Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Casa medievale

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  • Marco Santoriello
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    #531415

    Ciao ragazzi,

    ho intenzione di creare una casa medievale, simile all’ultima che ho creato (penultima immagine del mio portfolio) ma più avanzata, che poi andrò ad aggiungere in una scena. Creo questa discussione per mostrare, in particolare ai più nuovi appassionati di storia medievale, il procedimento che uso per creare una casa medievale. Penso che più avanti creerò una nuova discussione per quanto riguarda la scena finale.

    ;-)

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    #531417

    Dopo aver dato la forma principale della casa con una serie di estrusioni, ho aggiunto vari loopcut e ho modificato il tetto leggermente nel modo da non farlo sembrare troppo dritto… poi ho aggiunto dei cubi che rappresentano finestre e porte e che creeranno gli spazi per finestre e porte appunto mediante la booleana.

    Inoltre ho salvato una copia della struttura base su un altro layer nel modo che se voglio cambiare la posizione dei “buchi” posso farlo senza creare di nuovo il modello.

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    #531440

    Ho aggiunto delle texture (ancora prive di bump, normal, ecc.) per iniziare ad avere un’idea su come sarà il modello finito.

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
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    #531441

    Ho aggiunto una porta già creata in precedenza e dei bordi di arenaria per le finestre e per la porta.

    andcamp
    Moderatore
    #531483

    Ciao, forse sarebbe stato da aggiungere un po’ di più alla modellazione, per esempio la casa è divisa in due, una parte più stretta in basso e una parte più larga in alto, ma non si capisce come venga sostenuta la parte larga in più


    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    #531484

    Ciao andcamp,

    sì, allora la modellazione anora non è terminata… i supporti per la “parte alta” ovviamente verranno inseriti però un po’ più in là… solitamente aggiungo prima le finestre

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    #531488

    Ho aggiunto qualche altra texture, dei bordi agli angoli, le finestre e le scudiere

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    #531489

    Ho aggiunto altri bordi, una porta dietro e i supporti per il piano superiore e per il tetto

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    #531520

    Ho concluso la modellazione con un abbaino e una canna fumaria

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366
    #531523

    Ed ecco il risultato finale! (non badate alla texture del piano che ho usato giusto per dare un po’ di colore) ;-)

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