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  • Autore
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  • #16149
    crisbono
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 58

    Ciao a tutti!

    ho seguitto un video tutorial ,e sono riuscito a finire cosi:

    http://img89.imageshack.us/i/coffeecup2.jpg/

    http://img443.imageshack.us/i/coffeecup5.jpg/

    é qui il link:http://www.blendercookie.com/2010/07/28/creating-a-coffee-cup-part-2/

    #183278
    Anonimo
    Inattivo
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

    Ottimo inizio davvero…lavorerei un pò sull’illuminazione.

    #183279
    crisbono
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 58

    grazie ,può essere piu specifico?

    #183280
    Anonimo
    Inattivo
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

    sei già  a un ottimo punto per la verità 

    Che tipo di illuminazione hai usato?

    qui principi di illuminazione 3D

    http://anfeonet.altervista.org/Tutorial … azione.txt

    http://wiki.blender.org/index.php/Doc:M … hting_Rigs

    trovi molto altro in rete riguardo al lightining per implementare la profondità  del tuo lavoro.

    #183281
    crisbono
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 58

    come luci ho usato 3 point e 1 area,come da tutorial.

    link dela cattura:http://img696.imageshack.us/i/luceu.jpg/

    #183282
    crisbono
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 58

    Grazie gikkio,pronto come sempre ad aiutare. 🙂

    #183283
    Anonimo
    Inattivo
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

    come sistema è corretto anzi per uqello che vedo il sistema è corretto ma il risultato rende un pizzico di meno rispetto alle luci? magari è il mio monitor

    ma io alzerei radicalmente ( tanto il lavoro è leggero) i sample e i settaggi dell illuminazione se porti i sample a multipli di…mmm 12 e oltre….secondo me prendi profitto e anche per la campionatura delle ombre…

    #183284
    Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429

    Da profano (poi, dopo aver sentito Gikkio, mi riterrai una capra 😀 ), ti dico che mi piace molto, solo che mi sembra un po’ irreale la parte marrone dei bicchieri.

    Credo che, come dice Gikkio, sia anche colpa delle luci. Per esperienza personale (2 lavori finora realizzati, 2 stroncati per l’illuminazione), ti dico che le luci sono un elemento importantissimo per il realismo della tua immagine

    #183285
    crisbono
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 58

    ok ragazzi,torniamo al lavoro!e grazie! 🙂

    #183286
    Piter85
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 72

    Ciao!! Bel lavoro 🙂

    Scusate l’ignoranza, ma come si fa ad ottenere l’effetto “stampato sulla plastica” ?!? Intendo le incisioni sul tappo dei bicchieri…

    Si devono usare le booleane?!?

    Ciao 🙂

    #183287
    Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429

    Si puo fare anche con le Booleane, credo.

    Le booleane, sia le funzioni che i modificatori, hanno però un difetto: richiedono molta memoria grafica. Il mio PC, ad esempio, che pure non fa schifo (RAM 4gb, GPU con 1gb dedicato, Intel 2Duo 2,44 GHz), ha problemi a elaborarne di complesse.

    #183288
    sardu
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 273

    si può fare con la bump map ma non sono sicuro del risultato

    #183289
    Anonimo
    Inattivo
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

    Puoi ottenerlo semplicemente mappando la texture del logo sul tappo in NORMAL MAP (nor), senza modellare nulla.

    #183290
    crisbono
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 58

    ciao a tutti,e scusate il ritardo.sono rientrato oggi.

    rispondo alla vostra domanda,se mi ricordo bene e semplicemente una foto ,si va in UV/image editor e si fa Unwrap del imagine con il valore negativo.

    spero di essere d ‘aiuto.

    pe i dettagli potete guardare il video,e postatto al inizio.

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