Coccinella Steampunk

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  • #532118

    Forchetta
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    Salve a tutti, ho cominciato da un paio di giorni a lavorare a una coccinella-robot in stile steampunk che voglio inserire in una scena. Ho cominciato a dare un paio di materiali senza i quali il render di prova non avrebbe senso.

    Gli ingranaggi del corpo della coccinella sono ricoperti da una “cupola” di vetro. Il problema è con il denoising si vede malissimo l’interno. Ho provato a smanettare un po’ con le impostazioni del denoising ma non son riuscito a combinare molto… qualcuno che ha capito bene come funziona?

    Se non si riesce proprio posso togliere la cupolina in extremis… però mi piaceva 🙁

    1+
    #532122

    Forchetta
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    P.s.: La testa manca e anche altri particolari non li ho ancora modellati, tranquilli, non è una senza-testa 🙂

    0
    #532131

    Forchetta
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    Piccolo up…

    Ripeto, se qualcuno sa aiutarmi a risolvere la questione del denoiser gli sono infinitamente grato 🙂

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    #532133

    andcamp
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    il denoise fa una media dei punti vicini, se crei un rendering di un modello con elementi piccoli e vicini non è consigliabile utillizzarlo. Puoi usare per le prove il crop e alla fine semplicemente aumentare i samples


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    #532137

    Forchetta
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    Eh esatto…. pensavo si potesse diminuire la sfocatura dei samples del denoise in modo da ottenere comunque un buon risultato… D’altra parte il denoise mi è fondamentale, non ho tempo e pazienza per lasciare il computer a renderizzare con infinità di samples…. 😉 magari tolgo il vetrino e basta

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    #532140

    Forchetta
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    Ultimo up per oggi…

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    #532179

    Forchetta
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    Quasi finito il modeling (ancora un paio di cose da sistemare) ma impaziente ho cominciato a dare un paio di materiali per vedere l’effetto che fa… Considerando che adesso l’illuminazione è ideale (nella scena ci saranno altri fattori quali foschia, luci diverse ecc), che ve ne pare?

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    #532247

    Forchetta
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    Uppino… qualche materiale è ancora provvisorio, per esempio le stecche delle ali

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