Casale Acqua Acetosa [Roma]

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Casale Acqua Acetosa [Roma]

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #529223

    CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 402
    • Associato Blender Italia

    Casale fronte Stazione Acqua Acetosa…

    Vediamo che esce fuori alla fine…

     

     


    CJ
    #529225

    CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 402
    • Associato Blender Italia


    CJ
    #529227

    CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 402
    • Associato Blender Italia

    Le grondaie sono al 50% e alcune texture sono da rivedere… mammamia più tempo su Gimp che Blender ^^

     


    CJ
    #529228

    CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 402
    • Associato Blender Italia

    Foto di partenza


    CJ
    #529245

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5742
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    forse troppo riflesso nelle pietre d’angolo?


    #529247

    CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 402
    • Associato Blender Italia

    Ciao andcamp, che intendi per riflesso?

    CJ


    CJ
    #529250

    Marco Moruzzi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 14

    Ciao cyber, mi piace molto il tuo lavoro! Mi potresti spiegare brevemente come hai effettuato il lavoro? Hai avuto difficoltà con il fotoraddrizzamento?

    #529252

    CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 402
    • Associato Blender Italia

    Grazie Marco,
    assolutamente, carichi la foto e usi lo strumento apposito:

    …abbastanza banale.

    La perdita di tempo più che altro è con lo strumento timbro per eliminare le imperfezioni e gli oggetti ‘etranei’. Senza contare tutti i copia ed incolla su più livelli + lo strumento ‘gomma da cancellare’ per rendere la texture il più casuale possibile.


    CJ
    #529253

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5742
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    riflesso, glossy, specularità (che non sono proprio la stessa cosa, ma nel linguaggio comune vagamente sì)


    #529254

    Marco Moruzzi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 14

    Ok grazie! Più che altro immagino che il problema più grosso sia stato eliminare le macchine!
    Immagino il lavorone su Gimp per tutto! Forse quello che intende andcamp è che il bugnato all’angolo è troppo liscio! Magari se trovi il modo di fare un semplice bump map, avrai una pietra meno liscia e più simile a quella nelle foto! Non so se mi sono spiegato!
    Altro consiglio, proverei a rivedere la texture della parte bassa nel lato lungo dell’edificio! Nel lato corto rende bene, nell’altro si vede molto che è ripetuta!

    #529256

    CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 402
    • Associato Blender Italia

    Ah si si ok, in effetti le pietre angolari sono tra le cose da rivedere 😉


    CJ
    #532040

    CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 402
    • Associato Blender Italia

    Estratto dell’animazione:

    CJ


    CJ
    #532041

    CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 402
    • Associato Blender Italia


    CJ
    #532043

    CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 402
    • Associato Blender Italia


    CJ
Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.