Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › Carrozza treno Questo topic ha 22 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da rinox. Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali) Autore Post AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 24 Giugno 2011 alle 14:23 #16593 Riprendo questo vecchio modello realizzato per il corto di Sidda. Voglio provare qualche tecnica di texture basata sul bake dell'AO :D. Quello allegato non è un render, ma una vista in 3D view con bake dell'AO… è statp proprio una faticaccia fare tutti gli unwrap. [attachment=4644:BakeAO.jpg] La raccolta di tutti gli unwrap: [attachment=4645:BakeAo.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-68-0-61200400-1308925348.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-68-0-65011700-1308925393.jpg Effettua il login per mettere i like SandroPMembro Veterano ★★Post sul Forum 400@sandrop 24 Giugno 2011 alle 14:28 #188701 fai anche un bel bake delle luci piazzando qalche bella area light…^___^ praticamente ti chiede il bake delle shadows ma poi quella mappa la puoi utilizzare sia per scurire che per dare dei punti di luce 😉 ciuz -S- SEGUO! Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 24 Giugno 2011 alle 14:34 #188702 Proverò :D. Effettua il login per mettere i like ifilgoodMembro Veterano ★★Post sul Forum 604@ifilgood 24 Giugno 2011 alle 15:19 #188703 Complimenti per la pazienza… nn ce l'avrei mai fatti a fre l'unwrap di tutta quella roba Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 24 Giugno 2011 alle 15:21 #188704 ma hai usato ARRAY? con gl iarrya unwrappavi sono 1 dei vari componenti. Comunque SPLENDIDO lavoro di unwrap perfetto o quasi! Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 24 Giugno 2011 alle 15:22 #188705 grande le texture con i bake spaccano!!! Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 24 Giugno 2011 alle 22:02 #188706 'gikkio' wrote: ma hai usato ARRAY? con gl iarrya unwrappavi sono 1 dei vari componenti. Comunque SPLENDIDO lavoro di unwrap perfetto o quasi! Mi sono aiutato con il Mirror in realtà . Per esempio per le scalette, ne unvrappata una sola, poi fatto un mirror X,Y, applicato, andato in UV e premuto CTRL+P e ti sistema tutte le Island di UV apposto, che prima erano tutte e quattro sovrapposte. Anche per le ruote, i pezzi uguali ne ho unwrappati singolarmente, poi li ho duplicati e specchiati. Il modello è molto lowpoly, niente subsurf. Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 25 Giugno 2011 alle 7:47 #188707 beh direi che è stata una soluzione coi fiocchi… avevo fatto la stessa cosa con le navi realizzate per il BHC della battaglia di Azio… vedo che non sono l'unico furbo Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 25 Giugno 2011 alle 14:00 #188708 Provato con bake con Area Light e AO in Add. L'occlusion è molto più morbido. https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-68-0-48296400-1309010447.jpg Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 26 Giugno 2011 alle 0:02 #188709 Piccolo Up, questa è la texture del corpo principale. [attachment=4674:Render3_Small.jpg] Scusate la scritta la rovescio, ricordate il comando per flippare le coordinate UV? https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-68-0-21526600-1309046502.jpg Effettua il login per mettere i like sarduMembro Blenderista★Post sul Forum 273@sardu 26 Giugno 2011 alle 0:54 #188710 ctrl-m Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 26 Giugno 2011 alle 11:18 #188711 no, mi sono spiegato male io, nella 2.49, c'era un comando per flippare le UV senza dover andare nel UV editor (e quindi sballarmi tutti i bake che ho fatto :geek: ), mi sa che faccio prima a invertire le scritte in gimp :D. Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 26 Giugno 2011 alle 14:16 #188712 'anfeo' wrote: Piccolo Up, questa è la texture del corpo principale. [attachment=4674:Render3_Small.jpg] Scusate la scritta la rovescio, ricordate il comando per flippare le coordinate UV? 😉 anfeo noto un leggerissimo bianco sulle bordature delle lamiere, hai utilizzato il filtro bordi overlappando il layer in gimp con mappa di AO o qualche altra vero?! complimenti… queste piccole cose fanno la differenza e conferiscono il realismo aggiunto al lavoro di texturing 🙂 Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 26 Giugno 2011 alle 14:24 #188713 Si, Giuseppe, è la tecnica che avevi spiegato tu, quella di fare il rilevamento contorni sull'AO :D. L'ho usata per lo specular e il bump. Poi sulla color, ne ho fatta una un po' più fine e gli ho dato un marroncino per simulare un leggero stato di ruggine. In pratica non ho paintato nulla :D. Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 26 Giugno 2011 alle 14:29 #188714 'anfeo' wrote: Si, Giuseppe, è la tecnica che avevi spiegato tu, quella di fare il rilevamento contorni sull'AO :D. L'ho usata per lo specular e il bump. Poi sulla color, ne ho fatta una un po' più fine e gli ho dato un marroncino per simulare un leggero stato di ruggine. In pratica non ho paintato nulla :D. 😉 Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 27 Giugno 2011 alle 23:25 #188715 Finito, de più non faccio :D. https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-68-0-32011200-1309217103.jpg Effettua il login per mettere i like NicoMembro Blenderista★Post sul Forum 209@nico 28 Giugno 2011 alle 7:58 #188716 Lo sai si che la scritta è ancor a rovescio..? Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 28 Giugno 2011 alle 10:22 #188717 Non è vero, la scritta io la leggo giusta… :geek: Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 28 Giugno 2011 alle 10:28 #188718 infatti è al contrario…. caspita Anfeo… ma quante cose stai facendo? Cos'è sei in cassa integrazione?!?! 😯 Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 28 Giugno 2011 alle 10:35 #188719 Che cassa integrazione, sono a lavoro almeno 60 ore a settimana (10×6)… è che mi manca una vita sociale :D. Effettua il login per mettere i like NicoMembro Blenderista★Post sul Forum 209@nico 28 Giugno 2011 alle 11:01 #188720 'anfeo' wrote: Non è vero, la scritta io la leggo giusta… :geek: Tutto bene? Effettua il login per mettere i like riky70Partecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2049@riky70 28 Giugno 2011 alle 17:22 #188721 'anfeo' wrote: Che cassa integrazione, sono a lavoro almeno 60 ore a settimana (10×6)… è che mi manca una vita sociale :D. beh allora benvenuto nel club…. 😎 Effettua il login per mettere i like rinoxMembro Blenderista★Post sul Forum 6@rinox 28 Giugno 2011 alle 19:04 #188722 Complimenti il modello e molto bello, sarebbe interessante vedere un ciclo di Cycles a lavoro su un modello così. Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso