Blender Italia forums Forum di supporto al sito Migliorie per il sito Colori del testo al passaggio del mouse

Status della richiesta: Risolto
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 132

Ciao, Nella sezione Discussioni recenti ma anche un po in tutto il sito, quando si passa il puntatore del mouse sopra ad un testo link di colore blu, di solito il titolo della discussione esso cambia in un colore troppo simile al background con l’effetto che scompare alla vista.

Spero che questa segnalazione sia utile al miglioramento della fruizione del nostro nuovo e bellissimo sito.

E già che mi ci trovo, il bottone di invio di questo messaggio è totalmente bianco e al passaggio del mouse sopra cambia colore e si vede la scritta relativa all’invio :)))

Alessandro Passariello
    Moderatore

Risolto.

Dammi conferma :D

Associazione Blender Italia

http://www.associazione.blender.it

globante
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 132

Ciao Alessandro,

grazie per aver accolto le mie precedenti richieste.

Non sono un maniaco 0_o ma quando vedo che si fanno le cose serie, preferisco che vengano fatte bene, così nessuno può sparlare sui sacrifici fatti da chi veramente si impegna.

Ora per il menu principale in alto al sito di colore nero, bisognerebbe dargli un po di interazione, mi spiego:

al momento passando il puntatore del mouse sopra le scritte e sui menù a tendina che si aprono di volta in volta, il puntatore del mouse cambia forma per via del link ipertestuale legato alle varie voci. Ma di questo si occupa il browser dei fruitori. Bisognerebbe che ogni voce cambi colore quando passiamo da una voce all’altra, così da dare un feedback visivo e interattivo.

Altra cosa discordante che posso indicarti sono le differenze tra i tasti “Preferiti” e “Mi piace”. Ma forse questo è voluto per distinguerli, ma trovo che dovrebbero anzitutto essere uguali nella forma, e poi rispondere alla stessa maniera quando il fruitore ha voglia di utilizzarli.

Ovvero il tasto “Mi piace” è quello “buono” (anche se al passaggio del mouse la scritta si scurisce andando a confondersi con lo sfondo) ,mentre il tasto dei “Preferiti” dovrebbe essere “aggiustato” in forma e comportamento di colori al passaggio del mouse.

Spero che queste mie critiche non suscitino malumore, ma che siano di incitamento a fare le cose sempre meglio per attirare più pubblico al sito.

Ancora grazie Alessandro, Globante

Alessandro Passariello
    Moderatore

Non sono un maniaco 0_o ma quando vedo che si fanno le cose serie, preferisco che vengano fatte bene, così nessuno può sparlare sui sacrifici fatti da chi veramente si impegna.

Condivido

Ora per il menu principale in alto al sito di colore nero, bisognerebbe dargli un po di interazione, mi spiego:

al momento passando il puntatore del mouse sopra le scritte e sui menù a tendina che si aprono di volta in volta, il puntatore del mouse cambia forma per via del link ipertestuale legato alle varie voci. Ma di questo si occupa il browser dei fruitori. Bisognerebbe che ogni voce cambi colore quando passiamo da una voce all’altra, così da dare un feedback visivo e interattivo.

Corretto

Altra cosa discordante che posso indicarti sono le differenze tra i tasti “Preferiti” e “Mi piace”. Ma forse questo è voluto per distinguerli, ma trovo che dovrebbero anzitutto essere uguali nella forma, e poi rispondere alla stessa maniera quando il fruitore ha voglia di utilizzarli.

Ovvero il tasto “Mi piace” è quello “buono” (anche se al passaggio del mouse la scritta si scurisce andando a confondersi con lo sfondo) ,mentre il tasto dei “Preferiti” dovrebbe essere “aggiustato” in forma e comportamento di colori al passaggio del mouse.

Ho tolto il pulsante “Preferiti” in quanto è un comando che si trova anche nella discussione e quindi può attivarsi da li se interessanti

ho allineato quanto possibile i css dei tasti

Spero che queste mie critiche non suscitino malumore, ma che siano di incitamento a fare le cose sempre meglio per attirare più pubblico al sito.

Anzi, dammi tutte le dritte che pensi utili

Associazione Blender Italia

http://www.associazione.blender.it

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il topic ‘Colori del testo al passaggio del mouse’ è chiuso a nuove risposte.