Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Casa medievale

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366

Ciao ragazzi,

ho intenzione di creare una casa medievale, simile all’ultima che ho creato (penultima immagine del mio portfolio) ma più avanzata, che poi andrò ad aggiungere in una scena. Creo questa discussione per mostrare, in particolare ai più nuovi appassionati di storia medievale, il procedimento che uso per creare una casa medievale. Penso che più avanti creerò una nuova discussione per quanto riguarda la scena finale.

;-)

Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366

Dopo aver dato la forma principale della casa con una serie di estrusioni, ho aggiunto vari loopcut e ho modificato il tetto leggermente nel modo da non farlo sembrare troppo dritto… poi ho aggiunto dei cubi che rappresentano finestre e porte e che creeranno gli spazi per finestre e porte appunto mediante la booleana.

Inoltre ho salvato una copia della struttura base su un altro layer nel modo che se voglio cambiare la posizione dei “buchi” posso farlo senza creare di nuovo il modello.

Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366

Ho aggiunto delle texture (ancora prive di bump, normal, ecc.) per iniziare ad avere un’idea su come sarà il modello finito.

Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366

Ho aggiunto una porta già creata in precedenza e dei bordi di arenaria per le finestre e per la porta.

andcamp
    Moderatore

Ciao, forse sarebbe stato da aggiungere un po’ di più alla modellazione, per esempio la casa è divisa in due, una parte più stretta in basso e una parte più larga in alto, ma non si capisce come venga sostenuta la parte larga in più

Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366

Ciao andcamp,

sì, allora la modellazione anora non è terminata… i supporti per la “parte alta” ovviamente verranno inseriti però un po’ più in là… solitamente aggiungo prima le finestre

Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366

Ho aggiunto qualche altra texture, dei bordi agli angoli, le finestre e le scudiere

Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366

Ho aggiunto altri bordi, una porta dietro e i supporti per il piano superiore e per il tetto

Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366

Ho concluso la modellazione con un abbaino e una canna fumaria

Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 366

Ed ecco il risultato finale! (non badate alla texture del piano che ho usato giusto per dare un po’ di colore) ;-)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.