Coccinella Steampunk

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Coccinella Steampunk

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

Forchetta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 49

Salve a tutti, ho cominciato da un paio di giorni a lavorare a una coccinella-robot in stile steampunk che voglio inserire in una scena. Ho cominciato a dare un paio di materiali senza i quali il render di prova non avrebbe senso.

Gli ingranaggi del corpo della coccinella sono ricoperti da una “cupola” di vetro. Il problema è con il denoising si vede malissimo l’interno. Ho provato a smanettare un po’ con le impostazioni del denoising ma non son riuscito a combinare molto… qualcuno che ha capito bene come funziona?

Se non si riesce proprio posso togliere la cupolina in extremis… però mi piaceva 🙁

Forchetta

Forchetta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 49

P.s.: La testa manca e anche altri particolari non li ho ancora modellati, tranquilli, non è una senza-testa 🙂

Forchetta

Forchetta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 49

Piccolo up…

Ripeto, se qualcuno sa aiutarmi a risolvere la questione del denoiser gli sono infinitamente grato 🙂

Forchetta

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5611
    • Blender Italia Staff

il denoise fa una media dei punti vicini, se crei un rendering di un modello con elementi piccoli e vicini non è consigliabile utillizzarlo. Puoi usare per le prove il crop e alla fine semplicemente aumentare i samples

presso https://www.blender.it/manuali/ puoi trovare un manuale per muovere i primi passi
    altro: http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/

Forchetta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 49

Eh esatto…. pensavo si potesse diminuire la sfocatura dei samples del denoise in modo da ottenere comunque un buon risultato… D’altra parte il denoise mi è fondamentale, non ho tempo e pazienza per lasciare il computer a renderizzare con infinità di samples…. 😉 magari tolgo il vetrino e basta

Forchetta

Forchetta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 49

Ultimo up per oggi…

Forchetta

Forchetta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 49

Quasi finito il modeling (ancora un paio di cose da sistemare) ma impaziente ho cominciato a dare un paio di materiali per vedere l’effetto che fa… Considerando che adesso l’illuminazione è ideale (nella scena ci saranno altri fattori quali foschia, luci diverse ecc), che ve ne pare?

Forchetta

Forchetta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 49

Uppino… qualche materiale è ancora provvisorio, per esempio le stecche delle ali

Forchetta

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.