Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto hardware Cambio scheda video

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: 

  • Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da Nefilim.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • Nefilim
    Partecipante
    @nefilim
    #835087
    Buongiorno a tutti, avevo u n problema con la scheda video(GeForce ROG Strix GTX 1060 da 6GB),Santa Amazon mi ha rimborsato ed ora devo prenderne un’altra che mi consigliate con un budget da 350€,la uso prevalentemente per fare rendering e giochi.
    Grazie
    il Cacolavoro
    Partecipante
    @nn81
    #835094

    uhm con quella cifra io ti consiglierei di puntare su una scheda usata, hai fatto un giro su ebay per vedere se c’è qualcosa di interessante? poi magari con l’asta chiudi pure un qualche affarone, che di solito la gente sto periodo cerca il nuovo approffittando degli scontoni amazon pero’ su un usato dovresti a parità di prezzo tirar fuori pure un qualcosa di decente tipo questa rtx usata

    Nefilim
    Partecipante
    @nefilim
    #835095

    Grazie del consiglio, in realtà volevo rimanere su amazon per la garanzia e soprattutto perchè ho il rimborso sotto forma di buono,con la mia mi trovavo bene quindi vorrei rimanere sulla stessa fascia ed avevo valutato una 1660 o cambiare genere e passare ad amd con la  thicc Boost up 5600xt

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #835102

    guarda anche il tuo hardware cosa riesce a supportare , sia dal punto di vista della compatibilità (es: connessioni, potenza alimentatore) che del resto del PC come collo di bottiglia


    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #835103

    “passare ad amd con la  thicc Boost up 5600xt”

    se con il pc devi utilizzare Blender e i Cuda, resta su Nvidia


    Nefilim
    Partecipante
    @nefilim
    #835112

    leggendo un po’ ho visto che la radeon 5600tx è paragonabile ad una Gforce 2060, per questo mi ero orientato su quella, per blender è comunque preferibile utilizzare una nvidia ache se inferiore tipo la 1660?

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #835114

    in realtà se interpreto bene i dati:

    https://opendata.blender.org/benchmarks/query/?device_name=AMD%20Radeon%20RX%205600%20XT&device_name=GeForce%20RTX%202060&group_by=device_name

    la 5600 XT è un po’ più veloce della 2060 in Blender.

    Io mi sono basato sugli open data di Blender per la scelta e mi sono trovato bene, avevo preso una 5700 XT e andava forte.

    È possibile/probabile che Optix (=solo Nvidia) ti possa dare un piccolo boost in più ma dipende molto se sono features che devi/vuoi utilizzare, ad esempio l’Optix denoiser.

    Io sono un fan Nvidia ed in tempi normali ti direi anche io di puntare su quello, ma vista la situazione generale e i prezzi senza senso del momento credo che anche una buona AMD possa comunque fare un buon lavoro.

    PS: se non hai troppa fretta, a Dicembre dovrebbero annunciare la Nvidia RTX 3060 (ammesso di riuscire a prenderne una) e a Gennaio dovrebbero lanciare la AMD 6700 (non ne sono sicuro ho letto la news questa mattina ma non la ritrovo più)…


    Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

    Nefilim
    Partecipante
    @nefilim
    #835118

    Grazie del consiglio, non ho particolare fretta solo che il budget a disposizione può solo scendere :) e dubito che la 3060 uscirà sui 350€.
    Comunque ora valuterò che fare perchè anche l’AMD mi incuriosiva molto

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.