Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #766355
    Duca
    Membro

    Salve a tutti,

    vengo da C4D (prima ancora Maya) e mi sto chiedendo se sia davvero il caso di passare a questo software gratuito che promette tanto senza essere costretti (e schiavizzati) da case proprietarie e di terze parti che stanno facendo politiche di abbonamento e Manteneance che schiacciano sempre più, soprattutto i piccoli user, freelance, e comunque tutti quelli che lavorano fuori dalle pipeline e workflow rigidi di grandi case (cioè la stragrande maggioranza degli utenti, credo…).
    Spero di essere finito nel posto giusto. Di certo si nota subito l’aria assai diversa che si respira nella community Blender…, tanta voglia di collaborare, aiutare, condividere. Grandi cose se si pensa che il settore della CG è ormai devastato da arroganza, da nati imparati, e per contro da pressapochismo e individualismo becero.
    Spero davvero di trovarmi bene.

    Salutone a tutti!

     

    Duca


    NOSCE TE IPSUM
    #766356

    ciao e benvenuto

    sei nel posto giusto 😉

    qualora dovessi averne bisogno, nella sezione “formazione” ci sono i corsi online


    architetto freelance – CG artist
    #766358
    The Unruly Sherden
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1551

    ciao benvenuto!!!

    credo che hai scelto il momento migliore per passare a Blender così cominci dalla nuova 2.8

    per il discorso bigghi software condivido in pieno, per quello “communitario” temo sia un problema umano aldilà degli strumenti in uso, magari si, nel mondo opensource è più ridimensionata la cosa, ma dichiarare che ne sia completamente esente sarebbe un errore.

    anyway, sarai pure un newbie in Blender ma considerati i tuoi trascorsi ti basterà un corso base per familiarizzare con interfaccia e comandi vari per cominciare a galoppare!!

    quindi in bocca al lupo per tutto il resto qui siamo!

     

    #766359
    Duca
    Membro

    Grazie del benvenuto!

    Sto seguendo il corso Base di Andresciani, molto chiaro.

    Si comincia bene, insomma.


    NOSCE TE IPSUM
    #766361
    The Unruly Sherden
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1551

    ottima scelta, ti da una solida infarinatura di base a 360° di praticamente tutti gli strumenti di Blender, con la tua pregressa esperienza inoltre potrai procedere più spedito in varie lezioni rispetto a chi è proprio neofita assoluto del 3D; il mio consiglio è comunque di armarti di pazienza e seguirlo TUTTO fino alla fine, perchè anche se Francesco è bravissimo a riprendere concetti fino alla nausea man mano che i contesti glielo consentono, potrebbe sempre capitare a seguirlo superficialmente di perdersi qualche perla.

    a me personalmente il suo corso ha dato tantissimo e infatti non perdo occasione per stra-consigliarlo in giro

    sulla 2.8 potrebbe esserci ancora qualche lezione non precisissima (dettagli cambiati dalla 2.8 beta alla release stabile), so che alcune le sta ri-editando pian piano, per qualunque dubbio in caso chiedi

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.