Casale Acqua Acetosa [Roma]

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  • #529223

    CyberJabba
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    Casale fronte Stazione Acqua Acetosa…

    Vediamo che esce fuori alla fine…

     

     

    #529225

    CyberJabba
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    #529227

    CyberJabba
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    Le grondaie sono al 50% e alcune texture sono da rivedere… mammamia più tempo su Gimp che Blender ^^

     

    #529228

    CyberJabba
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    Foto di partenza

    #529245

    andcamp
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    forse troppo riflesso nelle pietre d’angolo?


    #529247

    CyberJabba
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    Ciao andcamp, che intendi per riflesso?

    CJ

    #529250

    Marco Moruzzi
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    Ciao cyber, mi piace molto il tuo lavoro! Mi potresti spiegare brevemente come hai effettuato il lavoro? Hai avuto difficoltà con il fotoraddrizzamento?

    #529252

    CyberJabba
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    Grazie Marco,
    assolutamente, carichi la foto e usi lo strumento apposito:

    …abbastanza banale.

    La perdita di tempo più che altro è con lo strumento timbro per eliminare le imperfezioni e gli oggetti ‘etranei’. Senza contare tutti i copia ed incolla su più livelli + lo strumento ‘gomma da cancellare’ per rendere la texture il più casuale possibile.

    #529253

    andcamp
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    riflesso, glossy, specularità (che non sono proprio la stessa cosa, ma nel linguaggio comune vagamente sì)


    #529254

    Marco Moruzzi
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    Ok grazie! Più che altro immagino che il problema più grosso sia stato eliminare le macchine!
    Immagino il lavorone su Gimp per tutto! Forse quello che intende andcamp è che il bugnato all’angolo è troppo liscio! Magari se trovi il modo di fare un semplice bump map, avrai una pietra meno liscia e più simile a quella nelle foto! Non so se mi sono spiegato!
    Altro consiglio, proverei a rivedere la texture della parte bassa nel lato lungo dell’edificio! Nel lato corto rende bene, nell’altro si vede molto che è ripetuta!

    #529256

    CyberJabba
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    Ah si si ok, in effetti le pietre angolari sono tra le cose da rivedere 😉

    #532040

    CyberJabba
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    Estratto dell’animazione:

    CJ

    #532041

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    #532043

    CyberJabba
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