[Supporto richiesto] Chiarimento metodi di selezione

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #532561

    FraNa
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 8

    Ciao!

    ho un problema con alcuni modi di selezione vertici nell’ edit mode. A volte voglio selezionare un gruppo di vertici di un oggetto con la selezione rettangolare (B) o la selezione circolare (C), solamente che vengono selezionati anche altri vertici fuori dal campo d’azione della selezione, che non c’entrano nulla. Capita anche a voi? Sbagli qualcosa o è un bug del programma?

    Nella foto, ad esempio, ho copiato un gruppo di vertici (destra) e ne ho selezionato alcuni per cancellarli; in automatico blender mi ha però selezionato dei vertici random a sinistra .

    Spiegazioni?

    Grazie!

     


    #534200

    Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 787

    ciao. Non è un bug del programma. spesso dipende dal tipo di posizione “vista” che utilizzi in quel momento nella 3d view. se sei in prospettiva, oppure frontalmente all’oggetto. il selettore C, ha un diametro che puo variare con la rotella centrale del mouse. maggiore é il cerchio, piu vertici seleziona.

    io consiglio di utilizzare le viste specifiche: front, right, left, quando si cerca di fare una selezione precisa di vertici. inoltre c’è da controllare se sei in modalita wireframe. oppure se è attivo il quadratino bianco che vedi vicino ai 3 tasti: vertici, spigoli o faccia.

    dall’immagine pero non mi sembra attivo. indica la possibilita di selezionare i vertici posteriori alla mesh.


    Stefano WILDARTWORKS
    3D Volenteroso

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.