Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 1

Grazie per avermi accettato, vengo qui da un video su yuotube di Francesco Andresciani e con lui sto cercando di orientermi con Blander.

Sto cercando di impararmi vari programmi, vengo principalmente da Zbrush (ancora da un livello non troppo elevato) ma mi sono interessato a Blander per via di questo video che mi ha incuriosito non poco la tecnica e spero di arrivare a questo. c’è un ma, non riesco a capire un po di cose in quel video, ad esempio come faccia a fare la simmetria, ho provato con mirror ma non mi da lo stesso risultato… boh magari mi perdo qualcosa… spero di riuscire a maneggiare bene l programma dato che sono molto impacciato ancora, sopratutto a muovermi nel 3d View, il che la dice lunga xD

andcamp
    Moderatore

Benvenuto nel forum :)

sì, utilizza il modificatore mirror (vedi ai secondi 0:03-0:04). Se hai qualche problema chiedi pure nella relativa area di supporto

328r98r32j8r2jmi
    Partecipante

benvenuto

si in quel frammento di video (ho dato un occhio veloce) c’è un classico modo di modellare a mirror e subsurf (l’effetto “rotondoso” che noti in modellazione è dovuto all’impiego di quest’ultimo che applica una suddivisione extra in quel caso specifico); inoltre viene fatto uso del proportional editing per muovere tanta roba in modo “morbido”.

non mi sono addentrato oltre nel video, comunque queste riscontrate sono basicamente delle funzioni classiche e basilari nella modellazione;

ti consiglio STRACALDAMENTE di seguirti almeno almeno TUTTO il superottimissimo corso di base di Andresciani perchè ti darà una solida infarinatura di base e a 360° di Blender, sulla quale poi potrai tranquillamente lavorare per crescere!

Harvester
    Moderatore

Benvenuto.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.