Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Cartone o Serie BHO

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

Ciao ragazzi sto lavorando ad una animazione,ho molte idee in mente ma saranno difficili poi ta portare su blender,ho intenzione di fare una specie di cartone con un personaggio in questo caso un protagonista e poi tutto bla bla xD Le idee ce le ho.Adesso sto l'avorando all'intro o magari a un trailer non lo so neanche io ancora e mi servirebbe fare una cosa.Se vedete sotto nella foto ce una lamp che illumina il pupazzo ancora senza texture (ho da lavorarciiii moltoooo a tutto).Dopo aver fatto il pupazzo che cammina voglio fare un effetto che la luce va e viene come se è un po fulminata.Come posso fare ;) https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-8642-0-02506700-1334410996.jpg

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

qui, è di price ma non l'ho trovata sul suo sito.

http://www.wonderhowto.com/how-to-create-flickering-lights-blender-one-step-377624/

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

confermo, Price aveva fatto un tutorial proprio per questa simulazione… :cool:

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

era exclusive :oops: http://www.facebook.com/blenderguru/posts/367553157383

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

Ciao ragazzi ho avuto un poco tempo per continuare,ho avuto un po da fare con la scuola. Ho aggiunto i file audio della lampadina che si fulmina,effetto pioggia,audio macchina che passa,luce macchina,audio tuono e audio della pioggia.Vi posto un screen.Devo rifare da capo il movimento della gamba destra che non mi piace com'è venuto.Ancora manca la texture del Personaggio https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2012/post-8642-0-48424900-1334854713.png

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Se stai animando uppa un video che ce serve lo screen

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

A momenti Lo carico gikkio.Finisco di rifare il movimento del personaggio e lo carico ;)

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

no prob

attendiamo con curiosità  ;)

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

Vanno Ancora da migliorare tantissime cose,ci sto lavorando poco perché ho avuto impegni con la scuola.

Ragazzi questo è il video,l'ho dovuto convertire in mp4 dopo il rendering.Non fate caso al fatto della luce della macchina dopo che passa e rimane ferma,la devo continuare,e non fate caso al characher che si ferma che ho stoppato il rendering

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

il walkcycle ancora non si avvicina nemmeno ad andare bene, va rifatto e anche più veloce mi sa.

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

E lo so,ma secondo te i file audio come vanno??

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

LE strip sono posizionate correttamente ma quando fai un corto ci vuole in questo caso un elemento audio di background altrimenti c'è il totale silenzio.

Imposta un elemento di background a volume basso (traffico, vento, qualsiasi elemento tu voglia in background)

Ti stai concentrando troppo sull'audio e troppo poco sull'animazione secondo me.

Concentrati prima su come realizzare correttamente l'animazione una volta fatto un buon lavoro ti potrai concentrare sull'audio.

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

E lo so gikkio hai ragione.Ma infatti volevo mettere magari una colonna sonora,o magari un audio di piano forte leggermente per accompagnare l'animazione.Hai perfettamente ragione che mi sto dedicando troppo sull'audio.Ma siccome per adesso no ho avuto molto tempo,mi sono un po buttato su i file audio,invece adesso voglio lavorare bene sull'animazione in se,che sarebbe il punto chiave.Grazie Gikkio :D

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

Ragazzi Mi sto dedicando Al walk cycle,ma ho diversi problemi.dopo che finisco il movimento della gamba destra e sinistra se copio tutti i frame e li incollo più avanti il personaggio non continua a camminare ma a tornare alla posizione originale.Come se ognuno a una posizione.Io ho fatto un movimento che cammina sempre per avanti,invece alcuni usano un tecnica,di fare l'animazione su se stesso.E un bordello e ciò da lavorarci.All'inizio credo sia normale,perché ancora non conosco il programma,ma il mio problema sta nel poi continuare il movimento.Io tipo faccio 50 frame dove muove gamba destra e sinistra.MA POI.Come faccio a continuare.Se copio e incollo mi ritorna indietro,animarli a uno a uno non esiste senno verrebbero tutti diversi e ci vorrebbe un Botto di ore xD.Ragazzi avete un bel video tutorial,ho magari mi spiegate ;)

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Ecco che ti sei arenato perchè non hai fatto i tutorials. ecco perchè si dice che non c'è alternativa ne scorciatoia :D

ma camminolo lo hai fatto come ti fu consigliato? Se non fai i tutorial come fai a partire con un progetto?

prima (scusa il gioco di parole) impara a camminare :D

fai camminolo e impari il walkcycle in un paio di ore.

