture erba, prato, terriccio e fumo by Yo Frankie!

    Commenti? Critiche?

    riky70
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    • Post sul Forum 2067
    #176282

    le macchinine mi piacciono un sacco… le voglio guidare anch’io… complimenti., bel lavoro… 😉

    dawidh
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    #176283

    grazie ancora…

    ma ho un problemino con la trasparenza nel game…

    screenshot6r.th.png

    senza ztransp il problema non c’è ma neanche la trasparenza…

    come fare? Qualche consiglio?

    RISOLTO: ho diviso la carrozzeria dai finestrini

    screenshot9j.th.png

    LeleDaRevine
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    #176284

    😕 Su certe ruote sembre che le sporgenze siano rientranze…

    dawidh
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    • Blenderista
    • Post sul Forum 71
    #176285
    Quote:
    😕 Su certe ruote sembre che le sporgenze siano rientranze…

    hai perfettamente ragione…ho risolto ribaltando le ruote nell’uv editor…grazie

    dawidh
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    #176286

    normo.th.jpg

    per fare una mappa normal tangent c’è bisogno di qualcosa in particolare?

    come mai quelle object world camera vengono bene e la tangent appare cosi?

    dawidh
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    • Blenderista
    • Post sul Forum 71
    #176287

    piccola annotazione

    http://www.revver.com/video/1262742/tangent-space-normal-map-baking-in-blender/

    edit:

    normaltangent.th.jpg

    chi la dura la vince

    LeleDaRevine
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    • Post sul Forum 2928
    #176288

    Bello quel sistema, però non ho capito secondo che principio ricava la normal map. Cosa significa quel TANGENT?

    dawidh
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 71
    #176289

    è lo stesso metodo che si trova in questo video

    http://www.youtube.com/watch?v=u9Lx7EsEzqs

    Passa sul layout UV dell’oggetto scucito la complessità  dell’altro oggetto.

    Seleziona prima la mesh ad alta risoluzione poi quella a bassa

    e con il tasto SELECTED TO ACTIVE attivato (nel pan BAKE) cuoce la mappa.

    dal wiki

    Tangent: Crea una mappa normale che è indipendente dalla vista, ed è quindi la scelta migliore per l’animazione.

    Oggetto: Crea in normali le coordinate dell’oggetto, e può essere spostato, ma non deformato

    Fotocamera: Crea le normali con il vecchio metodo, nel senso che non si può deformare o spostare l’oggetto.

    Mondo: Crea le normali rispetto alle cordinate del mondo, non può essere spostato o deformato.

    altre annotazioni

    http://blender.top-ix.org/peach/peach_svncheckout/resources/tutorials/texttut.html

    http://kino3d.org/peach/peach/blog/movies/enricointheforest.ogg

    LeleDaRevine
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    • Post sul Forum 2928
    #176290

    Bello bello! Son riuscito anch’io!

    dawidh
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 71
    #176291

    http://www.blendswap.com/vehicles/buggy/

    ecco qui…aspetto commenti 😀

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
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    • Post sul Forum 2928
    #176292

    Ma secondo te si può con Blender creare veicoli e personaggi per GTA?

    dawidh
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 71
    #176293

    credo di si…ma non saprei come

    Bernardo
    Membro
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    • Post sul Forum 1316
    #176294

    bisogna scoprire che formato viene usato in gta e poi trovare il modo di convertire da blender a tale formato e infilarlo dei file del gioco… penso si trovino info da qualche parte… prova google!

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