cambiare textures espressione nel game mentre. ..

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16152

    vittorio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali43

    ciao a tutti non sono pratico,..

    vorrei cambiare una textures di tipo estressione a seguito di un azione , esempio … se sparo caricare una textures di una faccia accigliata e nervosa

    rif

    http://www.youtube.com/watch?v=gvVjQ5ID324

    0
    #183330

    ccddxxff
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali103

    ciao vittorio,

    il video linkato permette di simulare il chiudersi delle palpebre e nient’altro.

    Se vuoi invece cambiare espressione “Quando vuoi tu”, e magari scegliere anche l’espressione, hai 2 metodi:

    il primo metodo è molto semplice ma un po pesantuccio per il progetto se intendi usare tante espressioni, cmq non si tratta di cambiare effettivamente una texttura, ma un’intera mesh. Ad esempio, ti crei 2 mesh facce, una che sorride e l’altra che è arrabbiata. Poi tramite logicbrick, usi il replace mesh per alternarle.

    il secondo metodo è un po più complicato ma è più “leggero per il progetto” ed è tramite python. Hai una immagine di facce come quella nel video ma invece della sequenza della chiusura degli occhi hai le varie espressioni. Tramite script poi setti le coord UV della faccia (della mesh) che deve mostrare l’espressione, muovendoti ovviamente sull’immagine che contiene le espressioni.

    spero sia chiaro 🙂

    0
    #183331

    vittorio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali43

    nel primo caso si siamo aiutato da

    questo tutorial

    http://www.tutorialsforblender3d.com/Ga … eps_1.html

    nel secondo caso con phyton avrei bisogno di un p’ò di aiuto

    44606388749430248051.png

    ho trovato questo blend

    ma è da modificare riggira la stessa immgine

    http://forum.nystic.com/download/file.php?id=12609

    scusate ancora 😮

    0
    #183332

    ccddxxff
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali103

    Il file blender che hai linkato fa proprio al caso tuo, però tieni presente che la tua immagine deve contenere tante facce con espressioni, quindi innanzi tutto le UV della faccia della mesh che deve contenere l’espressione, deve essere un quadratino della grandezza di una delle espressioni, e poi tramite codice, a seconda dell’espressione scelta imposti i 4 vertici UV del quadrato sull’espressione che hai scelto

    0
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.