Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › Chitarra elettrica Questo topic ha 27 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da giambi. Stai visualizzando 28 post - dal 1 a 28 (di 28 totali) Autore Post craig1305189435Membro Blenderista★Post sul Forum 68@craig1305189435 25 Febbraio 2010 alle 21:07 #14925 Ciao a tutti ho modellato la chitarra elettrica che vedete in foto cosa ne pensate??? Se avete dei consigli da darmi per migliorarla sono pronto ad ascoltarvi. Grazie!!! Effettua il login per mettere i like dawidhMembro Blenderista★Post sul Forum 71@dawidh 25 Febbraio 2010 alle 21:32 #174210 ciao il corpo sembra un pò bombato posti un wire? Effettua il login per mettere i like LatiMembro Blenderista★Post sul Forum 125@laty 25 Febbraio 2010 alle 21:59 #174211 Molto bella (io ne avevo fatta una così poco tempo fa, se vuoi vederla è qualche discussione indietro da questa, anche se meno dettagliata di questa :P), però secondo me dovresti fare i bordi della chitarra più netti e non così bombata, come dice dawith 🙂 Effettua il login per mettere i like BernardoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1304@sdados 25 Febbraio 2010 alle 22:46 #174212 concordo con gli altri sulla bombatura. Però il modello è ben fatto mi pare! ora io farei qualche ritocco ai materiali… qualche riflesso e vedi che bellezza! Effettua il login per mettere i like craig1305189435Membro Blenderista★Post sul Forum 68@craig1305189435 26 Febbraio 2010 alle 14:49 #174213 Quindi in pratica mi state chiedendo di eliminare qualche multires??? Effettua il login per mettere i like LatiMembro Blenderista★Post sul Forum 125@laty 26 Febbraio 2010 alle 14:59 #174214 No, se hai usato il subsurf (a quanto pare sì) di aggiungere qualche loop vicino ai bordi per renderli più netti. 🙂 Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 26 Febbraio 2010 alle 15:03 #174215 anch’io ne ho realizzata una poco tempo fa: http://blender.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=12584&p=107910&hilit=gibson+firebird#p107910 noterai che non è così arrotondata, ma leggermente smussata agli spigoli, quindi devi giocare di subsurf.. Effettua il login per mettere i like craig1305189435Membro Blenderista★Post sul Forum 68@craig1305189435 26 Febbraio 2010 alle 15:25 #174216 Ciao ragazzi ho provato a fare la riflessione della cassa armonica con il ray mirror, una texture blend e una magic e il risultato è il seguente. Attendo un vostro parere. Per quel che riguarda la “bombatura” mi poteste spiegare meglio che cosa intendete così da poter migliorare il lavoro??? Grazie a tutti per i consigli dati finora!!! Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 26 Febbraio 2010 alle 15:28 #174217 wire, please 😉 Effettua il login per mettere i like craig1305189435Membro Blenderista★Post sul Forum 68@craig1305189435 26 Febbraio 2010 alle 15:51 #174218 Laty wrote: No, se hai usato il subsurf (a quanto pare sì) di aggiungere qualche loop vicino ai bordi per renderli più netti. 🙂 Il problema è risolvibile con i multairs Laty??? Io ho usato quelli Effettua il login per mettere i like dawidhMembro Blenderista★Post sul Forum 71@dawidh 26 Febbraio 2010 alle 18:24 #174219 ritorna al livello uno del multires applicalo e modifica la mesh Effettua il login per mettere i like BernardoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1304@sdados 26 Febbraio 2010 alle 19:32 #174220 praticamente il subsurf smussando tutti gli angoli tende a “bombare” un pò la mesh. Le fender mi pare che ai bordi della cassa siano si smussate ma molto meno dolcemente del tuo modello. L’angolo è leggermente più netto. Per rendere l’angolo più netto aggiungi dei vertex loop (ctrl+r) vicino allo spigolo in questione. Più ne aggiungi e più sono vicini e più lo spigolo sarà “duro” e meno smussato. Spero di esser stato chiaro. Ciao! Effettua il login per mettere i like craig1305189435Membro Blenderista★Post sul Forum 68@craig1305189435 26 Febbraio 2010 alle 20:59 #174221 Ho provato a fare come mi hai consigliato sbados ma con i multires non è semplice perchè quelli che gli avevo dato non posso annullarli quindi i risultati che ho ottenuto sono molto poco soddisfacenti. Effettua il login per mettere i like BernardoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1304@sdados 26 Febbraio 2010 alle 23:16 #174222 ah scusa mi ero perso la parte dei multires… 😀 Beh io non sono molto esperto quindi dai multires non so se si può tornare indietro… Quello che posso consigliarti è la drastica soluzione di rifare il modello della cassa con questa nuova conoscenza, oppure provare a usare il retopo e tirare fuori un modello low poly dalla mesh che hai adesso e intervenire su di esso. Però non lo so bene come si usa il retopo ma dovresti trovare diversi tutorial senza problemi. Sennò mi viene in mente il proportional editing. Si attiva dalla barra in basso, il pallino trasparente (distattivato, lo attivi selezionando il pallino arancione). Non so se funziona ma potresti provare. Effettua il login per mettere i like graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 27 Febbraio 2010 alle 6:34 #174223 bella chitarra Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 27 Febbraio 2010 alle 9:07 #174224 per me fai prima a rifarla da capo. impiegherai meno che a cercare di sistemarla 😉 Effettua il login per mettere i like craig1305189435Membro Blenderista★Post sul Forum 68@craig1305189435 27 Febbraio 2010 alle 12:51 #174225 Ok ragazzi mi sono deciso che sarà meglio rifarla con il subsurf comunque per quanto rigurda i materiali secondo voi vanno bene quelli che ho applicato nell’ultima foto inserita??? Ciao e grazie!!! Effettua il login per mettere i like giambiMembro Blenderista★Post sul Forum 8@giambi 27 Febbraio 2010 alle 17:01 #174226 Ciao Se non vedo male il Mi cantino se ne esce dal manico,non credo che David Gilmour approverebbe. 😕 Comunque non male (io,onestamente, non saprei fare di meglio). Effettua il login per mettere i like mikilake92Membro Blenderista★Post sul Forum 16@mikilake92 27 Febbraio 2010 alle 18:52 #174227 Piccola nota technica, I pick-up (piccoli microfoni magnetici ke trasformano la vibrazione della corda in suono), sono uno per corda non un numero a caso. Effettua il login per mettere i like graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 1 Marzo 2010 alle 10:11 #174228 quoto pickup strambi, prova a ragionare un po’ sul modello, vedendola non ci avevo fatto caso Effettua il login per mettere i like giambiMembro Blenderista★Post sul Forum 8@giambi 1 Marzo 2010 alle 16:31 #174229 gra wrote: quoto pickup strambi, prova a ragionare un po’ sul modello, vedendola non ci avevo fatto caso Idem. Effettua il login per mettere i like craig1305189435Membro Blenderista★Post sul Forum 68@craig1305189435 2 Marzo 2010 alle 19:42 #174230 Ciao ragazzi ho fatto le modifiche da voi richieste: 1)Ho rifatto la cassa (con il subsurf questa volta 😀 ;2)Ho perfezionato i pick up; 3)Ho aggiusto la corda del MI acuto che effettivamente nelle altre immagini era sballato. Ecco qui di seguito quanto detto. Continuate a postare i vostri commenti per aiutamri a perfezionare il tutto. Grazie e ciao!!! Effettua il login per mettere i like LatiMembro Blenderista★Post sul Forum 125@laty 2 Marzo 2010 alle 20:12 #174231 Molto meglio 🙂 a parer mio non ci sono difetti (in fatto di modellazione intendo, io di chitarre non ne so proprio niente XD) Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 3 Marzo 2010 alle 13:04 #174232 nooooooooo lo sfondo bluuuuuuuuu…malesseerreeee 😀 😀 Effettua il login per mettere i like johnJMembro Blenderista★Post sul Forum 17@johnj 3 Marzo 2010 alle 13:46 #174233 kister1 wrote: wire, please 😉 quoto e sottoscrivo comunque viene bene; il manico è un po’ verde ma forse riflette il blu; il corpo sembra sottile… occorrono più inquadrature se guardi qualche immagine su internet di questo tipo di chitarra poi credo che modifichi un poco una parte del corpo che ha una strana piega http://headbangersblog.mtv.com/wp-conte … caster.JPG per i colori: http://www.heybrookmusic.co.uk/uploaded … 19_411.jpg Effettua il login per mettere i like giambiMembro Blenderista★Post sul Forum 8@giambi 3 Marzo 2010 alle 17:01 #174234 Adesso è decisamente molto meglio. Il corpo è effettivamente un po troppo lineare,la superfice della chitarra elettrica è disolito più lavorata (normalmente viene smussata e lavorata in alcune posizioni che variano da modello a modello). Prova a cercare immagini di riferimento nella rete, magari direttamente nel sito della Fender. Comunque credo che con una buona scelta di materiali e l’ambientazione adatta (Quoto “no sfondo blu” ) vai ok. Ciao GB Effettua il login per mettere i like GeggeMembro Blenderista★Post sul Forum 11@gegge 3 Marzo 2010 alle 17:27 #174235 Centra il ponte rispetto alle corde. Per il resto tutto bene. Effettua il login per mettere i like giambiMembro Blenderista★Post sul Forum 8@giambi 3 Marzo 2010 alle 17:36 #174236 Guardando meglio mi sono accorto che manca il selettore dei pickup e se vogliamo fare i pignoli, anche la leva del tremolo. Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 28 post - dal 1 a 28 (di 28 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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