Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › Bulloni Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post Luca_LMembro Blenderista★Post sul Forum 24@luca_l 10 Giugno 2011 alle 9:07 #16497 L'obbiettivo di questa scena era vedere se riuscivo a mappare le texture in modo realistico, senza stiramenti o errori vari. Non ho fallito! 😛 voi che ne pensate? P.S. la seconda foto è in formato JPG. [attachment=4481:bulloni.png] [attachment=4482:bulloni.jpg] Foto creata utilizzando solo blender internal. https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-2116-0-23426300-1307696787.png https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-2116-0-51581600-1307697363.jpg Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 10 Giugno 2011 alle 9:46 #187514 Si vero,. ottima mappatura! C'è da dire però chè l'unwrap delle mesh era piuttosto facile è da quello che dipendo stiramenti vari etc. ora prova con una mesh difficile 😈 Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 10 Giugno 2011 alle 10:39 #187515 L'immagine è interessante, però proprio quello che volevi ottenere non è proprio corretto. Vedere segni. https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-1616-0-51723300-1307702367.png Effettua il login per mettere i like Luca_LMembro Blenderista★Post sul Forum 24@luca_l 10 Giugno 2011 alle 15:45 #187516 Mmm occhio acuto… Grazie. Ma sempre a proposito degli errori sulle texture è meglio usare l' Unwrap normale? Perchè io uso lo Smart UV project. Puà³ essere questo il problema degli errori? Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 10 Giugno 2011 alle 16:03 #187517 Io di solito segno a mano le cuciture, faccio unwrap normale, e al massimo cambio fra i due metodi che escono nella barra a lato. Effettua il login per mettere i like Luca_LMembro Blenderista★Post sul Forum 24@luca_l 11 Giugno 2011 alle 18:32 #187518 Ne ho provate di tutti i colori e alla fine ho rimappato tutte le texture dei bulloni riuscendo a risolvere finalmente i vari problemi! 🙂 La foto è molto migliore adesso… :smile:. Ho anche scoperto che diminuendo l' amount nel mirror di un material aumenta di molto il tempo di rendering! Ma ne vale la pena! 😉 [attachment=4502:bulloni.jpg] Lell il tuo occhio di falco vede altri dettagli? https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-2116-0-29408200-1307816980.jpg Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 12 Giugno 2011 alle 9:07 #187519 No, direi tutto a posto! Ottimo lavoro! 😉 Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso