Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Chiesa di K.F.Schinkel

Status della richiesta: Non risolto

Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 29

<p lang=””><span style=”font-size: small;”>Salve a tutti</span></p>
    <p lang=””><span style=”font-size: small;”>Sono nuovo di iscrizione a Blender Italia e utilizzo ancora la versione 2.76 del programma su un  notebook  acer aspire, avrei bisogno dei suggerimenti per migliorare questo progetto renderlo piu’ realistico ma il problema principale e’ che inizia a muoversi a scatti ed e’ lentissimo nei movimenti quindi non riesco a finire i particolari ed anche mettere le texture, forse perche’ gli ho inserito troppi poligoni? o semplicemente devo comprarmi un nuovo Pc?Ho risolto con il caricamento delle immegini installando Firefox.
    </span></p>

Adriano Pegorin
    ADR72p
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 29

Scusate ma ancora non riesco a caricare le immagini ho installato sia Chrome che Firefox.Nell’icona immagini mi da sorgente ma non carica nulla.

Adriano Pegorin
    Harvester
    Moderatore

Ciao. Se il programma si muove a scatti è perchè hai raggiunto i limiti delle tue risorse grafiche. Puoi provare ad usare Simplify nelle impostazioni per ridurre eventuali suddivisioni con modificatore Subdivision Surface, lo stesso dicasi per sistemi particellari. Comunque, se il problema è dovuto al numero di poligoni, non è che tu abbia molte opzioni, se non quelle di attivare/disattivare la visibilità di certi elementi nella scena, piuttosto che visualizzare solo il Bounding Box degli oggetti nella vista 3D, ma sono solo le prime cose che mi vengono in mente.

Se poi il PC non è più all’altezza delle tue esigenze allora forse è arrivato il momento di rinnovare il tuo hardware.

ADR72p
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 29

Grazie per gli spunti di riflessione che mi hai dato, ho omesso forse di dire che il progetto e’ realizzato quasi completamente in edit mode,  quindi “l’errore se cosi si puo’ dire e’ questo” e allora non posso disattivare tranne che le luci praticamente niente, gli unici modificatori che ho usato sono solidify ed edge split per le volte a crociera ma che poi ho unito al resto sempre in edit mode, l’altro modificatore che ho usato e’ mirror ma non l’ho applicato ancora perche’ essendo simmetrico voglio tenere aperto il progetto per poterci lavorare all’interno. Quindi sarebbe meglio per non sovraccaricare troppo il pc fare degli oggetti separati, per poi attivarli o disattivarli a seconda che siano utili o meno.

Ciao e ancora grazie.

Adriano Pegorin
    ADR72p
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 29

Inserisco qualche foto dei rendering senza finire molti particolari e le texture,  al momento il mio pc e’ al massimo delle sue potenzialita’,Grazie.

Adriano Pegorin
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.