Calcio balilla …

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 74 totali)
  • Autore
    Articoli

Perfinstals
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 92

mi era venuto di giocare a Fifa ma non è andata e dato che non voglio pretendere tanto se facessi un Calcio balilla che è molto più semplice si potrebbe dare i comandi da tastiera e l’ intelligenza artificiale magari !! per i comandi farei cosi tasti 1 2 3 per selezionare l’asta mentre le frecce direzionali per girare a destra ,sinistra e spostare in avanti e dietro … http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:6eGY … 280080.jpg ! mi sembra che si arrivi ad 8 palle o erro !? mi metto a modellare i pezzi allora che ne dite programmatori ?

Utente cancellato
    Partecipante

be potresti cominciare azzeccando il nome http://it.wikipedia.org/wiki/Calcio_balilla

😉

OriginalBBB
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 307
      00 blender wrote:
      mi era venuto di giocare a Fifa ma non è andata e dato che non voglio pretendere tanto se facessi un calcio barilla che è molto più semplice si potrebbe dare i comandi da tastiera e l’ intelligenza artificiale magari !! per i comandi farei cosi tasti 1 2 3 per selezionare l’asta mentre le frecce direzionali per girare a destra ,sinistra e spostare in avanti e dietro … http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:6eGY … 280080.jpg ! mi sembra che si arrivi ad 8 palle o erro !? mi metto a modellare i pezzi allora che ne dite programmatori ?

Ogni volta che leggo i tuoi post più lunghi di due righe faccio sempre fatica a decifrare. Manca la punteggiatura e la sintassi sembra ricalcare il flusso dei tuoi pensieri, con convogliato e riordinato in periodi e proposizioni. Qua poi ogni frase è un’esclamazione, assordante.

Progettare una IA utile non solo a difendere ma ad attaccare come farebbe anche un giocatore inesperto è più difficile di quanto pensi. Ci sarebbero comunque delle “azioni” da costruire

KKKK
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 206

magari per una bozza potresti anche provare a fare in modo che quand’è davanti al “giocatore” fa il movimento….

P.S. Quando ho Letto Barilla ho pensato che volessi fare il calcio balilla con la pasta come giocatori…

Perfinstals
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 92

grazie !

… per quanto riguarda la ripresa linguistica : dato che parlo e non descrivo una cosa astratta da me non vedo perché scrivere come facessi una cronaca ! e poi non manca la punteggiatura dato che un’ argomento unico e ci sono le e (a proposito sapete un’ abecedario software per linux ? che se non mi è venuto in mente di farlo audio con l’ html ma la vedo complesso !? )!.

Ricapitolando e senza divagare : faccio una bozza 3D del gioco in questione e poi mi fate sapere cosa si può fare 😀

LeleDaRevine
      Partecipante
      • Veterano Argento
      • ★★★★
      • Post sul forum 3309
      00 blender wrote:
      grazie !

… per quanto riguarda la ripresa linguistica : dato che parlo e non descrivo una cosa astratta da me non vedo perché scrivere come facessi una cronaca ! e poi non manca la punteggiatura dato che un’ argomento unico e ci sono le e (a proposito sapete un’ abecedario software per linux ? che se non mi è venuto in mente di farlo audio con l’ html ma la vedo complesso !? )!.

😀

Mettere le “e” non è sufficiente, ci vogliono anche le virgole, per far capire quali pezzi della frase stanno insieme, quali sono periodi diversi, per far capire gli incisi ecc. Bisogna pensare che quello che legge non sa prima cosa tu vuoi dire, quindi, se non gli dai il ritmo giusto, si può essere fraintesi o non compresi.

Perfinstals
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 92

la virgola ha senso se crei una frase riferente al periodo che lo precede ,tipo descrivere un particolare che qui non c’è !comunque vi faccio vedere cosa ho fatto …

screnu.th.jpg

Info: le palle solitamente disponibili per una partita quante sono ? 😮 8?!

Utente cancellato
      Partecipante

La finite signori Zanichelli o vi chiudo sul nascere? 😉

Dai parlate del gioco…

Ma è un progetto che stia facendo da solo?Conosci tutto quello che c’è da conoscere nel GE per portarlo a termine?

La modellazione del “pupo” visto che è semplice andrebbe migliorata di molto..anzi di moltissimo

PEr le palle…dipende da dove giochi..c’è chi ne mette su 8 i furbi ne tolgono una, i gentili ne mettono 9 😉

ma 8 dovrebbe essere il defaut

KKKK
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul forum 206
        gikkio wrote:
        La finite signori Zanichelli o vi chiudo sul nascere? 😉

Dai parlate del gioco…

Ma è un progetto che stia facendo da solo?Conosci tutto quello che c’è da conoscere nel GE per portarlo a termine?

La modellazione del “pupo” visto che è semplice andrebbe migliorata di molto..anzi di moltissimo

PEr le palle…dipende da dove giochi..c’è chi ne mette su 8 i furbi ne tolgono una, i gentili ne mettono 9 😉

ma 8 dovrebbe essere il defaut

poi c’è chi fa il furbo e la prende prima che vada in porta…comunque confermo…sono 8

Perfinstals
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul forum 92

http://www.mediafire.com/?zyynhtieeyf

ecco il file Blend !!

