collisioni

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

lanzoo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 14

ciao a tutti mi presento sono un giovine ragazzo ;);) con la passione per blender da circa un anno con un obbiettivo abbastanza preciso ma molto vasto creare creare e creare ;);)….in questo anno ho usato molti dei vostri consigli e lezioni soprattutto quelle di redbaron (grandissimo personaggio) fino a trovarmi davanti a questo bivio continuare a uccidermi miliardi di neuroni continuando a cercare tradurre e cercare oppure porre i miei quesiti a voi ..

premesso

-sono un dilettante

-saranno domande stupide

1)creando un cannone per distruggere un muro mi sono imbattuto nella grandissima capacità  di non calcolare le collisioni a una certa velocità  del ge di blender avevo letto di sfuggita che si poteva ovviare a questo problema con una sensore a linea che parte dal cannone in questione ma avevo capito tanto quanto ha capito un lumacone del perchè è tutto appiccicoso…potreste illuminarmi …

2)avevo anche sentito di uno script in pyton per fare in modo che un cubo al momento della collisione si spezzettasse in tanti pezzettini casualmente non voglio che nessuno me lo faccia o me lo passi vorrei soltanto sapere la complessità  del progetto per sapere se cimentarmi o no (programmavo già  in c)

p.s. lavoro ancora con la versione 2.48b non sono riuscito a separarmene appena vedo l'interfaccia della 2.5…mi gira la testa e mi viene da dormire

grazie a tutti per la vostra pazienza apresto

p.s2 non credete di liberarvi di me con questa domanda perchè tornerò ad assillarvi giorno dopo giorno con altre stupidissime domande ……

ma solamente se non trovo tutorial esaustivi;););)

grazie ancora

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2049

una cosa… passa almeno alla 2.49b… interfaccia uguale ma un po' più potente e con delle funzioni in più……….. 😎

lanzoo
    Partecipante