Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 2

Ciao a tutti. Sono nuova sul forum e all’inizio dell’apprendimento di Blender. Chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato sezione del forum per porvi questa domanda.

Ho scaricato l’ultima versione di Blender ma ho un problema sulle collection, non riesco a rinominarle in nessuna maniera, inoltre con il doppio click del mouse non ho nemmeno la selezione dell’oggetto in scena. Potete aiutarmi?

andcamp
    Moderatore

Benvenuta nel forum :-)

Le collection puoi rinominarle in seguito ad un doppio click nell’Outliner  (la finestrella in alto a destra con la struttura ad altro che raffigura gli oggetti presenti nella scena)
    Gli oggetti nella 3D View si selezionano con un solo click del mouse. Pulsante destro o sinistro? Dipende con quale hai settato la selezione

Loganica
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 2

Ciao. Grazie mille per la risposta :)   Solo che era proprio questo che volevo farvi capire, facendo doppio click non riesco a rinominare, è come se ci fosse un blocco. Nell’immagine che ho allegato sto cercando di rinominare “area” , ma anche cliccando due volte non riesco.

Harvester
    Moderatore

Pulsante destro sull’oggetto nel Outliner, quindi ID Data | Rename:

Se non funziona nemmeno così allora crea una nuova scena e riprova. Se non funzia allora hai un problema con Blender e riportarlo alle impostazioni di fabbrica potrebbe aiutare. Prova.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.