Status della richiesta: Risolto

Taggato: 

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 114

ciao,

avrei bisogno di capire cosa nel dettaglio fa questo strumento “clear custom split normals data” quando lo si applica..

ne vedo gli effetti ma mi sembra sia anche uno strumento che mi rovina gli effetti dello shade smooth, in alcune parti della mia mesh mi aggiusta ombre ed imperfezioni, mentre in altre parti mi abbatte lo shade smooth , di conseguenza io non so se devo applicarlo una volta finito la mia mesh, e non so quando applicarlo, prima o dopo aver applicato lo shade smooth?

oppure quando applicarlo nel senso non temporale ma quando va applicato e in base a cosa… comunque se ne capissi tutti gli effetti mi sarebbe utile anche un po per queste domande… grazie per ogni aiuto

NN81
    Partecipante

ti consiglio caldamente di dare una letta a questa pagina della doc ufficiale

Denny
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 114

perfetto, grazie ancora.. per lo meno un pochino li avevo capiti gli effetti.. 🙂

Denny
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 114

un’ultima domanda…..(sono una frana)

che significato hanno gli spigoli che si colorano in questo modo?

NN81
    Partecipante

se stai usando il tema di default di blender con quel colore vengono evidenziati gli “sharp edges”, se tu vuoi gestire lo shading in manuale in certi frangenti dove il tutto flat o il tutto smooth non vanno bene, può essere molto più pratico selezionarli e dal menu marh sharp /clear sharp evidenziarli in modo che vengano ombreggiati come spigoli vivi

Denny
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 114

OTTIMO, do una occhiata subito..

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.