[Supporto richiesto] Chiudere e unire superfici complesse

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  • #532920

    FraNa
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    Ciao a tutti!

    Ho realizzato, seguendo un tutorial, la decorazione che vedete nelle foto. Ora ho un problema da risolvere.

    Vorrei stamparla in 3d e mi servirebbe un oggetto solido a tenuta stagna, come si dice. Solamente che quel che ho fatto è un insieme di superfici staccate tra loro e non chiuse.

    Vi chiedo se esiste un metodo/tutorial/plug in ecc. che mi possa spiegare come ottenere un oggetto solido da queste 3 superfici, praticamente una superficie unica chiusa?

    Allego un po’ di foto…


    #532924

    andcamp
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    Ciao, potresti unire le tre mesh dell’ultima foto appoggiandole e unendole con una booleana, quindi utilizzare il mirror per creare l’altra parte che rendi definitiva applicandolo.

    La “scatola” della colonna va chiusa sotto a mano


    presso https://www.blender.it/manuali/ puoi trovare un manuale per muovere i primi passi
    altro: http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/

    #532966

    FraNa
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    Grazie andcamp. Ci sto provando, ma l’unione booleana mi genera tipo 10 milioni di vertici e il tutto diventa ingestibile sul mio computer 🙁


    #533130

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    #533134

    andcamp
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    |ma l’unione booleana mi genera tipo 10 milioni di vertici

    allora fallo a mano e pazienza, cancellando il rettangolo dove deve appoggiare metà della “scultura” e far partire dalla base della scultura i segmenti che arriveranno ai bordi della base.


    presso https://www.blender.it/manuali/ puoi trovare un manuale per muovere i primi passi
    altro: http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/

    #533281

    FraNa
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    Grazie per la risposta, andcamp, farò così. Comunque, nonostante mi segnali degli errori, lo slicer mi genera il codice e sono riuscito a stampare con qualche piccolo difetto; ma non sono soddisfatto. L’esperienza da fare è ancora tanta.

    La prossima volta dovrò impostare fin dall’inizio la modellazione per le mie finalità.


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