Blender Italia forums ArtWork Work in Progress chemistry

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Altro lavoretto con Blender…è inutile che ve lo dico che ho usato Cycles :-)

Blender + node editor https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2011/post-1825-0-73126000-1321049098.jpg

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

Bellissimo…tranne per un dettaglio: i liquidi sono praticamente tutti uguali: sembra che il nostro chimico abbia messo dei coloranti nei vari recipienti per colorare lo stesso liquido!!

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Sì in effetti trasparenze e indici di rifrazione diversi fra uno e l'altro potrebbero rendere la cosa più interessante! Comunque è uscito bene! Quanti samples?

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Ecco un piccolo up per render la cosa più interessante :-)

2000 pass su Gpu Nvidia GTX560Ti circa 40 minuti a 2000 pixel sul lato più grande. Per pulire la granulosità  residua ho usato il node editor di blender https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2011/post-1825-0-02895000-1321106698.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Ah belle le bolle!

Come sarebbe sta cosa che togli il noise con i nodi?

dacam3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 313
    @dacam3d

Ciao lell dovrebbe essere il bilateral blur. ti allego uno stralcio dei mie appunti:

Usato per togliere rumore alle immagini

necessita dei render passes:

z depht

normal

e la spiegazione dalla guida di blender:

Image: The input image to be blurred

Determinator: The source for defining edges/borders to the blur in the image. For example if the source image is too noisy, normals in combination with zbuffer can still define exact borders/edges of objects. This input is optional, used only if connected.

Iterations: The amount of times the filter should perform the operation. It practically defines the radius of blur

Bello come sempre Ifilgood!!!!!!!!!! ;) https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2011/post-8552-0-99149700-1321200518.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Ah ho abbastanza capito. Questo comunque non salva i dettagli di eventuali textures, ma solo i bordi degli oggetti. Meglio di niente comunque!

gionavvi
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 151
    @gionavvi

Grande ifilgood! Come sempre lavori semplici e ben presentati!

Secondo me l'effetto vignette è troppo spinto… Capisco però che possa tronare utile per dare completezza ad una scena scarna come questa (non fraintendermi, non è un'obbiezione al minimalismo!)…

Per me dovresti impegnarti in qualcosa di più complesso… Scene più ampie!

Molto bravo

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

Già  con le bollicine è meglio, ma renderei ancora più evidente la differenza tra i vari liquidi, magari rendendone uno più “gelatinoso”, uno più granuloso (una sospensione chimica, per intenderci) e così discorrendo.

SmokeArch
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 92
    @smokearch

mostrosuamente figo, per me è perfetto cosi xD . . .

Naughty Ogre
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 131
    @naughty-ogre

fantastico O.o

l'unico dubbio: mi pare che le bottiglie proiettino poca ombra sul tavolo, come se il liquido non facesse ombra… o è solo un'impressione?

mi piace un sacco il foglietto! anche se forse (ma solo forse) potresti curvarlo un po' di più, come se avessero fatto un po' di fatica a farlo stare in piedi

gorex
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 102
    @gorex

bellissima scena, complimenti! :mrgreen: posso chiederti quale formato hai usato per le texture? a me cycles da problemi con le png, però con le jpg mi scordo l'alpha… :/

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Hola, grazie per i commenti =P Adesso cerco di rispondere a tutti…

L'effetto vignetting in realtà  non c'è :-) ho usato un piano emettitore messo dietro le bottiglie con su una texture fatta con GIMP ( è un cerchio bianco a fondo nero con una sfocatura gaussiana).

Per il rumore ho usato il bilateral blur ma fatto ” a mano ” con un nodo splitview ( in parole povere ti divide l'immagine a metà  e ti permette di vedere il prima e il dopo il filtro in modo da scegliere i parametri giusti)

Comunque ho intenzione di fare altri up in questi giorni…. :-)

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.