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  • Denny
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 114
    #827738

    ciao,

    avrei bisogno di capire cosa nel dettaglio fa questo strumento “clear custom split normals data” quando lo si applica..

    ne vedo gli effetti ma mi sembra sia anche uno strumento che mi rovina gli effetti dello shade smooth, in alcune parti della mia mesh mi aggiusta ombre ed imperfezioni, mentre in altre parti mi abbatte lo shade smooth , di conseguenza io non so se devo applicarlo una volta finito la mia mesh, e non so quando applicarlo, prima o dopo aver applicato lo shade smooth?

    oppure quando applicarlo nel senso non temporale ma quando va applicato e in base a cosa… comunque se ne capissi tutti gli effetti mi sarebbe utile anche un po per queste domande… grazie per ogni aiuto

    NN81
    Partecipante
    #827741

    ti consiglio caldamente di dare una letta a questa pagina della doc ufficiale

     

     

    Denny
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 114
    #827749

    perfetto, grazie ancora.. per lo meno un pochino li avevo capiti gli effetti.. 🙂

    Denny
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 114
    #827755

    un’ultima domanda…..(sono una frana)

    che significato hanno gli spigoli che si colorano in questo modo?

    NN81
    Partecipante
    #827758

    se stai usando il tema di default di blender con quel colore vengono evidenziati gli “sharp edges”, se tu vuoi gestire lo shading in manuale in certi frangenti dove il tutto flat o il tutto smooth non vanno bene, può essere molto più pratico selezionarli e dal menu marh sharp /clear sharp evidenziarli in modo che vengano ombreggiati come spigoli vivi

    Denny
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 114
    #827760

    OTTIMO, do una occhiata subito..

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