Coffeecup

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  • #16149

    crisbono
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 56
    #183278

    Utente cancellato
    Partecipante

      Ottimo inizio davvero…lavorerei un pò sull’illuminazione.

      #183279

      crisbono
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 56

      grazie ,può essere piu specifico?

      #183280

      Utente cancellato
      Partecipante

        sei già  a un ottimo punto per la verità 

        Che tipo di illuminazione hai usato?

        qui principi di illuminazione 3D

        http://anfeonet.altervista.org/Tutorial … azione.txt

        http://wiki.blender.org/index.php/Doc:M … hting_Rigs

        trovi molto altro in rete riguardo al lightining per implementare la profondità  del tuo lavoro.

        #183281

        crisbono
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul forum 56

        come luci ho usato 3 point e 1 area,come da tutorial.

        link dela cattura:http://img696.imageshack.us/i/luceu.jpg/

        #183282

        crisbono
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul forum 56

        Grazie gikkio,pronto come sempre ad aiutare. 🙂

        #183283

        Utente cancellato
        Partecipante

          come sistema è corretto anzi per uqello che vedo il sistema è corretto ma il risultato rende un pizzico di meno rispetto alle luci? magari è il mio monitor

          ma io alzerei radicalmente ( tanto il lavoro è leggero) i sample e i settaggi dell illuminazione se porti i sample a multipli di…mmm 12 e oltre….secondo me prendi profitto e anche per la campionatura delle ombre…

          #183284

          Walter
          Partecipante
          • Veterano
          • ★★
          • Post sul forum 434

          Da profano (poi, dopo aver sentito Gikkio, mi riterrai una capra 😀 ), ti dico che mi piace molto, solo che mi sembra un po’ irreale la parte marrone dei bicchieri.

          Credo che, come dice Gikkio, sia anche colpa delle luci. Per esperienza personale (2 lavori finora realizzati, 2 stroncati per l’illuminazione), ti dico che le luci sono un elemento importantissimo per il realismo della tua immagine

          #183285

          crisbono
          Partecipante
          • Blenderista
          • Post sul forum 56

          ok ragazzi,torniamo al lavoro!e grazie! 🙂

          #183286

          Piter85
          Partecipante
          • Blenderista
          • Post sul forum 72

          Ciao!! Bel lavoro 🙂

          Scusate l’ignoranza, ma come si fa ad ottenere l’effetto “stampato sulla plastica” ?!? Intendo le incisioni sul tappo dei bicchieri…

          Si devono usare le booleane?!?

          Ciao 🙂

          #183287

          Walter
          Partecipante
          • Veterano
          • ★★
          • Post sul forum 434

          Si puo fare anche con le Booleane, credo.

          Le booleane, sia le funzioni che i modificatori, hanno però un difetto: richiedono molta memoria grafica. Il mio PC, ad esempio, che pure non fa schifo (RAM 4gb, GPU con 1gb dedicato, Intel 2Duo 2,44 GHz), ha problemi a elaborarne di complesse.

          #183288

          sardu
          Partecipante
          • Blenderista
          • Post sul forum 285

          si può fare con la bump map ma non sono sicuro del risultato

          #183289

          Utente cancellato
          Partecipante

            Puoi ottenerlo semplicemente mappando la texture del logo sul tappo in NORMAL MAP (nor), senza modellare nulla.

            #183290

            crisbono
            Partecipante
            • Blenderista
            • Post sul forum 56

            ciao a tutti,e scusate il ritardo.sono rientrato oggi.

            rispondo alla vostra domanda,se mi ricordo bene e semplicemente una foto ,si va in UV/image editor e si fa Unwrap del imagine con il valore negativo.

            spero di essere d ‘aiuto.

            pe i dettagli potete guardare il video,e postatto al inizio.

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