Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 4 post - dal 26 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    dacam3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 313
    @dacam3d

il materiale delle foglie a me non dispiace… a voi come sembra?

Ho riproporzionato il numero e la dimensione dei rametti rispetto ai rami emettitori.

P.S. non ho ancora cambiato la forma dell’albero, ma per fare i test non volevo cambiare troppi parametri…

https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2015/post-8552-0-80778100-1426753516.png

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Non so Decam come materiale è ok solo per quella distanza mi sembra che le foglie gravino un pò troppo di glossy?

bisognerebbe metterlo a confronto con una versione di 1/3 ridotta, giusto per vedere meglio o peggio, se di esperimento si tratta vale la pena dare un occhio :)

A me la forma non dispiace bisogna vedere però, stai cercando un albero che sia un buon compromesso anche per un render close up?

Perchè per un render diciamo come vegetazione da render archi ci sta tutto.

dacam3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 313
    @dacam3d

la distanza è questa e deve essere “leggero”, ma realistico, inoltre cambiando forma con i preset del ramo e dell’albero (che devo fare), sostiuendo la tex delle foglie devo riuscire a cambiare tipo di albero in pochissimo tempo.

Il glossy l’ ho pompato perchè dalla foto di riferimento si vede, ma devo aggiungere una mappa per dettagliarlo di più (sono piccolissimi aggiustamenti)…per il close up bisogna dettagliare solo la parte interessata, ma non mi interessa…

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Purtroppo è proprio la distribuzione dei rametti delle foglie che non è naturale, secondo me. Da quel punto di vissta devi studiare un metodo migliore.

Stai visualizzando 4 post - dal 26 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.