Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Carta da parati con due texture differenti

Status della richiesta: Risolto

Taggato: , ,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • elis19
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15
    @elis19
    #758764

    Ciao a tutti.

    Io ho questo problema…devo creare un ambiente con una carta da parati con delle finiture particolari (stucco spatolato, canvas ecc…) e siccome devo fare dei render dei particolari di queste carte, la finitura si deve vedere bene. Un esempio è questo.

    In sintesi non so come fare per creare un materiale che abbia due texture differenti, cioè una per l’immagine della carta sotto e una per il bump della carta stessa. Qualcuno mi può aiutare?

    Grazie,

    Elisa

    #758765

    https://images.app.goo.gl/yG4e4YwLhvjaWn7z5

     

    elis19
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15
    @elis19
    #758766

    Grazie Luca, ma non è quello che voglio io…devono essere sullo stesso lato sia l’immagine della carta che il bump della finitura…e il mio problema grosso è che devo scalare il mapping della finitura, in questo momento quando aggiungo il nodo mapping alla finitura, sparisce tutto.

    TvDM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 304
    @tvdm
    #758768

    Ciao, premesso il mio livello da principiante autodidatta, io proverei cosi. Ricordati che comunque dovresti fare un Unwrap prima. Spero di esserti stato utile.

    elis19
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15
    @elis19
    #758769

    @TvDM GRAZIE MILLE!!! E’ perfetto cosi!:)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.