Stai visualizzando 8 post - dal 26 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 19
    @seifer1968

Aggiungere un taglio (che si presenterà al centro), cliccare e farlo scivolare in modo libero fino alla fine; Senza perdere la selezione, poi, daremo un valore (quello richiesto.. 1, 2 cm) tornando indietro, ecco che il loop si troverà a 1, 2 cm prima della fine del tavolo.

Quando si esegue questa operazione, il segmento di loop torna al centro e da lì prende la misura impostata.

Avrò provato a farlo mille volte e tutte con lo stesso risultato.

Siccome il relatore nel video ha una versione più vecchia di Blender, mi sono detto che forse è la versione che ha un’altro comando, ma se così è descritto allora non saprei come agire.

Seifer1968
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 19
    @seifer1968

Grazie per l’intervento, adesso riprovo e vedo di risolvere questa piccola incombenza.

Non tanto per il tavolo in se, ma se in futuro (lontano a quanto pare) dovrò fare lavori un pelo più complessi, come mi dovrò comportare?

Seifer1968
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 19
    @seifer1968

Alla fine, io credo che, un bug affligga proprio la 2.82a in questo specifico comando.

Con la versione fornitami dal buon @Alessandro Passariello il problema non sussiste.

Non posso mettere risolto, non avendo aperto io il topic, comunque io ho fatto un passo avanti.

Grazie.

Franco
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 8
    @franco3d

Grazie

supponevo si trattasse di un bag di questa versione, se riesco a trovare un forum idoneo proverò a segnalare la cosa agli sviluppatori.

non credo sia una cosa voluta anche perchè complica non di poco la modellazione.

Quando alla risoluzione del thread,  meglio lasciare tutto così in attena di ulteriori sviluppi, anche per non aumentare disguidi tra le persone che utilizzano questo comando in Blender 2.82.

saluti

IBF71
    Partecipante
    @ibf71

Appena provato….

A me la 2.82A funziona normalmente

Harvester
    Partecipante
    @harvester

Non riscontro alcun problema con la 2.82a e la 2.79b si comporta allo stesso modo.

Se ritenete che sia un baco allora PRIMA controllate nel sito degli sviluppatori che questo presunto problema non sia già stato segnalato da altri utenti, in caso contrario compilare attentamente e chiaramente il modulo online, aggiungete un file .blend di esempio con solo lo stretto necessario per dimostrare il problema agli sviluppatori e/o delle schermate di esempio.

Scusate, ma “versione di Alessandro” di cosa? Di Blender? Di un add-on? Se è un add-on che non funziona o ha problemi dovete rivolgervi a chi ha creato l’add-on, non agli sviluppatori di Blender, a meno che non sia un add-on presente nella distribuzione ufficiale (nella cartella …\scripts\addons).

Seifer1968
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 19
    @seifer1968

Si, magari non mi sono spiegato bene, il problema sopra citato a me lo dava con la versione 2.82a.

L’admin mi ha passato la versione 2.83b ed io non ho riscontrato più nessun problema.

Poi, se questo problema viene visualizzato da più persone, magari tutte quelle persone sbagliano una qualsiasi procedura, ma a questo punto non ha più importanza.

Per quel che riguarda, la mia personale situazione, ho risolto con la versione sopra citata.

Non era mia intenzione andare a criticare il lavoro di alcuno, se per caso con i miei post ho dato modo di pensarlo, chiedo scusa.

Harvester
    Partecipante
    @harvester

Tranquillo, le critiche (e la tua non lo era) sono sempre ben accette se poste con garbo ed in modo costruttivo. Hai fatto benissimo a passare alla 2.83 perchè è quella che avrà il supporto a lungo termine (2 anni) o LTS. Se questa versione 2.83 ti soddisfa maggiormente o ha risolto il tuo problema allora va bene così. 🙂

Stai visualizzando 8 post - dal 26 a 33 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.