Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Caterham Seven

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 13 post - dal 26 a 38 (di 38 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Io invece di aggiungere il solidify al vetro ho usato un qualcosa di diverso per le aberrazioni, ho messo l’IOR a 1 e ho aggiunto uno shader glossy per riavere le reflection corrette, chiedo da principiante nella modellazione auto, il mio metodo e valido o meglio usare il solidify per i vetri?

Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Cmq mi piace molto come sta venendo, grandissimo e meticoloso lavoro

NN81
    Partecipante

bellacazzuta!

Jack Of All Trades
    We(b)Make
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 324

Grazie per i complimenti!

In effetti fino a qualche anno fa ricordo che usavo anche io un valore IOR pari a 1.0, però per riprodurre il materiale del vetro seguendo i principi della fisica, il suo IOR deve essere intorno a 1.49. Per cui non può essere una mesh sottile, ma deve avere uno spessore, altrimenti i riflessi non funzionano come dovrebbero.

Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Provvedero’ allora Grazie :D

We(b)Make
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 324

Con questo render voglio tirare una riga con questo lavoro, lo considero concluso! A presto con un nuovo progetto! :)

Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97

Bellissima

NN81
    Partecipante

quoto Michele, super!! pero’ m’arrabbio!! quel modello meritava almeno un “servizio fotografico” da una decina di punti di vista differenti!!

potresti posizionare una dozzina di camere con inquadrature strategiche e lanciare il megarenderone una notte XD

potresti farlo agevolmente coll’addon di @joaulo per esempio ^^

Jack Of All Trades
    We(b)Make
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 324

Grazie a tutti. In realtà l’ambientazione è già in stato avanzato, inserirò la Seven nel sobborgo londinese al quale sto lavorando. Ecco perchè ho lanciato un render “veloce” giusto per darmi un termine al lavoro. Ora sto lavorando ad una FIAT 500 L, poi passerò a ri-renderizzare il deltone in officina (altro lavoro di qualche anno fa), dopodichè probabilmente tornerò sulla Caterham così nel frattempo mi saranno arrivati tutti i componenti per il PC nuovo :)

IBF71
    Partecipante

Spettacolare

We(b)Make
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 324

In attesa di assemblare il nuovo PC, sto facendo alcune piccole prove di ambientazione e illuminazione

NN81
    Partecipante

forte! strano pero’ è come se non si vedono i sedili e le parti interne

Jack Of All Trades
    We(b)Make
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 324

Giusta osservazione: è un render di prova per testare l’ambientazione e la luce. Ne ho fatti alcuni anche solo con il telaio, per non far soffrire troppo il mio caro vecchio PC (che sto per rimpiazzare).

Spero già da lunedì di poter testare il nuovo computer

Stai visualizzando 13 post - dal 26 a 38 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.