Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › Coffeecup Questo topic ha 13 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da crisbono. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post crisbonoMembro Blenderista★Post sul Forum 58@crisbono 7 Gennaio 2011 alle 14:49 #16149 Ciao a tutti! ho seguitto un video tutorial ,e sono riuscito a finire cosi: http://img89.imageshack.us/i/coffeecup2.jpg/ http://img443.imageshack.us/i/coffeecup5.jpg/ é qui il link:http://www.blendercookie.com/2010/07/28/creating-a-coffee-cup-part-2/ Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 7 Gennaio 2011 alle 15:28 #183278 Ottimo inizio davvero…lavorerei un pò sull’illuminazione. Effettua il login per mettere i like crisbonoMembro Blenderista★Post sul Forum 58@crisbono 7 Gennaio 2011 alle 17:29 #183279 grazie ,può essere piu specifico? Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 7 Gennaio 2011 alle 19:13 #183280 sei già a un ottimo punto per la verità Che tipo di illuminazione hai usato? qui principi di illuminazione 3D http://anfeonet.altervista.org/Tutorial … azione.txt http://wiki.blender.org/index.php/Doc:M … hting_Rigs trovi molto altro in rete riguardo al lightining per implementare la profondità del tuo lavoro. Effettua il login per mettere i like crisbonoMembro Blenderista★Post sul Forum 58@crisbono 7 Gennaio 2011 alle 19:59 #183281 come luci ho usato 3 point e 1 area,come da tutorial. link dela cattura:http://img696.imageshack.us/i/luceu.jpg/ Effettua il login per mettere i like crisbonoMembro Blenderista★Post sul Forum 58@crisbono 7 Gennaio 2011 alle 20:06 #183282 Grazie gikkio,pronto come sempre ad aiutare. 🙂 Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 8 Gennaio 2011 alle 1:39 #183283 come sistema è corretto anzi per uqello che vedo il sistema è corretto ma il risultato rende un pizzico di meno rispetto alle luci? magari è il mio monitor ma io alzerei radicalmente ( tanto il lavoro è leggero) i sample e i settaggi dell illuminazione se porti i sample a multipli di…mmm 12 e oltre….secondo me prendi profitto e anche per la campionatura delle ombre… Effettua il login per mettere i like WalterMembro Veterano ★★Post sul Forum 429@walter 8 Gennaio 2011 alle 9:13 #183284 Da profano (poi, dopo aver sentito Gikkio, mi riterrai una capra 😀 ), ti dico che mi piace molto, solo che mi sembra un po’ irreale la parte marrone dei bicchieri. Credo che, come dice Gikkio, sia anche colpa delle luci. Per esperienza personale (2 lavori finora realizzati, 2 stroncati per l’illuminazione), ti dico che le luci sono un elemento importantissimo per il realismo della tua immagine Effettua il login per mettere i like crisbonoMembro Blenderista★Post sul Forum 58@crisbono 8 Gennaio 2011 alle 15:02 #183285 ok ragazzi,torniamo al lavoro!e grazie! 🙂 Effettua il login per mettere i like Piter85Membro Blenderista★Post sul Forum 72@piter85 10 Gennaio 2011 alle 7:57 #183286 Ciao!! Bel lavoro 🙂 Scusate l’ignoranza, ma come si fa ad ottenere l’effetto “stampato sulla plastica” ?!? Intendo le incisioni sul tappo dei bicchieri… Si devono usare le booleane?!? Ciao 🙂 Effettua il login per mettere i like WalterMembro Veterano ★★Post sul Forum 429@walter 11 Gennaio 2011 alle 18:39 #183287 Si puo fare anche con le Booleane, credo. Le booleane, sia le funzioni che i modificatori, hanno però un difetto: richiedono molta memoria grafica. Il mio PC, ad esempio, che pure non fa schifo (RAM 4gb, GPU con 1gb dedicato, Intel 2Duo 2,44 GHz), ha problemi a elaborarne di complesse. Effettua il login per mettere i like sarduMembro Blenderista★Post sul Forum 273@sardu 11 Gennaio 2011 alle 22:15 #183288 si può fare con la bump map ma non sono sicuro del risultato Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 12 Gennaio 2011 alle 18:57 #183289 Puoi ottenerlo semplicemente mappando la texture del logo sul tappo in NORMAL MAP (nor), senza modellare nulla. Effettua il login per mettere i like crisbonoMembro Blenderista★Post sul Forum 58@crisbono 12 Gennaio 2011 alle 19:14 #183290 ciao a tutti,e scusate il ritardo.sono rientrato oggi. rispondo alla vostra domanda,se mi ricordo bene e semplicemente una foto ,si va in UV/image editor e si fa Unwrap del imagine con il valore negativo. spero di essere d ‘aiuto. pe i dettagli potete guardare il video,e postatto al inizio. Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso