cerco aiuto per scene "minimaliste"

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli

Alexart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 12

ciao a tutti!

anni fa modellavo e renderizzavo con Bryce, con discreti risultati, poi mi sono convertito alla fotografia come passione/secondo lavoro, ed ora che mi servirebbero di nuovo dei semplici rendering ho provato ad approcciare Blender ma la curva di apprendimento è un po’ ripida per le mie possibilità……

Vorrei realizzare delle immagini “ibride” tra rendering e fotografia, in cui degli scatti a figura intera vengano scontornati e sovrapposti ad ambienti surreali minimalisti. Allego qualche esempio di quello che avevo in mente, provate ad immaginare una persona in uno o più “angoli”, magari in punti impossibili (tipo sopra uno dei cubi che spuntano), ecc….

Potrei creare delle bozze in bryce, ma i rendering sono molto lontani dal fotorealismo, però se qualcuno mi aiuta potrebbero servire da traccia.

C’è qualcuno disposto a darmi una mano?

In cambio oltre alla mia eterna gratitudine prometto ampie citazioni ovunque le immagini venissero pubblicate….

Grazie anticipate!

Alessandro

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5609
    • Blender Italia Staff

ma la seconda immagine, quella più grande, l’hai realizzata tu o l’hai scaricata?

presso https://www.blender.it/manuali/ puoi trovare un manuale per muovere i primi passi
    altro: http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/

Alexart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 12

L’ho scaricata. È proprio il tipo di immagine che vorrei realizzare (sia come geometrie che come texture e illuminazione) ma al momento non sono in grado….

^erik^
    Moderatore
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 614
    • Blender Italia Staff

prova a cercare (usa la lente in alto a dx)   Fotoinserimento   ci sono alcuni post che ne parlano

https://www.blender.it/faq/