Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress Coffeecup

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  • crisbono
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    @crisbono
    #16149

    Ciao a tutti!

    ho seguitto un video tutorial ,e sono riuscito a finire cosi:

    http://img89.imageshack.us/i/coffeecup2.jpg/

    http://img443.imageshack.us/i/coffeecup5.jpg/

    é qui il link:http://www.blendercookie.com/2010/07/28/creating-a-coffee-cup-part-2/

    Anonimo
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    #183278

    Ottimo inizio davvero…lavorerei un pò sull’illuminazione.

    crisbono
    Membro
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    @crisbono
    #183279

    grazie ,può essere piu specifico?

    Anonimo
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    • Post sul Forum 3612
    #183280

    sei già  a un ottimo punto per la verità 

    Che tipo di illuminazione hai usato?

    qui principi di illuminazione 3D

    http://anfeonet.altervista.org/Tutorial … azione.txt

    http://wiki.blender.org/index.php/Doc:M … hting_Rigs

    trovi molto altro in rete riguardo al lightining per implementare la profondità  del tuo lavoro.

    crisbono
    Membro
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    • Post sul Forum 58
    @crisbono
    #183281

    come luci ho usato 3 point e 1 area,come da tutorial.

    link dela cattura:http://img696.imageshack.us/i/luceu.jpg/

    crisbono
    Membro
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    @crisbono
    #183282

    Grazie gikkio,pronto come sempre ad aiutare. 🙂

    Anonimo
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    • Post sul Forum 3612
    #183283

    come sistema è corretto anzi per uqello che vedo il sistema è corretto ma il risultato rende un pizzico di meno rispetto alle luci? magari è il mio monitor

    ma io alzerei radicalmente ( tanto il lavoro è leggero) i sample e i settaggi dell illuminazione se porti i sample a multipli di…mmm 12 e oltre….secondo me prendi profitto e anche per la campionatura delle ombre…

    Walter
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    • Post sul Forum 429
    @walter
    #183284

    Da profano (poi, dopo aver sentito Gikkio, mi riterrai una capra 😀 ), ti dico che mi piace molto, solo che mi sembra un po’ irreale la parte marrone dei bicchieri.

    Credo che, come dice Gikkio, sia anche colpa delle luci. Per esperienza personale (2 lavori finora realizzati, 2 stroncati per l’illuminazione), ti dico che le luci sono un elemento importantissimo per il realismo della tua immagine

    crisbono
    Membro
    • Blenderista
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    @crisbono
    #183285

    ok ragazzi,torniamo al lavoro!e grazie! 🙂

    Piter85
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 72
    @piter85
    #183286

    Ciao!! Bel lavoro 🙂

    Scusate l’ignoranza, ma come si fa ad ottenere l’effetto “stampato sulla plastica” ?!? Intendo le incisioni sul tappo dei bicchieri…

    Si devono usare le booleane?!?

    Ciao 🙂

    Walter
    Membro
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    • Post sul Forum 429
    @walter
    #183287

    Si puo fare anche con le Booleane, credo.

    Le booleane, sia le funzioni che i modificatori, hanno però un difetto: richiedono molta memoria grafica. Il mio PC, ad esempio, che pure non fa schifo (RAM 4gb, GPU con 1gb dedicato, Intel 2Duo 2,44 GHz), ha problemi a elaborarne di complesse.

    sardu
    Membro
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    • Post sul Forum 273
    @sardu
    #183288

    si può fare con la bump map ma non sono sicuro del risultato

    Anonimo
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    • Post sul Forum 3612
    #183289

    Puoi ottenerlo semplicemente mappando la texture del logo sul tappo in NORMAL MAP (nor), senza modellare nulla.

    crisbono
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 58
    @crisbono
    #183290

    ciao a tutti,e scusate il ritardo.sono rientrato oggi.

    rispondo alla vostra domanda,se mi ricordo bene e semplicemente una foto ,si va in UV/image editor e si fa Unwrap del imagine con il valore negativo.

    spero di essere d ‘aiuto.

    pe i dettagli potete guardare il video,e postatto al inizio.

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