non è dedicato a te personalmente ma ultimamente si notano VAGONATE di domande e zero applicazione, i TUTORIAL CI SONO E LI LINKIAMO facciamoli però un pò di pazienza in più e applicazione e tutto va a posto, cerchiamo di non inondare il forum di domande non è yahoo answer, dai che ce la fai fai un passino indietro su camminolo e poi torni al progetto con un walkcycle migliore

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

Tutto il problema sta nel fatto,che non conosco perfettamente il programma,non so tutte cose.Quindi non e che mi sto arrendendo o altro.CI sto provando e voglio cercare sempre di imparare nuove cose in modo tale ad poter fare progetti senza poi domandare più niente a nessuno.

Comunque grazie del sito Gikkio.Ho scaricato il file blend ed ho capito FORSE XD come devo fare.MI metto a lavoro ;)

Solo che mi blocco sempre nello stesso punto sono riuscito a fare un movimento che cammina da fermo e un altro che cammina e fa 2 passi super giù 4 metri.Come faccio a mettere che quando copio i frame mi continuano di altri 4 metri e non ritorna indietro?.Scusa un altra domanda.Provo Provo in tutti i modi

Grazie Gikkio per il tutorial FINALMENTE O CAPITO DEFINITAMENTE COME FARE :D.PREMARO il movimento rifaccio rendering e lo uppo ;)

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

Ragazzi ecco nuovo Video.O da migliorare tante Cose.Cosa ne pensate ;)

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

innanzitutto ,ciao :D..

… proviamo ad analizzare il tutto…

ti premetto questo fatto , io non ho mai incominciato a fare animazione con armature e devo incominciare fra un po' quindi i miei consigli sono solo per l'esperienza maturata negli anni e non per i tutorial[che vanno seguiti: nessuno nasce imparato ;)]

allora secondo me quando gikkio parlava di dare un fondo audio Di background intendeva un insieme di rumori ambientali (da inserire a seconda del contesto) da tenere in basso volume come fondo … la colonna sonora va bene , ma ci va messo sotto ancora qualcos'altro come vento o ,essendo in contesto cittadino un po' di traffico…

seconda cosa: l'animazione è ancora molto lenta, dovrebbe durare molto di meno , insomma non succede nulla di importante in questa camminata e 1 minuto e passa di video sarebbe troppo e lo dico anche per i tempi di rendering…

la pioggia si può migliorare se vuoi tenere un bell'effetto… c'è un ottimo tutorial sulla pioggia con l'ausilio del dynamic painting …

lo sfrigolio della luce non mi convince molto , ma potrei essere io a vederlo male ;)

inoltre le texture sono poco curate ( come hai scritto però devi mettere tutto apposto ) ricordati anche di mappare come si deve il side del marciapiede che lo vedo “Flat” :-x

che altro… beh ti direi il walkcycle non mi convince molto , ma detto da uno che quando modellò gingerbread per blender 2.47 (ero agli inizi) si fermò alla fine della sezione modellazione sembra brutto … ahaha impazzii con i bones e decisi di lasciar perdere per molto tempo … :D parliamo di 4 anni fa… quindi queste cose lasciamole dire ai veterani del forum… ;)

Buon proseguimento

P.S. prova anche a specializzarti un po' di node editor , fa miracoli su qualsiasi scena se usato bene

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

xD una Cosa buona non c'è xD.SI lo so ho da migliorare molte cose,e la prima volta che mi butto su questo tipo di cose.Pero vabene forse ho deciso.La miglioro e non faccio una serie come volevo fare perché ancora ho molto da imparare,alla fine forse come modellazione me la cavo e il rendering che mi uccide D: Tipo la pistola questa che allego lo fatta io nel senso come modellazione riesco a fare un po di tutto. https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-8642-0-41726200-1335897083.jpg

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

:D mi hai frainteso… noin è che non c'è nulla di buono è che c'è la possibilità  di migliorare qualunque cosa… se invece vuoi tenere uno stilizzato moooolto stilizzato va bene , basta che aggiusti alcune cose fondamentali… la pistola Mi piace , con l'avanzare del tempo imparerai anche a gestirti i poligoni ( io non so farlo) poichè sul grip mi pare che ci siano una botta assurda di poligoni , ma sono dettagli :D

Buona fortuna :smile:

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

Ho moltissimo da imparare,e quindi prima faccio le cose basilare che ancora non so fare,e non buttarmi sulle cose troppo difficili

Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.