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Status della richiesta: Risolto

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  • Fabiouilli
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    #767863

    Ciao a tutti. Ho il seguente problema nella lezione in oggetto: mi fa applicare il modificatore bevel alle gambe del tavolo ma NON al piano. Sicuramente sto sbagliando qualcosa o ho sbagliato qualcosa nella creazione del piano ma non ne vengo a capo. Il sistema non mi permette di allegare il file. Grazie.

    andcamp
    Moderatore
    #767870

    ciao, allega il file nelle risorse del profilo, poni i permessi a pubblico, posta qui il link


    Fabiouilli
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11
    #767872

    Grazie.

    Steamboy
    Partecipante
    #767873

    Ciao, hai applicato la scala al piano del tavolo? Altrimenti il bevel si applica distorto!


    Love 3D
    Fabiouilli
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11
    #767874

    Ciao. Mi sembra di si. Ho fatto come spiegato. Se hai modo di scaricare il file. Se applico il modificatore bevel, anche singolarmente, ai 3 oggetti, sul piano non viene applicato. Sulle gambe si.

    Sul piano ho provato anche a variare raggio e segmenti mettendo valori assurdi. Ma rimane sempre con gli spigoli uguali.

    Grazie.

    Steamboy
    Partecipante
    #767875

    Purtroppo ora non ho modo di controllare il file, però prova a verificare anche che non ci siano dei vertici doppi


    Love 3D
    NN81
    Partecipante
    #767876

    vai in edit mode, seleziona tutto con A, quindi combo tasti Alt+M e piglia “by distance”, rimossi 4 vertici

    metti il bevel. enjoy


    jack of all trades, master of none
    Fabiouilli
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11
    #767877

    Grande era quello !!!

    Cosa vuol dire quello che mi hai fatto fare? … o cosa ho fatto io che non dovevo fare?

    Quando hai tempo.

    Grazie ancora.

    NN81
    Partecipante
    #767878

    come ti aveva già suggerito Steamboy sia scala in nativo che zero doppioni vertici in giro sono spesso conndizioni è fondamentali per un corretto richiamo di modificatori, UVmapping eccetera.. aggiungerei anche il pivot e le normali come cose da tenere sempre sott’occhio in generale, per chiudere il quadretto..

    sono comunque tutti aspetti che il buon Andresciani spiega basilarmente di continuo quindi continua a seguire il corso attentamente che man mano ti sarà tutto più chiaro


    jack of all trades, master of none
    Fabiouilli
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11
    #767879

    Ok grazie. Non ho capito molto di quello che hai scritto :D ma seguirò il consiglio di proseguire il corso.

    Alla prossima.

    Steamboy
    Partecipante
    #767880

    Quasi sicuramente quando hai estruso la faccia del piano del tavolo per dare spessore, hai inavvertitamente farti due estrusioni creando così i doppioni dei vertici!


    Love 3D
    Fabiouilli
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11
    #767881

    Grazie.

    Santo
    Partecipante
    #826376

    Scusate se mi accodo ai messaggi. Anch’io ho lo stesso problema ma non ho risolto con il modo descritto. Cosa c’è che non va?

    Santo
    Partecipante
    #826377

    Mi correggo. Ho trovato il problema.

    Alessandro Passariello
    Moderatore
    #826383

    Ciao Santo,

    puoi specificare come hai risolto il problema?

     

     


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    Santo
    Partecipante
    #826386

    Non so perché ma se selezionavo tutti gli elementi e rimuovevo i vertici mi diceva 0. Ho selezionato solo il piano e mi ha rimosso un vertice e ha funzionato tutto.

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