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  • speedpn
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    @speedpn
    #19106

    Ho alzato una casa con blender, e man mano farò tutte le stanze, per renderizzare stò utilizzando Yafaray con photon maping in blender 2.63 e Gimp 2.0 per ripulire un pò il risultato da rumore di fondo vario.

    Ecco i primi render dell'ambiente più piccolo di tutti (quindi il più veloce da riempire :roll: ), spero vi piaccia e spero mi possiate dare consigli utili a migliorare il tutto.

    [attachment=10233:render1_mod.png]

    [attachment=10234:render2_mod.png]

    A breve postero il wire delle viste mostrate nei render. https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-9114-0-61162200-1346517551.png https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-9114-0-07719300-1346517612.png

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #211572

    mancano soprammobili, libri etc.

    sembra più un ufficio che una casa

    se è una casa inventata forse gli ambienti sono un po' stretti e andrebbero forse fotografati con un'altra inquadratura e lunghezza focale

    se è una casa vera … cambia casa :D


    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #211573

    Quoto c'è ancora da lavorarci anche un' illuminazione più calda e meno sterile può contribuire a rendere il lavoro più “casalingo”

    speedpn
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18
    @speedpn
    #211574
    'gikkio' wrote:

    Quoto c'è ancora da lavorarci anche un' illuminazione più calda e meno sterile può contribuire a rendere il lavoro più “casalingo”

    Piccolo consiglio cosa potrei fare per ottenere un'illuminazione più calda?

    cambio colore alla luce o dopo il rendering con Gimp modifico la palette dei colori per renderli più caldi?

    Zaffa
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 88
    @zaffa
    #211575

    cambia il colore alla luce

    descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097
    #211576

    Secondo me anche il nero dei mobili contribuisce ad incupire e raffreddare la scena, consiglierei una texture legno di ciliegio o di faggio.

    Comunque quello rimane irrimediabilmente uno sgabuzzino, molto claustrofobico! :-|

    Come dice andcamp, proverei a ridurre la focale della camera fino ad un grandangolo spinto, in modo da allargare l'inquadratura.

    speedpn
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18
    @speedpn
    #211577

    Effettivamente ha le dimensioni di uno sgabuzzino però è più grande di un'altra stanza che sarà  lo sgabuzzino e cosa più importante ha una finestram :cool:

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