centrare un cubo con un flusso nel GE

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

SimoGecko
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali27

ragazzi, guardate questo semplice file

http://www.pasteall.org/blend/1598

si tratta di un cubo verde pilotabile con le frecce, che si fa alzare utilizzando lo spazio, verso il quale un tubo rosso fa fluire un fluido (scusate il gioco di parole) giallo. il “liquido” (che in realta’ sono tante palline consecutive) punta verso il cubo, se non per il fatto che non lo centra sull’asse Z.

per fare questo, ho bisogno di un sistema che faccia inclinare il tubo rosso in maniera che il fluido vada a colpire il cubo…

spero di esssere riuscito a farmi capire, e spero che qualcuno sappia darmi una qualche dritta su come risolvere questo problemino.

ciao e grazie a tutti 😀 😀 😀

SimoGecko
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali27

hey, nessuno????

OriginalBBB
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali307

Non uppare che ti mangiano! :geek:

Ho letto il tuo topic, solo non ho avuto tempo nemmeno per scaricare il blend. Stasera lo guardo, penso di darti una risposta e una soluzione, se c’è, ma ci sarà , domani:D Esercita pazienza 🙂

SimoGecko
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali27

okay, aspetto… grazie per l’interessamento/aiuto 😀

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Conversazioni totali4019
    SimoGecko wrote:
    hey, nessuno????

Ti è stato chiesto più di 6 volte, rispettare regolamento per cortesia

OriginalBBB
    Partecipante
    • Blenderista

Allora, le palline soffrono la forza di gravita perché sono rigid body, metterle a dinamic funziona? Sono su ubunto e blender nn mi va bene, se no provavo da solo.

Per ottenere un buon effetto a parabola però bisognerebbe usare un po’ di matematica (basket docet). asso su windows e faccio un test.

SimoGecko
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali27

okay, in ogni caso anche dynamic ઠsoggetto alla gravità¢, mentre per una parabola ottimale ho pensato parecchie volte ma non saprei come applicare le forze… okay io aspetto, thx 😀

OriginalBBB
    Partecipante
    • Blenderista

Prova ad usare la foprza della mozione che ha la pallina, all’interno di python. E definirlo come prodotto di una forza base per la distanza che separa il tubo dal cubo.

SimoGecko
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali27

…….?

Seregost
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali747

Errare è umano, perseverare è diabolico. Non ostante ti sia gia stato fatto notare più volte persisti nell’up dei thread addirittura dopo che non più di quattro post fa sei stato avvertito.

lucchetto3.jpg

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.