Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Colorare parete edificio

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @perepepe77

Ciao a tutti, cercavo un modo veloce per ricreare le righe di diverso colore, nella porzione di muratura del piano terra che si sviluppa su tutti i prospetti dell’edificio. Non vorrei farlo con la suddivisione della geometria, quindi devo andare di texture. I colori sono da mantenere come all’interno di blender (un semplice colore nel nodo diffuse) perchè rispondono ad una scelta precisa. Come riesco portarmi dietro i colori con l’export dell’ UV map? Poi in gimp non avrei problema a fare le righe, magari è una cavolata ma non mi viene il procedimento, ottengo le uv senza la suddivisione per colore.

Altra cosa, come si può velocemente creare i contorni delle finestre di colore bianco? Di solito esporto le uv frontali poi coloro un contorno che risulterà circa 10 cm attorno al foro finestra.

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Ciao
    |Come riesco portarmi dietro i colori con l’export dell’ UV map?

Con un bake della texture?
    O fai copia e incolla dell’esadecimale del colore? O ti copi l’RGB?

perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

Con esadecimale funziona, solo che il copia incolla bisogna farlo di tastiera ctrl c poi crtl v in gimp. Avevo provato brutalmente con il contagocce dallo screen postato e non esce male, ma il copia incolla rimane decisamente identico.

Con il bake c’è qualcosa che da fastidio, mi dice che la sull’oggetto non si può fare.

Righe fatte, ora se proponete qualche idea per i contorni delle finestre tiriamo fuori un buon procedimento.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.