Mi sono messo a guardare video e immagini e i conta punti sono 10 e quindi ne ho messo 10 e forse le palle sono 10 !? … per la modellazione non so come migliorarla senza appesantire questo gioco !! per me è sufficiente e voi che dite vedendo dal vivo …?

le aste non so se mettere il manico oppure metterle di modo immobile all’interno del tavolo e poi fare scorrere i personaggi !?

Mi si domanda se conosco il Game Engime e io dico : per nulla ! ed ecco perché lo chiesto qui ….(in realtà  volevo chiedere un clone di fifa o il mai realizzato open football ma mi è sembrato troppo mentre il calciobalilla mi sembra alla portata dei programmatori medi che sanno sfruttare il pannello Logic e tale informazione la so dai giochi di Ize Desing)) naturalmente mi interessa che vada pure in Linux Ubuntu .Per creare i comandi consihglio di scegliere o fare scegliere un tasto della tastiere per selezionare le varie file di giocatori mentre spostare l’asta con freccia a destra e a sinistra e girare con le frecce su e giù per il primo giocatore ,per due giocatori non so i tasti ma il processo e quello ,per l’inteligge3nza artificiale se è possibile e buona !!!

Utente cancellato
        Partecipante
          Quote:
          mi era venuto di giocare a Fifa ma non è andata …..Mi si domanda se conosco il Game Engime e io dico : per nulla ! ed ecco perché lo chiesto qui ….(in realtà  volevo chiedere un clone di fifa o il mai realizzato open football ma mi è sembrato troppo mentre il calciobalilla mi sembra alla portata dei programmatori medi che sanno sfruttare il pannello Logic e tale informazione la so dai giochi di Ize Desing)) naturalmente mi interessa che vada pure in Linux Ubuntu

Chiedere???E’ ancora presto per Natale! apparte scherzi :D…hai frainteso la sezione qui si parla di progetti e idee da realizzare insieme, creando uno staff che lavora SERIAMENTE a progetti (sempore che si riesca un giorno) non è un posto dove richedere giochi 😉

Se cerchi collaboratori per un progetto dovresti..cercarli e chiedere se qualcuno vuole partecipare a questo progetto per poi partire con un progetto, però in maniera organizzata

Leggi il regolamento

lo sposto in sezione WIP per ora, vediamo a cosa porta…

Quote:
          per me è sufficiente e voi che dite vedendo dal vivo …?

La modellazione è appena abbozzata e fatta male, ma per il game engine forse potrebbe anche andare pure forse, sufficilente-…difficile dirlo… se le tue qualità  di modellatore sono quelle be allora è per forza sufficiente, se sei più bravo allora ovviamente non è sufficiente 😉

Io non credo che qualche dettaglio in più possa appesantire un game engine che fa girare apricot 😀

Perfinstals
          Partecipante
          • Blenderista
          • Post sul forum 92

ok!!! comunque la modellazione va bene considerando anche che più sono i vertici e più rallenta il gioco ,per tali inconvenienze mi baserei sulle texture magari che rendono più affinati i giocatori colorando il becco e gli occhi ma non oltre !!

per il modellatore non so..però mi sono messo a sperimentare un tux un riging …puoi giudicare questo che piaccia o no rimane cosi comunque (qualcosa da imparare c’è e non lo voglio riprendere )!! http://www.mediafire.com/?j10jmuzzjdy i movimenti del viso sono fatti bene ma devo capire il modo più comodo per i movimenti degli arti (probabilmente le linee Nla assieme ad i pose librery )..si potrebbe usare come intro del gioco se interessa …

però ci vuole un programmatore ai livelli di Ize di blender .it minimo …

Domanda: per curiosità  il duplicare con Alt+D favorisce la velocità  di gioco !!

Utente cancellato
          Partecipante

Ribadisco, non credo che tu sia ancora nella sfera che possa farti pensare a qualsiasi rallentamento del GE.

Perfinstals
            Partecipante
            • Blenderista
            • Post sul forum 92

e la modellazione in che punto dovrebbe migliorare …?? il becco ben diviso tra le parti ..l ‘occhio più tondo …comunque considerando che il prodotto è potenzialmente in fase beta può andare anche perché mentre si gioca non è che si guardano le facce dei giocatori …in fase tipo 0.3 ecc… conviene prendere le lamentele di chi ci gioca : se vi sono problemi della forma che non fanno agire la palla in modo naturale e quindi se vi vuole qualche modifica per favorire la palla mi sembra più razionale ,però nel caso parlo come se già  ci fosse un programmatore che ha messo le mai e giocando ci si lamenta

…comunque lo metto con licenza cc se qualcuno lo vuole modificare può farlo ma il gioco finale deve essere e rimanere open sorce !!!Grazie dell’interessamento a Blende tutorial …

per le texture al momento conviene un bake se serve per testare… ricordo che vi sono anche i campionati di barilla e che italia uno tra poco ci mette le mai e quindi fra bene a blender tutorial un gioco del genere …

