Cambiare texturare durante il gameplay

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

ccddxxff
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 103

Salve a tutti,

come da titolo, vorrei cambiare la textura durante il gameplay…

Ho strutturato questo codice

Code:
    import Blender

mesh = Blender.NMesh.GetRaw(‘nomeMesh’)
    textura = Blender.Image.Load(‘c:\Immagine.png’)

for i in range(0,len(mesh.faces)):
    mesh.faces.image = textura

mesh.update()

Il codice funziona, solo che il cambiamento lo ottengo non durante il gioco ma quando premo esc, cioè quando sto in ambiente di lavoro di Blender e quindi non durante l’ambiente di gioco. Infatti dopo aver premuto esc e quindi essere uscito dal gameplayer trovo la mesh modificata….

Esiste qualche altro metodo che voi conoscete per settare una immagine aid una faccia di una mesh durante il gameplay o cosa c’è nel codice che non va?

Spero di essere stato chiaro

0

IzE_Design
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 202

il codice non funziona per il semplice motivo che è un codice di Blender, e non di GameBlender…

mi piacerebbe saperlo anche a me, ma per il momento io non faccio altro che creare diverse mesh con le varie texture e sostituire la mesh, ma certamente poter cambiare la texture sarebbe meglio…

0

ccddxxff
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 103

Questo in parte funzione

http://www.pasteall.org/blend/4293

solo che funziona solo in Texture Face Materials e non in GLSL in più setta tutte le facce..

se voglio settare determinate (e quindi non tutte) facce da lo stesso problema, ovvero che il cambiamento avviente durante il gameplay, ma lo visualizza solo dopo essere usciti dal gameplay …

Ma come mai se voglio settare tutte le facce lo fa real-time, mentre se voglio cambiare una singola faccia non me lo fa fare? o tutte o niente? …. ❓

E poi tra Blender e GameBlender, quello che comanda non dovrebbe essere Blender, e il GameBlender invece viene caricato su base dei dati presenti in Blender?

Perchè forse capendo questo si può trovare una soluzione al problema.

0

IzE_Design
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 202

le funzioni che sono dentro GameBlender, ovviamente girano nel Gameblender e non in Blender, viceversa le funzioni di Blender funzionano in blender e non nel game… in teoria, se poi qualcosa funziona dove non dovrebbe funzionare c’è qualcosa di sbagliato…

in un gioco non dovresti importare il modulo blender… anche perche poi in runtime finale poi devi copiare tutti i moduli di blender insieme al gioco perche non sono inclusi nel blenderplayer…

cambiare una texture su un’intero oggetto è una cosa per cosi dire, basilare, andare piu nel dettaglio cambiandola su una sola faccia e una cosa piu complessa…

ma non saprei cosa dire, non sò come fare…

0

ccddxxff
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 103

per caso le funzioni del gamePlayer sono solo quelle presenti nel sito Tutorial for Blender 3d o ce ne sono altre?

E poi, che tu sai, è possibile, sempre durante il gameplay caricare nel GamePlayer una mesh da un’altro file o è sempre lo stesso discorso di prima???

0

IzE_Design
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 202

a parer mio siamo come prima, ma fin qua io non mi son spinto, magari a chiedere su GameBlender.org ti sanno rispondere meglio…

0
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.