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Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
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  • OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb
    #2937

    Sto realizzando questo camino, che fa parte di un progetto più grande.

    I materiali a qui punto sono il marmo, per le parti più lisce, e pietra solo leggermente più rugosa per le parti a mattoni.

    Mi potete aiutare a migliorare il realismo dei materiali? C’è una texture rotata ed un buco sotto le colonne, le correggo dopo. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-183-1301573323,0293.jpeg

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #69259

    Bello! Per il realismo dei materiali adesso si fa fatica a capire, non essendoci niente attorno.

    kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    @kister1
    #69260

    quoto lell, senza un contorno non si può dire, però mi pare un buon lavoro, per ora

    Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost
    #69261

    Prima di tutto: a che distaza bisogna vedere la mesh?

    OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb
    #69262

    Aggiungerò un rendering con contorno ora, Il lavoro finale è un video, e la camera si avvicina da qcs come 20 metri a 5-7 metri, ma nn dovrebbe avvicinarsi più di quanto lo è nell’immagine sopra

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #69263

    Mah…qualche dubbio a me i materiali e le text sembrano perfette..per me è solo una questione di illuminazione.

    Se l’immagine sarà  ripresa da lontano inutile dettagliarla incredibilmente non si vedrà .

    Se è da vicino allora puoi aggiungere un noise un pò piu scuro in color e una voronoi a celle molto strette per simulare la porosità  del materiale, mappata anche in nor.

    Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost
    #69264

    Per prima cosa rivedrei le coordinate della texture allora che in alcuni punti non ci siamo e aggiungi un po’ di sporco nel focolare.

    [attachment=3595:Camino.jpeg]

    Che tipo di materiale stai utilizzando? https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-65-1301573323,6612.jpeg

    ValterVB
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 98
    @valtervb
    #69265

    Trattandosi di 2 materiali diversi, credo ci debba essere più differenza di colore fra il marmo e la pietra.

    Ciao

    VB

    Valerio
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 107
    @valerio
    #69266

    Ciao,

    io proverei anche a dare un materiale differente all’interno della bocca del camino…probabilmente così facendo daresti maggiore contrasto all’immagine…

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