KKKK
            Partecipante
            • Blenderista
            • Post sul forum 206
            00 blender wrote:
            ricordo che vi sono anche i campionati di barilla e che italia uno tra poco ci mette le mai e quindi fra bene a blender tutorial un gioco del genere …

nel senso che organizza barilla o è un errore 😛 ❓

Seriamente parlando, tu che intendi per “becco”? Comunque devi sistemare le normal dela mesh

Perfinstals
            Partecipante
            • Blenderista
            • Post sul forum 92

errore!!! Mai = mani lo visto in un video mentre cercavo ispirazioni per il gioco !!

intendere becco… se avessi scaricato il file http://www.mediafire.com/?zyynhtieeyf ti accorgi che i giocatori sono pinguini antropomorfi (per pubblicizzare linux al solito ) …per le normali hai ragione ma pensa che non vi sono nemmeno le texture … quello che urge è che il logic sia usato e che mi dicano che fare delle Barre (accorciarle , aggiungere i manici o altro ) poi ci metto la testura …

KKKK
            Partecipante
            • Blenderista
            • Post sul forum 206
            00 blender wrote:
            errore!!! Mai = mani lo visto in un video mentre cercavo ispirazioni per il gioco !!

intendere becco… se avessi scaricato il file http://www.mediafire.com/?zyynhtieeyf ti accorgi che i giocatori sono pinguini antropomorfi (per pubblicizzare linux al solito ) …per le normali hai ragione ma pensa che non vi sono nemmeno le texture … quello che urge è che il logic sia usato e che mi dicano che fare delle Barre (accorciarle , aggiungere i manici o altro ) poi ci metto la testura …

il file l’avevo sacricato…ma non avevo cpito che fossero pinguini

Perfinstals
            Partecipante
            • Blenderista
            • Post sul forum 92

86985800.th.jpg 😀

KKKK
            Partecipante
            • Blenderista
            • Post sul forum 206
            00 blender wrote:
            86985800.th.jpg 😀

Alla fila di rossi in primo piano manca il becco

Perfinstals
            Partecipante
            • Blenderista
            • Post sul forum 92

Sta di schiena … un mirror Y e si aggiusta (e poi si applica la modifica in Clear /Apply …),inoltre dico che a metà  vi sono le facce rimaste dal morror che sono inutili e da togliere …(ma è poco per ricaricare tutto)

KKK dato che ti ci vedo appassionato lo sai usare la logica di blender ?

KKKK
            Partecipante
            • Blenderista
            • Post sul forum 206
            00 blender wrote:
            Sta di schiena … un mirror Y e si aggiusta (e poi si applica la modifica in Clear /Apply …),inoltre dico che a metà  vi sono le facce rimaste dal morror che sono inutili e da togliere …(ma è poco per ricaricare tutto)

KKK dato che ti ci vedo appassionato lo sai usare la logica di blender ?

si la so usare…però l’ “I.A.” non la so fare bene,..

Perfinstals
            Partecipante
            • Blenderista
            • Post sul forum 92

quindi se ci faccio l’ UV textura con magari i pinguini con solo la maglia colorata e il resto nero,becco giallo e occhi bianchi con pupille nere , il biliardino in legno ecc tu lo puoi fare leggermente progredire ? lo faresti …

PS: secondo te le aste :le devo accorciare fino a non farle uscire dal tavolo e i giocatori scivolano sopra ,mettere le prese per le mani o cosa suggerisci che cosi lunghe non mi dicono nulla ….

KKKK
            Partecipante
            • Blenderista
            • Post sul forum 206
            00 blender wrote:
            quindi se ci faccio l’ UV textura con magari i pinguini con solo la maglia colorata e il resto nero,becco giallo e occhi bianchi con pupille nere , il biliardino in legno ecc tu lo puoi fare leggermente progredire ? lo faresti …

PS: secondo te le aste :le devo accorciare fino a non farle uscire dal tavolo e i giocatori scivolano sopra ,mettere le prese per le mani o cosa suggerisci che cosi lunghe non mi dicono nulla ….

le aste fale fino a dove si vedono…oltre non servono

Perfinstals
            Partecipante
            • Blenderista
            • Post sul forum 92

😀 0001.th.jpg ecco le migliorie ….non so se si potrebbe avere quest’effetto mentre si gioca e qui comunque vi è il file : http://www.mediafire.com/?ngv5n0njwnn dove le linee del campo sono impacchettate …avverto che ho staccato i giocatori dalle aste e li ho imparentate ad esse (da non togliere tale parentela )mentre tutto il resto è imparentato (possibile togliere parentela ) al tavolo perché dovevo spostare … le normali dovrebbero essere bene calcolate …. per il resto non so se si possono fare giochi di telecamere ma comunque per la beta basterebbe che si vedesse da un lato centralmente di modo che tutti i giocatori siano visibili e magari che si possa giocare per lo meno a due aspettando l’ IA da qualche open sorcesta …

KKKK
            Partecipante
            • Blenderista
            • Post sul forum 206

ricordo su BA un modo per fare l e riflessioni in realtime, ora lo trovo e ti faccio il modello modificato

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 74 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.